Re: Sondaggio voto elezioni europee 2024
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 2950046)
Per me il background politico la Salis ce l'ha eccome, almeno su certe questioni ha le idee molto più chiare di tanti altri "politici di professione", che magari considerano Orban un interlocutore rispettabile.
Poi che sia tutto condivisibile o no è altro discorso, ma non stiamo parlando di una che è diventata famosa per aver sparato quattro cazzate in TV o sui social.
|
Mi risulta essere un'attivista, avrà certamente delle idee che abbraccia, avrà dei valori ben saldi, e fin qui ci siamo. Non é un background politico avere delle idee, visto che tutti le abbiamo, essere un'attivista o essersi occupati di eventi territoriali. L'europarlamento é un'altra cosa e significa appunto lavorare a contatto con figure tecniche, mettere insieme dati e capire che direzione dare a un intero continente. E su questo é lecito avere parecchi dubbi sulla figura. Anche se ripeto, con questo metro io non ho trovato gente da votare. Sui contenuti poi possiamo pure discuterne, dovrei trovarmi allineato proprio con + europa, perché vorrei votare qualcuno che porti avanti il progetto della costruzione degli stati uniti europei, ma poi di fatto intendiamo cose diverse, io intendo avere asap un debito (non limitatamente per gestore pandemie, e catastrofi) ed esercito comune, l'armonizzazione nei limiti del possibile del diritto e dei diversi codici, burocrazia etc. rivedere le quote di produzione e gli equilibri import/export in zona ue, e robe cosí, quindi mi trovo giusto su qualche punto. Reputo importante votare in base a questo, non perché mi trovo ideologicamente vicino o lontano dal pensiero, o peggio, dai princípi morali di un'altra persona. Quello puó essere un riassunto di quello che potrebbe o non potrebbe fare a livello ideologico, ma l'unica cosa che fa fede é quello che c'é scritto nel programma, sperando poi venga almeno portato avanti quanto scritto, perché non é nemmemo cosí automatico
|