![]() |
Re: È giusto vietare del tutto il fumo di sigaretta?
Quote:
|
Fattene una ragione: potrai fumare ma soltanto a casa tua, poiché nemmeno all'aperto si ha la certezza di non far respirare il proprio fumo passivo ai malcapitati.
E comunque cosa ci guadagni a fumare? Cosa ti dà il fumo? Ti toglie soltanto, smetti finché sei in tempo. Fornisco consulenze su come smettere. |
Eh cosa ci guadagno bella domanda...niente, anzi, però mi piace e non riesco a farne a meno. Riesco a togliermi l'abitudine di cose ben più pesanti ma quella no. Provo le sigarette elettroniche ma poi torno sempre lì. Ci sono certe mattine in cui la prima sigaretta del giorno mi tira su istantaneamente senti proprio che "torni in qua".
Comunque io se mettessero aree fumatori con aspiratori e cose del genere ci andrei eh, niente in contrario. |
Lo dico da ex fumatore e attuale svapatore/iqosatore: sì, è un modo per evitare che la gente cominci a fumare.
L'unica cosa è la data che non mi convince. Alcuni ragazzini iniziano a fumare già a 14 anni e prima, e per quanto ciò non dovrebbe succedere in quanto illegale, è un dato di fatto che accada. Farei partire la legge dai nati nel 2013 in poi. |
Quote:
|
Non sono d’accordo con il vietarlo completamente. Alla fine ognuno ha i suoi metodi per smorzare lo stress. C’è chi si fuma la sigaretta per rilassarsi. Io non fumo ma faccio molte cose che non fanno bene, mangio schifezze piene di conservanti perché mi piace mangiare al computer, ho la scoliosi perché preferivo stare ingobbito davanti allo schermo piuttosto che fare esercizi per raddrizzarmi, bevo un sacco (troppo) di tè perché mi piace e non riesco a trattenermi, prendo vari psicofarmaci che fanno bene per la depressione ma sicuramente espongono l’organismo ad altri rischi. Non posso definirmi un mostro di salute solo perché non fumo. Per quanto riguarda il fumo passivo non mi dà particolarmente fastidio, vivo in un paesino e quando esco di casa incontro al massimo gente che porta il cane o che va a correre. Mi dà più fastidio lo smog di auto e moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E che siamo nel medioevo? A 14 anni oggi già sanno tutto e sanno benissimo i rischi del fumare(malattie, denti di merda in 10 anni, catarro, problemi respiratori, alito da fogna dil Roma centro h24).
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io posso anche non fumare per giorni e di solito non fumo se non un paio di sigarette al giorno, è un piacere e basta. |
Il tuo piacere è più importante dell'altrui salute?
|
Quote:
Se qualcuno ha problemi con sporadiche ventate di fumo in luoghi aperti e me lo segnala posso spostarmi. |
Quote:
E poi vivi a Milano e ti preoccupi dei danni del fumo di sigaretta? Dovresti uscire con la maschera antigas |
L'emicrania è un problema di serie b :D
|
Quote:
|
Quote:
Dovresti pensare al bene collettivo degli utenti del forum. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |