![]() |
Re: Guinnes fobic record
Quote:
Prima penso fossi molto più concentrato Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ok. Detto questo, c'è gente che per svariati motivi si trova ad assumerle per tempi più lunghi, ma questa cosa comporta dei rischi, in primis l'assuefazione, che quindi comporta l'utilizzare quantità sempre maggiori per avere lo stesso effetto. Poi ci sono persone (come me) che non necessitano di aumentare le dosi, però è più l'eccezione, seppur non rara, che la norma. Poi cmq un declino nella memoria c'è, lo noto anche io, lo notano tutti, ma non è di certo drammatico. Riguardo al declino cognitivo c'è un solo studio che indica che l'uso prolungato di bdz aumenta il rischio di malattia di alzheimer, ma è un solo studio. |
Quote:
Quote:
No ma non ero sarcastico, meglio così se non fanno tutto il danno che pensavo. Pure il non dormire o l'avere ansia non curata nei sintomi comunque non fa per niente bene nel lungo periodo. Performavo e mi peggio quando dormivo 4/5 ore a notte che prendendolo e dormendo come gli altri cristiani. Pure l'ansia io non la sto più curando perché negli anni perchè è diventata più gestibile, ma ti rovina l'esistenza. È giusto tamponarla se per vari motivi ci si trova bene e non si usano altri farmaci indicati sul lungo periodo. Anche se credo sia sempre meglio farne l'uso più morigerato possibile per la propria condizione |
Quote:
Anche avere le pulsazioni costantemente a 140, non dormire, avere pensieri autolesionistici o fare cose sconsiderate non fa per niente bene. |
Ma quelli ce li avrai lo stesso quando smetterai con i farmaci e le droghe... Il rpoblema e che ti rendono dipendente e cmq curano da una parte e ti fanno ammalare dall' altra
|
Quote:
Le depressioni tipo si curano nella maggior parte dei casi e sospesi i farmaci i benefici ottenuti si mantengono. Non è un caso che i nuovi approcci che usano gli psichiatri è tenere un farmaco per un periodo proporzionale alla durata dei sintomi e poi toglierli, mentre i vecchi approcci implicavano dosi di mantenimento più o meno a vita. Nel caso dell'ansia dipende, ma pure prendere benzo, se l'ansia è invalidante, dovrebbe aiutare a reinserirsi e a rendere meno ansiogene le situazioni giá affrontate sotto farmaci. Ovvio, vanno presi farmaci se la situazione è inaffrontabile senza, se si può appena appena farne a meno, è meglio evitare o toglierli |
A me le benzodiazepine non hanno causato nessun problema nel lungo periodo, e devo prenderle per forza prima di dormire.
|
Scusa l'offtopic eracle.
Provo a dire la mia: sono stato mesi chiuso in camera e uscivo solo per soddisfare i bisogni primari in orari o situazioni consone per evitare i familiari. Credo di non aver visto mia madre per tipo un mese buono. Forse una forma molto lite di hikikomorismo |
Ma qualche record positivo? Nessuno?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anni passati senza praticare autoerotismo vero e proprio escludendo polluzioni notturne: 21 (ora è un'abitudine più che un'esigenza ormai)
|
Quote:
|
finito il liceo a 17 anni
|
Quote:
|
Quote: