FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere? (https://fobiasociale.com/accettereste-una-relazione-con-una-persona-non-conforme-agli-stereotipi-di-genere-81889/)

anahí 07-11-2023 13:20

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Io ho messo si' perche' quando una persona e' seriamente androgina e' una cosa che mi affascina molto. Pero' a me piace l'ambiguita' in generale, per esempio riuscire a vedere anche solo per dei momenti sfumature di femminilita' in un uomo o di mascolinita' in una donna.

vikingo 07-11-2023 13:57

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Io sono androgino pure keith

DeltaVR80 07-11-2023 14:28

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2897396)
Io ho messo si' perche' quando una persona e' seriamente androgina e' una cosa che mi affascina molto. Pero' a me piace l'ambiguita' in generale, per esempio riuscire a vedere anche solo per dei momenti sfumature di femminilita' in un uomo o di mascolinita' in una donna.

Secondo me tutti abbiamo una parte femminile e/o maschile anche piccola o magari latente, il mio fatto di non cercare tutte e provarci con tutte è un lato femminile sono sicuro

vikingo 07-11-2023 14:41

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Io l'esclusiva non la posso dare al momento.mi piacciono cose diverse di ognuna..di alcune.e mi prenderò il mio tempo.loro lo sanno non ho mai promesso esclusive..

Qwerty 07-11-2023 14:52

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2897417)
Io l'esclusiva non la posso dare al momento.mi piacciono cose diverse di ognuna..di alcune.e mi prenderò il mio tempo.loro lo sanno non ho mai promesso esclusive..

Ma non eri fidanzato altro giorno ? È durata così poco?:(

varykino 07-11-2023 15:18

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
no nn sarebbe un problema , se nn fosse che nn ho la minima intenzione di stare con qualcuno ,
e' troppo vincolante, io ho bisogno di stare il piu libero possibile

vikingo 07-11-2023 15:22

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
No era uno scherzo mi spiace.lho anche detta.

vikingo 07-11-2023 18:59

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Qwerty non riesco più a fidarmi faccio veramente fatica.inoltre comportamenti incoerenti non mi aiutano..

DeltaVR80 07-11-2023 19:36

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2897471)
Qwerty non riesco più a fidarmi faccio veramente fatica.inoltre comportamenti incoerenti non mi aiutano..

Capisco ma prova a fidarti ogni tanto altrimenti non succede nulla di bello

vikingo 07-11-2023 19:46

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
E di chi di aiai di lonely ditemelo voi

esteem 07-11-2023 19:51

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Lonley sembra affidabile

vikingo 07-11-2023 22:17

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Non ho più interesse sarò sincero..ci sono cose che non comprendo e non ho mai accettato..i siti d incontro non c'entrano.. a me sta cosa che in Italia gli introversi siano così screditare non mi cala più.. perché so quello che ha comportato.tiberio era un uomo cupo.perche gli uccisero il fratello.gli fecero sposare una donna che non amava,seiano lo tradì mentre era a capri..le calunnie.mi sono visto tutta la storia.la villa a capri era stupenda per inciso..il problema non è relazionarsi con le donne oggi.e il vissuto antecedente.dopo la frase trampolino di lancio qualcosa si è rotto..mi ha dato molto fastidio quella frase..la conclusione è che ascolto.se c'è affinità si può approfondire ma non ne sono convinto neanche io..anche perché di alcune non si capisce quanto siano timide visto che li appuntamenti li hanno..alcune..sono stanco molto stanco.tante polemiche accuse continue ad alcuni utenti.pokorni kirsune fatti andare.davide bannato..questa caccia all uomo non mi piace..mi danno fastidio tante cose.

froschio 07-11-2023 22:40

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Posso essere attratto da caratteristiche tomboysh e "sportive" in una ragazza. Ad esempio, del trucco non mi interessa molto, come fosse un disprezzo ideologico che diventa poi anche una mezza preferenza per l'aspetto senza trucco. La femminilità non la disprezzo ma non mi piace quando viene ricalcata troppo e considerata come elemento fondamentale. A volte la vedo come un limite al potenziale della personalità di una donna e certe volte mi mette anche a disagio a pelle, con il mezzo catwalk e quel fare da principessa di alcune, ma credo quest'ultimo possa essere in gran parte un mio problema personale.

Senza fare un discorso troppo lungo, ragazze che hanno lo stesso comportamento e stile di Bjork, e sono d'accordo anche da quanto dice qui, specialmente quando dice "I just like to see women who can be characters":

Keith 07-11-2023 22:57

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2897410)
Io sono androgino pure keith

che c'entro adesso io, perché mi nomini.. non mi pare di essere androgino.
non sono un maschione super-alfa però si vede che sono un maschio.

vikingo 07-11-2023 23:05

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Hai i lineamenti gentili questo volevo dire certo che siamo maschi..ahh non hai il mascellone questo volevo dire

Keith 07-11-2023 23:40

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2897582)
Hai i lineamenti gentili questo volevo dire certo che siamo maschi..ahh non hai il mascellone questo volevo dire

ok.....

vikingo 07-11-2023 23:45

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Volevo dire efebico.delta ste squadre non segnano manco con le mani.speriamo lockey

Robert_Plant 89 08-11-2023 08:42

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Risposta secca: assolutamente no!

AvolteRitorno 08-11-2023 12:53

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Beh... devo dire che inizialmente, di primo acchito, leggendo la domanda mi sembrava una discussione scherzosa e invece cercando di darmi una risposta mi sono ricreduto, bella domanda.

Come già detto in altri post la mia ricerca di relazioni è finita da tempo immemore, ma pensando al passato, a quello che credeva che la mancanza di una relazione fosse il fulcro dei suoi problemi, avrei risposto così:

Ho letto che la sensibilità maschile oggi sembra essere un punto forte, per la mia generazione per un uomo essere sensibile era un'onta, io che lo sono sempre stato l'ho sempre nascosto e purtroppo continuo a farlo anche se oggi non serve più. Detto questo la donna "maschiaccio" non mi ha mai attirato più di tanto, purtroppo, come detto sopra, ho una visione del mondo di un altro periodo e per me l'uomo della coppia deve essere l'uomo, la donna va difesa e protetta. Anche per quanto riguarda il fattore estetico non mi sono mai sentito attratto dalle donne maschili, senza andare troppo a cercare le super culturiste o simili che proprio non mi piacciono, anche solo tagli alla "moichana", muscoli accentuati o vestiario lapalissianamente maschile non fanno per me.

XL 08-11-2023 13:10

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Dipende da che significa "non conforme agli stereotipi di genere", se significa avere le spalle ad armadio fianchi stretti e la barba ispida, direi di no, se significa che va allo stadio, fa il soldato, è un po' sboccata e roba simile direi di sì.
Gli stereotipi fisici per me sono più importanti di quelli relativi alle preferenze.
In qualche modo non mi fanno riconoscere l'altra persona come una donna anche se il sesso è femminile, essendo eterosessuale non mi sentirei attratto da una femmina che ha certe caratteristiche fisiche molto marcate associate generalmente al maschile.
Non è l'organo sessuale che mi fa riconoscere una donna, ma altre caratteristiìche fisiche.
Funziono così, non so perché, ma io funziono così.

Forse mentalmente mi sentirei più a mio agio con una donna maschio che con una molto femminile soprattutto nel prendere l'iniziativa. Invece dal punto di vista fisico la cosa per me sarebbe un problema.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.