![]() |
Re: Potrei fidanzarmi oggi stesso...
Anni fa un uomo di 47 anni andò a convivere con una bella 25enne con evidente ritardo mentale contro il volere dei genitori,quando la portò con lui diceva che non era in grado di imparare niente sulla gestione della casa,non per cattiva volontà ma perchè non riusciva ad imparare neanche a friggere un uovo
ad azionare la lavatrice,inoltre ogni volta che lui cercava di insegnarle a fare qualcosa sempre con le buone,lei reagiva male e cercava di picchiarlo,dopo un mese la convivenza finì e lui la riportò ai genitori., |
Quote:
|
Una mia collega ha un figlia sui 20 con severo ritardo mentale. Non è autosufficiente, penso che sia nello spettro acustico grave. Frequenta un centro diurno dove ha conosciuto un ragazzo con problemi simili. Sono "ufficialmente" fidanzati.
I genitori organizzano a loro uscite,ferie,compleanni,feste cene di san Valentino e roba del genere..... è veramente una madre che ammiro mi sembra avanti anni luce |
La vita è una, sia per te che per lei. Perché negarvi questa esperienza piacevole? Invece, rifiutare per un ragionamento astratto mi sembra crudele.
|
Quote:
|
Quote:
|
Si tratta di una persona simile alla descrizione fatta dall'utente Smeraldina, ha proprio reso l'idea.
Un altro commento del utente Lost può aiutare (non propriamente, perché è un caso soggettivo) con l'esempio di Forrest Gump. Nel film infatti c'è Jenny, questa ragazza di cui lui è devoto, e lei scappa durante tutto il film arrivando poi alla conclusione dove, in punto di morte, accetta il suo amore, nonostante il livello mentale dei due personaggi sia chiaramente diverso. Io non riesco a smettere di pensare che questa è una persona vera, e sembra davvero una pugnalata ogni volta vederla avvicinarsi nel tentativo di rimediare un abbraccio romantico, un bacio, un appuntamento e dovermi scansare con più delicatezza possibile. Questa cosa si proietta su tutti gli altri rapporti, e se le altre persone facessero lo stesso con me? |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma ho letto bene o c'è veramente chi sta incoraggiando l'OP ad accettare il corteggiamento della ragazza?
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me non è stato facile imparare certe cose manuali..ricordo ogni volta che entro in una lavasecco automatica nuova mi confondo.mi e sempre successo con le cose nuove manuali,anche se oggi va molto meglio..quando ero più giovane con certe cose avevo molto disagio..non so se qualcuno avrà pensato che ho dei deficit..anche quando non mi interessa,e tutta la vita che affronto pregiudizi,non ho avuto una vita facile e so cosa vuol dire avere delle difficoltà.presi la patente a 24 anni..non direi mai ad una donna che è ritardata anche se lo pensassi questo lo so per certo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho provocato nessuno era una battuta e poi non e neanche registrato quindi non si applica il regolamento .. la provocazione l hai sentita xké ti sei sentita tirata in causa
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ovviamente non lo accetterei.
sarebbe insostenibile fargli da badante. Le donne con gravi disturbi cognitivi venivano legate le tube per impedirgli di riprodursi e poter vivere liberamente la propria libido. Che tanto alla fine trovano sempre qualcuno che non si fa problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |