FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Viva il generale vannacci (https://fobiasociale.com/viva-il-generale-vannacci-81299/)

claire 10-07-2026 12:37

Re: Viva il generale vannacci

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2869971)
veramente pure la storia si giudica , altrimenti si fanno gli stessi errori nel futuro e nel presente .... cosa che accade sempre tra l altro :sisi:

Bisogna contestualizzare, a che serve dire che ai tempi dei romani ammazzavano più femene di adesso?

La storia contemporanea l'abbiamo giudicata tantissimo ed è giusto, i campi di sterminio salvo qualche bollito di testa negazionista, tutti li condanniamo e ci mettiamo pure a dire "ma impossibile che nessuno sapesse e abbia fatto niente". Che è giusto, poiché si tratta di storia moderna e contemporanea a cui certe atrocità non dovrebbero appartenere.

E dopo tutta quell'indignazione e giudizio sui contemporanei del Reich Number 3 ( sicuramente qualcuno sapeva, sicuramente poteva fare qualcosa ma non avevano internet ed erano leggermente imbottiti di propaganda di regime, il popolo mediamente non sapeva un cacchio e pure sapendo che poteva fare? Chi si è opposto a Mussolini s'è beccato le squadracce).
Adesso, 2026, chi può dire non sapevo? C'è ancora propaganda che funziona, ci sono ancora tante cose omesse, ma si sa veramente tanto e si accede con facilità alle informazioni.
Eppure c'è una "guerra" con un solo esercito in medioriente finanziata dai nostri stati democratici e noi continuiamo a vivere come quelli che suonano sul Titanic mentre la nave affonda.
Siamo in una pagina di storia nefanda e di scuse ne abbiamo poche.
Almeno adesso tacciamo su "chi sapeva dei campi di sterminio".
Adesso consapevolmente scegliamo tutti l'indifferenza.
E chi non la sceglie è sbeffeggiato o punito.
Scuse ne abbiamo zero.
C'entra con Vannacci?
Avoja.
Hitler nel Main kampf sosteneva che bisogna parlare alle viscere della gente, al fegato e alla bile per dominare. Funziona ancora. Vannacci è un fallito e una nullità come Hitler. I consensi sono la differenza. Che poi Vannacci non diventerà mica Hitler, però. I consensi li ha in ascesa, quando in una civiltà degna di chiamarsi tale sarebbe miser nessuno che ogni tanto vaneggia e si mette in fila al csm per le pastiglie , con i famigliari che non sanno come gestire le sparate imbarazzanti di sto figlio "un po' così".
Mentre l'UE e 70 anni di pace ,democrazia e valori condivisi, non hanno funzionato e sono un fallimento totale. Armi dappertutto, trattati calpestati, investimenti suicidio in un'Europa che decresce, un vegliardo da oltreoceano col parrucchino arancione che decide le sorti del globo e nessuno sa come tenere buono, manco i suoi.
Abbiamo poco da giudicare civiltà recenti e pure quelle antiche, guardiamo cos'abbiamo fatto noi qui: lasciato che tutto vada a puttane perché abbiamo sempre il libro delle scuse pronto per farci i cacchi nostri finché possiamo. Io non ho tempo,io ho i problemi, io devo pensare per me ci pensino altri, io ho il mutuo i miei figli la colite l'ansia l'adhd, la depressione esistenziale, gli impegni il volo da prenotare l'Ppuntamento dal dentista, mica posso pensare agli altri. Se gli altri li penso è per buttarci la merda perché non ne hanno abbastanza di merda. In genere per gettare letame sui poracci messi peggio, il modo e tempo si trova.
E allora andasse, tanto finisce comunque, certo se si pensa di essere assolti dalla sofferenza provocata, si pensa male. Si ha solo la coscienza spenta.

gaucho 10-07-2026 20:41

Viva il generale vannacci

Veramente inquietante, sapete cosa ha fatto il Terribile Generale oggi?
È andato in bici a Sanremo!!!!!!! Homiodiooooooooopo FASSISMO ALERTTTT Hallarme Roxxo

muttley 10-07-2026 20:47

Seguo Vannacci sin dai tempi in cui si batteva per l'indipendenza del suo paese, l'Algeria, contro il colonialismo francese.

https://upload.wikimedia.org/wikiped..._Ben_Bella.jpg

gaucho 10-07-2026 21:12

Ai post di Muttley ride solo Muttley se la smetti ti do 5 euro

muttley 10-07-2026 21:21

1 allegato(i)
5 car

3stm 10-07-2026 21:49

mentre salvini andava alla ruota della fortuna dicendo di essere un nullafacente, calenda era il coinquilino di lapo elkann e schlein frequentava le scuole private in svizzera, il generalissimo era con il suo plotone in ruanda, durante il genocidio, circondato da montagne di uomini decapitati a colpi di machete, per recuperare dei connazionali

muttley 10-07-2026 21:57

Ti confondi con Renzy, Salvini era andato al Pranzo è servito e prima ancora a Doppio Slalom.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.