![]() |
Re: Gioventù bruciata?
Quote:
|
Tutte queste mamme separate che crescono i figli sole fanno tenerezza..
|
Vicino casa mia hanno arrestato uno che veniva alle elementari con me per spaccio e maltrattamenti in famiglia, questo picchiava pure la madre per farsi dare i soldi della droga...si drogava e spacciava. Ora sta dentro da due mesi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la mia è stata una gioventù bruciata purtroppo. questi se la vivono e se la godono
|
Quote:
La colpa è anche del sistema che ti porta a dover fare 18 lavori per guadagnare.. spesso neanche serve lavorare così tanto, ma ormai la gente ci sta dentro. I padri di solito lavorano sempre, ma almeno una volta c'erano le madri a casa, che di solito erano donne meno frivole e meno dedite a palestre ed aperitivi..ci stavano un po' più dietro ai figli, ma tanto poi son tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.. le teste di cavolo fra i giovani ci sono sempre state.. negli anni 70 la gente si sparava per la politica fra fascisti e comunisti.. la politica poi, l'ultima cosa per cui vale la pena litigare. |
Quote:
|
Oggi molti ragazzi prendono pure un sacco di robaccia da internet, steroidi e altre droghe sintetiche, forse pure per questo fanno cose assurde. Gli steroidi provocano rabbia, puoi fare cose strane.
|
Anche il consumo di psicofarmaci e aumentato di molto, le droghe e l alcol invece li hanno sempre usati, ora c'è il boom di psicofarmaci che ti fottono la testa keith
|
Quote:
A certe persone gli salvano letteralmente la vita.. ti muore un figlio, ti succede un grosso guaio.. meno male che ci sono questi aiuti. |
Senza psicofarmaci mi sarei già appeso a un albero
|
«Oggi il padre teme i figli. I figli si credono uguali al padre e non hanno né rispetto né stima per i genitori. Ciò che essi vogliono è essere liberi. Il professore ha paura degli allievi, gli allievi insultano i professori; i giovani esigono immediatamente il posto degli anziani; gli anziani, per non apparire retrogradi o dispotici, acconsentono a tale cedimento e, a corona di tutto, in nome della libertà e dell’uguaglianza, si reclama la libertà dei sessi».
Platone, libro VIII della Repubblica |
Quote:
E Claire cosa ne pensasse? |
Quote:
, serve aggiungere altro? |
Quote:
|
Quote:
Evidentemente non sai che vuol dire, prima di cominciare con i farmaci se stavo su un balcone avevo l’istinto di buttarmi di sotto, sperimentavo cosa voleva dire legarsi un cappio al collo con la voglia di non avere nulla sotto i piedi che mi tenesse si e mi fermo qua con i dettagli. L’alcol le droghe magari ti danno lo stesso effetto benefico ma è temporaneo e non controllato, finisci con diventare alcolista o crepi di overdose, non è una terapia giusta con dosaggio testato e controllato. Certo sarebbe meglio curarsi con lo sport la mindfulness la dieta bilanciata ma a certi livelli non li gestisci così |
Ho segnalato di nuovo, continua a scoraggiare le persone a seguire terapie mediche prescritte e paragona seguire le cure alla tossicodipendenza, sarebbe anche ora di finirla, soprattutto qua dentro.
Ora dirà che difendiamo i farmaci perché siamo dei drogati, e avanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |