![]() |
Re: Tutto il mondo è paese
quello che io paragono è un obiettivo futuro, ovvero vivere di rendita in futuro. e 1000 euro qua fai il barbone, altrove fai il nababbo. ormai non sono più impiegabile a lavorare all'estero, lo so bene.
|
Io penso che se andassi all'estero, dal punto di vista sociale, peggiorerei.
Col fatto che magari non parlo bene la lingua del posto avrei paura di essere raggirato ecc e diventerei ancora più diffidente. |
Quote:
|
Quote:
L'Italia è uno dei paesi peggiori. Proprio ieri leggevo quello che ho sempre sospettato, che è una tattica di alcune donne il fatto che se le guardi, o anche solo se gli passi accanto sul marciapiede spostano lo sguardo dall'altra parte con espressione sprezzante. Per quel poco che sono stato all'estero queste cose non le ho viste. |
Quote:
per di più non parlando la lingua (che nei paesi del nord europa non è l'inglese, pur parlandolo bene non è che 5 danesi si mettono a parlare inglese e non danese per un expat) sei praticamente tagliato fuori |
Quote:
|
Al Nord Europa sono tanto carini davanti al contrario magari dell'italiano esagitato che arriva li e ti da la pacca sulla spalla ma fidatevi che dietro sono altrettanto stronzi e anche più razzisti di noi
|
ok, ma se andassi a chisinau o a tbilisi starei in mezzo agli altri expat, mica andrei al barettino di moldavi a parlare delle gesta del calciatore pinco pallino.
in tutte le capitali del mondo c'è una base di nomadi digitali che parlano inglese e spesso sono anche europei affabili con cui puoi parlare facilmente. andando in una capitale uno può vivere in una bolla occidentale e tra l'altro diventi automaticamente appetibile agli occhi delle localz. perché hai più punteggio lms di tutta quella povera gente messa insieme |
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Sì ma non parlando la lingua del posto e stando sempre con stranieri stai praticamente in un ghetto e tra l'altro sei ad alto rischio truffe in cosa come case ecc (i nostri connazionali sono famosi per truffare i connazionali appena arrivati schiavizzandoli ad esempio nei ristoranti) e poi appunto una donna del posto non è detto voglia stare con uno che non sa spicciare parola della sua lingua
|
Noi che facciamo amicizia con i Moldavi :D
Amo questi posti, il degrado dignitoso, il fatto di far amicizia presentandoti con una bottiglia di vino nella plastica. Altro che Parigi, Londra e Dubai.. |
Mica deve abitare nel ghetto di Chișinău.. in Italia c'è un problema sociale enorme..in Spagna li vogliono estroversi..nord Europa saremmo discriminati se non parlassimo il norvegese..l'est Europa e la panacea..comunq una seconda entrata ci vuole fissa che siano scommesse fondi..azioni quello che volete..ma litalia oggi socialmente e morto farsi amici e un terno..l'era social ha finito tutto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Facciamo il raduno fobico a Chisinau. Però ragazzi lì non dobbiamo bere troppo o fare a botte per le tipe perché poi la polizia e le carceri moldave non lo so come sono.. poi deve intervenire il governo a liberarci. "fobici italiani estradati dalla moldavia" :mrgreen:
|
No in Italia se la tirano più di dovunque ahinoi e così.. quello sguardo sprezzante da piedistallo perfino in donne non belle..almeno dove vivo io e cosi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |