![]() |
Re: Ma che vita orribile
Quote:
mia mamma non vuole andare in una struttura e non chiama nessuna badante a pagamento |
Quote:
|
Quote:
quando ero piccola e mia mamma mi alzava le mani, lui se ne fregava, figurati ora solo nel 2010 grazie a lui che ha chiamato gli assistenti sociali è stato fatto qualcosa ma poi è finita tutto li ho provato a denunciarlo e non hanno accolto la mia denuncia ora poi risultano divorziati e lui ha un altra moglie quindi ormai se ne può fregare |
|
Quote:
volevo solo due genitori normali e che mi volevano bene |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Questo è uno stato che a volte fa proprio delle leggi di merda. |
Quote:
di che alternativa parli? |
Quote:
|
Quote:
ho vissuto a 30 km di distanza per 7 mesi e mezzo e io non ci andavo sempre non si tratta di guardarla ma di cucinarle, pulire casa, fare la spesa e altre cose |
Quote:
Un anziano può rifiutare di andare in una struttura e nel caso il figlio (a meno di un intervento del giudice) deve per forza organizzarsi in un altro modo con permessi vari e badanti. La badante, però, non ti può dare una presenza costante e continuativa.. ha (giustamente) diritto a ferie, malattie, permessi, ecc. Inoltre nel caso di una badante fissa (presente tutto il giorno) bisogna garantirle un tot di ore libere settimanali. Alcune signore decidono di prendere queste ore il sabato o la domenica, altre le vogliono diluite durante l'arco della settimana.. dipende. E a te (figlio) tocca comunque coprire quei tempi vuoti.. |
Quote:
Poi la badante spesso non è automunita, non può portarlo alle visite, fare la spesa , andare in farmacia. Se succede qualcosa , per esempio l'anziano va in ospedale , si cercano i figli, non la badante. Insomma anche se si ha la badante la situazione va gestita comunque dai parenti, non é che ha la badante= fa tutto lei e io sono libero. |
Quote:
Quote:
Ti chiamano dalla struttura e tu devi poi andare in ospedale e occuparti della questione.. fare assistenza, le notti, ecc. |
Quote:
|
Già. Anche quando avevo i nonni infermi era così, la situazione andava sempre gestita, é impegnativo, lo vedo anche con le colleghe che hanno genitori anziani con badanti, sono sempre al telefono, di corsa, a fare commissioni, nelle riunioni online si collegavano da casa dei genitori perché la badante aveva le ore libere. Sono più stressate di quelle che hanno i figli piccoli. Alcune chiedono l'aspettativa al lavoro. Poi a volte vanno via per vari motivi ( viaggio nel paese d'origine oppure trovano un altro lavoro) e da un giorno all'altro ti trovi a rimetterti in cerca di una sostituta.
I turni di assistenza in ospedale, la badante te ne fa uno( e la devi portare e prendere) , gli altri o ti trovi altre persone( le tariffe sono alte) oppure te li fai, con i nonni ne ho fatto anch'io qualcuno. |
Quote:
|
a me la cosa che fa impressione è che sti nonni , sti genitori , nn si sentono manco in colpa di pesare sui figli o nipoti , dopo che loro si so fatti la loro bella vita piena pretendono che un disgraziato/a che nn ha vissuto nemmeno un 1 percento della loro vita si immoli ancora di più stando appresso alle loro esigenze , sti qua figliano apposta mi sa ..... io nn sarò mai cosi infame da far figli e creare sto dolore , almeno di qualcosa posso andare fiero , piuttosto di pesare su qualcuno spero di finire in un fosso o qualcosa del genere
|
Quote:
Poi una volta che avrai la libertà economica, trovare amici e ragazza diventerà più semplice. |
Quote:
Non capisco che potenziale ho, sono pieno blocchi che mi impediscono di fare molte cose. Già solo il pensiero di affrontare un colloquio di lavoro mi paralizza. |
Perché dovete creare illusioni oggi in Italia trovare una donna e per il 10 per cento.io punterei sulla carriera.al denaro poi quel che viene viene..vendere fumo e deleterio in Italia oggi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |