![]() |
Quote:
|
Re: Qualcosa che vi manca della vostra infanzia
Quote:
|
Un'altro gioco che feci con mia sorella era quello di tirare degli spaghi rossi da un capo all'altro della stanza come fossero dei laser, e poi dovevamo passarci in mezzo senza toccarli.
|
Ma a casa sua parla dialetto lei l'avete capito voi..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
certo che veneti che parlano in corsivo come se fossero milanese invece di bestemmiare che roba ditelo ai nonni |
La preadolescenza è anticipata.
Per il resto non sono così diversi da una volta, hanno solo diverse esperienze e mezzi, e adulti di riferimento diversi, meno autorevoli, con tutti i pro e contro del caso. |
Che poi il paradosso è che il corsivoe va bene è cool (cul), mentre il dialetto che è una cosa storica una tradizione antica quello no, "è grezzo", per alcuni...boh...
|
Ma che roba è parlare in corsivo da dementi ho visto il video che società.. comunq i dialetti vanno parlati ogni tanto.usanze non vanno perdute.moroso li si usa per dire fidanzato o a..qui usiamo la parola Zita.zita vuol dire la mia fidanzata..come morosa da quelle parti..
|
Quote:
|
Lo vedo dalla quantità di auto nuove nonostante la crisi..
|
Quote:
|
Facendo la premessa che non ho avuto una infanzia bella come di solito dovrebbe essere mediamente, (alle elementari ero pressoché uguale ad ora, solo più timido e impacciato, grasso, le maestre dalla prima e seconda elementare dicevano sempre suo figlio non studia un cazzo, non socializza,avrà na vita di merda ecc..) mi mancano certe cose, l'assenza di pensieri, problemi e dolori che sono arrivati dopo alle medie, la mia vicina di casa, stavamo sempre insieme, a volte ci crepavamo di mazzate e mio padre mo dava pure il resto xdxd però avevamo anche tanti bei momenti insieme.. l'amicizia forse più onestà, e l'unica con una ragazzina (era 3 anni più grande di me e io la chiamavo bimba xd). Giocavo alla ps1 e ps2 e me ne fottevo...
Poi dalle medie il declino totale, da quando mi sono preso la mia prima infatuazione... fino a 14 anni non me me fregava nulla delle ragazzine, poi... Per fortuna adesso non mi frega più niente. Ho altri pensieri. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti per le risposte !! Non pensavo ce ne fossero così tante, per quello della lava, sì era un giochino che si faceva a scuola... per il resto mi fa piacere che abbiate condiviso queste cose :)
|
Quote:
|
Ripensandoci come momento bello ricordo il mercoledì pomeriggio, quando andavo nell'unico negozietto del paese a comprarmi coi pochi soldi che avevo Topolino, che usciva appunto il mercoledì, e se era estate aggiungevo anche un gelato, quasi sempre un ghiacciolo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |