FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Gli introversi dovrebbero rimanere single (https://fobiasociale.com/gli-introversi-dovrebbero-rimanere-single-81050/)

Stan Kezza 12-07-2023 20:03

Re: Gli introversi dovrebbero rimanere single

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2856504)
Si ma dipende anche quanto sono durate le storie, se c'è stata convivenza oppure no. ci sono tante variabili. Non è scontato affatto che chi ha avuto una o anche più storie sia portato per la vita di coppia, quella a lungo termine.

Guarda te lo confermo. Io sono un caso di studio, sono stato in una relazione stabile (tre in totale) per circa metà della mia vita, inclusa una convivenza di dieci anni. E la conclusione cui sono arrivato è che non fa per me. Anzi, è stato devastante, col senno di poi.

Elpocho123 12-07-2023 20:51

Un introverso NON è accettato da una donna, specie se quest'ultima ama la vita sociale, fidati di me.

Barracrudo 12-07-2023 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2856705)
Un introverso NON è accettato da una donna, specie se quest'ultima ama la vita sociale, fidati di me.

No no fidati se gli piace viene percepito come misterioso e sigma

Barracrudo 12-07-2023 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2856696)
Guarda te lo confermo. Io sono un caso di studio, sono stato in una relazione stabile (tre in totale) per circa metà della mia vita, inclusa una convivenza di dieci anni. E la conclusione cui sono arrivato è che non fa per me. Anzi, è stato devastante, col senno di poi.

Ma questo cosa significa, ci sono troppe variabili in conto, anche io conosco ragazzi che stavano con rataplan, scorbutiche, psicopatiche, ecc.. ma non glielo ho detto io di metterci assieme, ci sono troppe variabili da tenere in considerazione troppo facile e blupill dire non ha funzionano perché sono introverso ... Questo a casa mia si chiama cope

Keith 12-07-2023 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2856696)

forse sei portato ma non hai trovato la persona giusta. se uno non è portato non regge per decenni.

vikingo 12-07-2023 21:48

Devo ringraziare questa asperger di Rimini perché mo ha saputo prendere,forse perché è asperger riesco ad essere me stesso,non è facile trovare la chiave per comunicare con me,sono un orso..ma mi trovo bene che nasca una bella amicizia

Xchénnpossoreg? 12-07-2023 21:52

Gli introversi dovrebbero rimanere single

Ok :(

https://i.ibb.co/fYh7S6r/HB.jpg

(sono figlia di una mamma estroversa e di un papà timido e introverso) :sisi:

Clover 12-07-2023 22:22

I single dovrebbero rimanere introversi.

vikingo 12-07-2023 22:27

Ma ahiai è quella di bianco e nero..le devo guardare più spesso le bacheche

esteem 13-07-2023 00:04

Comunque una cosa va detta. I ragazzi brutti possono compensare con l’autostima, mentre se una è cessa, è cessa.

Varano 13-07-2023 01:16

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2856779)
Comunque una cosa va detta. I ragazzi brutti possono compensare con l’autostima, mentre se una è cessa, è cessa.

Non è così , anzi il contrario . Una ragazza brutta ha molte possibilità di essere usata anche da bellocci mentre un brutto non compensa un bel niente. O ha qualche qualità eccezionale o va avanti a seghe

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 13-07-2023 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2856709)
Ma questo cosa significa, ci sono troppe variabili in conto, anche io conosco ragazzi che stavano con rataplan, scorbutiche, psicopatiche, ecc.. ma non glielo ho detto io di metterci assieme, ci sono troppe variabili da tenere in considerazione troppo facile e blupill dire non ha funzionano perché sono introverso ... Questo a casa mia si chiama cope

E soprattutto non si ha la controprova di cosa significa passare 30 anni in solitudine, le estati a casa...danneggiano psicologicamente ora lo capisco meglio.
C'è un limite anche alla sofferenza, piano piano scalfisci sempre di più e vai giù di testa.
Quelli che rimangono lucidi sono forti, ma molti non sopporterebbero 30 anni di solitudine ininterrotta

Keith 13-07-2023 03:00

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2856789)
E soprattutto non si ha la controprova di cosa significa passare 30 anni in solitudine, le estati a casa...danneggiano psicologicamente ora lo capisco meglio.
C'è un limite anche alla sofferenza, piano piano scalfisci sempre di più e vai giù di testa.
Quelli che rimangono lucidi sono forti, ma molti non sopporterebbero 30 anni di solitudine ininterrotta

Si va fuori di testa. L'estate passata in casa ed in solitudine fa molto male.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

vikingo 13-07-2023 04:19

Si parla di introversione predispone ad impazzire rispetto proprio per l'eccessiva solitudine a lungo andare..sopratutto se non è voluta..se uno vuole e diverso..ma solitudine forzata e diversa

sagoma 13-07-2023 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2856788)
Non è così , anzi il contrario . Una ragazza brutta ha molte possibilità di essere usata anche da bellocci mentre un brutto non compensa un bel niente. O ha qualche qualità eccezionale o va avanti a seghe

essere usati/e non è mica bello

Aaren 13-07-2023 10:34

Infatti in questo caso non c'è nessun tipo di guadagno, solo perdita.

vikingo 13-07-2023 10:44

Se esco con una meno bella la starei usando quindi secondo voi ma perche

Barracrudo 13-07-2023 11:12

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2856856)

Perche se e consenziente cosa chi sei tu x dire a una ragazza cosa e bello o no? Se vuole cosi ed è felice così cosa ti interessa boh... E poi il sesso occasionale esiste e a alcuni piace x quanto dopo un po' stufa e secondo me crea qualche problema a livello affettivo c'è ha chi gli piace

sagoma 13-07-2023 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2856877)
Perche se e consenziente cosa chi sei tu x dire a una ragazza cosa e bello o no? Se vuole cosi ed è felice così cosa ti interessa boh... E poi il sesso occasionale esiste e a alcuni piace x quanto dopo un po' stufa e secondo me crea qualche problema a livello affettivo c'è ha chi gli piace

se è consapevole di essere usata e le va bene così perchè si accontenta di quello che ci trae comunque in cambio (sesso occasionale o altro) e non subisce ricadute sull'autostima è un conto, in altri casi direi che rischia di starci male e di poter pure peggiorare la sua situazione psicologica. Probabilmente è più frequente la seconda casistica

Varano 13-07-2023 11:20

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2856856)

è una scelta, un'alternativa in più che uno ha. poi sta al buonsenso e al raziocinio di ciascuno valutare i pro e i contro...a me se provano a scroccarmi soldi me ne accorgo subito e rifiuto, mentre molti si fanno spennare più o meno consapevolmente e sono contenti così.
come alcune concettine sono consapevoli e contente di essere usate da chad, non veniamo a fare i moralisti che di persone ingenue non ce ne sono più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.