![]() |
Re: Patriarcato .
Quote:
|
Lasciateli in pace gli uomini le donne oggi giorno si scavano la fossa da sole non ce bisogno di scaricare colpe, magari 50-100 anni fa e prima gli uomini avevano più diritti ma mai come oggi una donna sta alla pari se non meglio di un uomo quindi ognuno si assuma le sue responsabilità
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Immagino proprio che tuo marito sarebbe rimasto a casa a curare i figli e tu a lavorare, perché non lo avete fatto? |
I paesi dell'est sono ancora arretrati su molte cose ma nel periodo comunista era normale che lavorassero entrambi i generi. In quegli anni invece la maggior parte delle donne italiane stavano in casa e si occupavano della famiglia.
Mia madre (che non è italiana) mi ha raccontato un fatto, dopo essersi sposata mia nonna le ha detto "servi tuo marito!" (Nel senso di mettergli il cibo nel piatto) e mia madre ha risposto (o solo pensato forse) "perché lui le mani non le ha?" :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma stavamo parlando di altro non di ricchezza economica. |
Quote:
|
Quote:
Quello che poi non si considera è che le società avanzate hanno un valore che le società arretrate non hanno: la libertà. Se oggi c'è un uomo attratto dalle donne giovani e una donna attratta dagli uomini anziani, nulla vieta che si mettano insieme anche se hanno 20 o 30 anni di differenza. Stessa cosa vale per gli uomini attratti da donne mature e donne attratte da ragazzi giovani; ed anche per le coppie omosessuali. Che l'Italia sia un paese un po' più maschilista rispetto alla media dell'Europa Occidentale, è vero. In generale siamo più arretrati rispetto agli altri paesi occidentali in tutto, quindi questo rientra nel calderone insieme a mille altre cose. Ma la differenza di età francamente ci dice poco o nulla sulla questione. Il paese più socialmente avanzato al mondo probabilmente è l'Olanda e la differenza con il nostro dato rispetto a quello olandese è di 0,7 anni. Anche se le differenze di età nei matrimoni italiani si riducessero di 0,7 anni, dubito che la condizione femminile migliorerebbe nella sostanza. |
viva simone pillon
viva jacopo coghe viva diego fusaro |
Quote:
|
Mi sembra un parametro un po' ristretto per valutare il maschilismo di un paese.
Razzista mode on: stando a questi dati nell'Europa dell'est le donne si sposano coi loro coetanei ma qui in Italia più facilmente le vedi con uomini più vecchi di minimo 20 anni. E allora perché vengono nel nostro paese ad alzarci il gap? :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
https://scontent.fmxp7-2.fna.fbcdn.n...OQ&oe=64BF4AE6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |