![]() |
Re: Timido in posto sperduto VS timido in città
a me piacerebbe trento, credo. ho fatto una domanda per qualche ente laggiù...chissà.
|
Quote:
|
Quote:
Poi magari con la giusta motivazione puoi sfruttare le opportunità sicuramente maggiori che ti offre la città, però è un contesto dove nessuno ti aspetta. Molti mie colleghi sono il classico festaiolo milanese che ogni venerdì pomeriggio ti chiede che programmi hai per la sera, e il lunedì come hai passato il weekend. Chi é più scaltro mi ignora direttamente perché capisce che non ho vita sociale. Quelli meno attenti magari ti propongo anche di unirti a loro, ma appena fai la figura del timido/impacciato sei finito.. non ci sarà una seconda chance è automaticamente sarai bollato come uno sfigato. Quindi meglio rifiutare e isolarsi a prescindere. In provincia invece è più facile che la monotonia e la mancanza di alternative portino la gente a sopportare di più la tua scarsa compagnia, e a darti qualche possibilità in più. Cioè a me quando propongono di far qualcosa a milano mi viene l’ansia al solo pensiero di dover trovare parcheggio. Poi scendi, attraversi marciapiedi pieni di gente, locali aperti, persone vestiti bene e euforiche… un incubo. Ricordo un venerdì un mio collega mi ha chiesto “sta sera fai qualcosa, esci?” A me è venuto spontaneo rispondere “Chi?! Io?” talmente mi è parsa assurda la domanda. Lui ha capito e si è messo a ridere perché ho fatto proprio la figura del disadattato. Non che mi interressi, in realtà la mia vita sociale non è proprio a zero, però le uscite serali non le faccio credo da 10-15 anni. |
Quote:
Si penso anch'io che la gente di Roma sia più snob.. magari rimani ingannato dal fatto che in un ora vedi 870 ragazze.. che al mio paese neanche in una vita ho visto, ma probabile che sia tutto fumo negli occhi. |
può darsi ci sia molto fumo negli occhi in città, ma che fai con gli amici del bar del paesello? intendo oltre a raccontare le stesse cose all'infinito, bere e guardare nel vuoto? io è almeno 10 anni che faccio queste serate tristi e angoscianti- in cui la conoscenza di una ragazza non è nemmeno contemplata, già quando esci sai che puoi lasciare a casa i preservativi che tanto non servono per dire il livello di motivazione. arrivi al bar dei cinesi, metà sono stranieri metà sono paesani tuoi che ti guardano male. finché non arriva il tuo amico ti bevi una birra e fingi di controllare lo smartphone, a volte scrivo sul forum in quei momenti d'ansia. finalmente arriva e riparte il solito teatrino visto e rivisto, giri a vuoto, spese folli, sbronze inutili e depressive.
|
Quote:
C'è stato un periodo in cui la mia amica dell'università mi ha introdotto ai suoi amici di Roma, ma è bastato pochissimo e mi hanno subito bollato come caso umano e fine dei giochi, poi finita l'uni mi ha cannato pure lei "non gli servivo più" mi ha detto. testuali parole. Mai più rivista. Roba di 20 anni fa, una vita fa.. e quello era il periodo bello.. :) |
Fare finta di essere timidi? Non serve che faccia finta.
La città e di gran lunga superiore in tutti gli aspetti alle province e ai paesini in relazione alle opportunità, agli eventi e alla possibilità di conoscere persone nuove. In linea teorica si può ricominciare anche a farsi una vita anche a 50 anni tanto nessuno si conosce benissimo e c'è un ricambio di persone quasi infinito. Come aspetti negativi c'è appunto il fatto della superficialità: Come nel paesello se hai mancato le relazioni negli anni formativi non li avrai più. Quasi mai troverai un amico vero perché questi, dappertutto, si formano da giovani. Comunque le periferie non sono male affatto se ben collegate, anzi danno la possibilità di trovarsi in mezzo tra la tranquillità, seppur cementificata, e il Chaos centro urbano I paesi sarebbero 1000 volte meglio, e lo erano, fino all'arrivo di internet nelle case di tutti e gli smartphone. Ora tutti si sentono a Miami quando sono di Casalpusterlengo I paesi una volta creavano comunità d'acciaio e di solito ci trovavi pure moglie l, beh ora sapete com'è. Vi parla uno che ha vissuto in entrambi i contesti. Al netto di tutto la città da più possibilità ma senza le capacità rimarranno sullo scaffale. Comunque restatevene a casa vostra che le città sono già piene e non c'è più spazio |
Condivido la tua analisi six ma non la conclusione. Che senso ha comprare casa in un posto sperduto? Meglio una cittadina di almeno 30.000 persone anche in ottica investimento.
Se ti prendi una casa in culo ai lupi rischi di smenarci anche perché io dal paese ho visto un trend riguardo ai giovani. Pochi rimangono anche al nord, molti vanno in cittadine più grandi limitrofe e al netto della pandemia e dello Smart working la popolazione si sta concentrando nelle città lasciando morire i paesini. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
io dopo una vita di m, nel paesino di provincia andato all'estero mi sembrava di essere rinato,emozioni mai provate prima, solo altri morti di fame han rovinato mia permanenza e mio entusiasmo,poi son tornato di nuovo al paese frustratissimo,perche avevo capito ,era l'ultimo treno da un lato
e pazienza |
Quote:
We are full fuck off ahahhaha Ascolta se vuoi svoltare o provare a farlo, fallo. Ma una cittadina di 30mila.... Dove abito io si chiamano paesini quelli da 30 mila anime fai tu. Se vuoi una città dove sentirti solo tra la folla per provare a ricominciare un po' come un nuovo giorno di scuola minimo città che fa provincia. Di dove sei tu? Ah e guarda che da vecchio poi te ne penti e vorrai tornare in Campagna, ma alla fine non si vive in funzione della vecchia quindi vai uomo |
alla fine se la gente tende a concentrarsi tutta nelle città e nei centri città anche spendendo il triplo il motivo c'è, non è che la gente è tutta pazza o sprovveduta o gli piace buttare i soldi.
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Ma davvero pensate di conoscere gente nelle città? e come fareste? in città se ti senti male in strada il 99% delle persone ti scavalca come se fossi immondizia, figurati se si mette a fare amicizia in strada e al bar.
Io in città ci sono cresciuto e non ho mai conosciuto nessuno, ho fatto più amicizie nel paesino di 3000 persone in cui andavo 2 mesi in estate dai nonni. Ma poi fateci caso la maggior parte degli utenti iscritti qua scrive da Milano. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nessuno dice che sia facile, non lo è per nulla, ma almeno hai qualche opportunità in più. I paesini non sono male se ci vai in villeggiatura, se però ci nasci sono molto limitanti, immagina di aver 5 compagni di classe in tutto e di non esser riuscito ad inserti fin da piccolo chei fai? 6 fottut :nonso: |
Quote:
Potenzialmente c'è tanto da fare, ma deve sempre partire da noi. Quote:
Alcuni del forum frequentano i bar ed hanno fatto conoscenze, probabile che abbiano trovato una fauna meno selvaggia e più variegata. |
Ogni volta che sono stata a Milano mi è parso quasi di vivere.
Le piccole realtà - e purtroppo le conosce bene - invece mi hanno sempre tolto l'aria. |
Quote:
|
Quote:
Quanti abitanti e quanto distante dalla città grande; e che cos'è la città grande. Le società di pallavolo esistono in tutti i paesi con almeno 5000 abitanti; se non ci sono è proprio perché in prossimità delle città. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |