![]() |
Re: Il lavoro perfetto per un fobico è l'impiegato amministrativo?
Quote:
|
Quote:
Resta che è un paradiso popolato da esseri umani, con tutte le loro peculiarità tanto piacevoli, quando si raggruppano... |
Quote:
|
Io ho fatto sia lavori manuali come rider, volantinaggio, in campagna...e ho fatto lavori da ufficio
Non c'è paragone...i lavori da manovalanza sono l'inferno. In ufficio devi essere un po' scaltro e andare d'accordo un po' con tutti e in questo sono maestro. Per me è facile socializzare con gente anche più grande, il problema è il lavoro in sé. Io sono un fancazzista, lo ammetto Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Io lo faccio e mi trovo benissimo, però io fin dall'inizio ho puntato a farmi voler bene dai colleghi e la cosa ha funzionato, l'unica pecca che in rapporto alle responsabilità che ci si deve prendere, rispetto al privato lo stipendio è più basso.
|
Concordo con Varano, nei lavori manuali ti scoppiano di solito...ho fatto pure il manovale sotto un muratore per 20 giorni e non lo rifarei mai, peggio del bracciante agricolo, stai tutto sporco di polvere e ti fai il culo doppio e alla fine la paga è quella.
Poi hai a che fare con colleghi cavernicoli abbastanza ignoranti che sanno solo fumare e parlare di sesso e macchine. Di lavori manuali che si possono fare, part time, se ne salvano pochi...tipo il portapizze che addirittura tanti fanno come lavoro per mantenersi, però con il motorino della pizzeria, ma ormai tutti vogliono che tu abbia il mezzo e quindi non so quanto convenga. Oppure c'è il parcheggiatore o guardiano notturno, sono due lavori dove fisicamente non ti ammazzi ma alla fine il lavoro perfetto non esiste, o ti fai il culo in un lavoro sporco e pesante o devi avere a che fare con il pubblico facendo lavori a contatto con gente maleducata. Io anni fa ho fatto il cameriere di bar/tavola calda al lido e togliendo la paga estremamente da fame è molto meglio di fare l'operaio o il muratore ma di molto eh. Però cameriere tipo prendere ordinazioni come ristorante e gestire tavoli da solo no, li avevamo il maitre e faceva più lui questo e noi eravamo runner. Io non sono fobico comunque. |
Quote:
Ed il titolare mi ha detto che è disperato perché non riesce a trovare ragazzi che vadano a lavorare da lui, e che siano disposti a fare il sabato. Secondo me se ti fai un giro in uno di quei negozi tipo rivenditori Sthil/ Husqvarna ecc un lavoro al banco vendita lo trovi dato che hai già esperienza e sei uno abituato a farsi il mazzo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi probabilmente per lavorare in una ferramenta piccolina di paese è molto meglio se ti presenti di persona e chiedi, perché il titolare sessantenne difficilmente è abituato a ricevere e valutare curriculum di lavoro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1500€ SOLO per vendere attrezzi agricoli nel negozio? Non è che con questi 1500€ oltre che vendere bisogna anche essere in grado di fare le riparazioni e tutte le manutenzioni del caso? Anche io a volte mi reco in un negozio di questo tipo dove da sempre acquistiamo i nostri attrezzi e ho sempre visto il proprietario o i suoi familiari che trattano con i clienti, i 2 dipendenti che ha eseguono esclusivamente riparazioni, manutenzioni e tagliandi; ed è un concessionario bello grande e ben piazzato, oltretutto vende anche i trattori. |
Quote:
|
Staremo a vedere con la stagione, male che va me ne vado a fare il parcheggiatore...almeno becco pure qualcuna
|
Per un fobico il migliore è smart working, possibilmente inserimento dati.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |