![]() |
Re: Si vive una volta sola...e quindi ?
Quote:
In ogni caso, ho letto di una donna che è diventata uomo in età adulta, mi pare avesse 25/30 anni. Ha raccontato tutto il suo percorso, che diceva molto difficile, per tutta una serie di motivi, poi ad un certo punto ha detto una cosa che mi ha colpito molto, che magari sarà banale, ma mi è rimasta impressa. Ha detto: "Ora, potrò vivermi la mia adolescenza". Mi ha commosso. La vivrà diversamente, non essendolo più, però la vivrà, vivrà quello che ha sempre voluto. Che bello! Si può fare, basta volerlo. |
Che culo! Una è pure troppo da sopportare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non si tratta di lamentele...a me di quello che fanno la maggior parte dei miei coetanei non me ne frega niente(disco, vacanzette inutili di cazzeggio, foto in posa al parco), ho passioni e interessi diversi.
|
Significa "non pensare troppo e non andare in paranoia... Pensa a divertirti e godere".... Ovviamente è rivolta a coloro che POSSONO godere ecc ecc...
|
e quindi niente, prima si muore e prima ci togliamo dalle scatole sta rottura de cojoni che è la vita :)
|
Quote:
Dopo i 40 la tenuta fisica inizia a cedere. La salute si può compromettere e iniziano tutta una serie di acciacchi che non ti permettono materialmente di fare quelle cose che si fanno a 20 anni, ti stanchi più velocemente di fare quasiasi cosa e quindi non le fai perché se anche con la mente vorresti il tuo corpo ti dice che non è più tempo. |
Quote:
Di conseguenza si capisce benissimo il fine di questo utente, del quale è un po che ne leggo e ne osservo i messaggi e il modo di interagire sul forum, e volutamente non gli rispondo perché ho capito più o meno il genere. Mi chiedo se solo io mi sono accorto che provoca in continuazione |
Io il mio l'ho fatto, tutto quello che potevo( e non ho smesso), rimpianti non ne ho mezzo.
Mi spiace solo aver buttato tanto tempo e soldi in psicoterapia, ma anche lì, non mi sarei sentita a posto se non avessi tentato. |
Ma poi per carità ci sono quelli che a 40 anni cambiano vita oppure che fanno millemila cose da giovanissimi ecc, ma mica sono utenti di questo forum...è gente che è l'opposto di noi non gente che ha sofferto e fatto fatica fino ai 39 anni e poi si è svegliata, non dimentichiamoci poi che anche il soffrire porta a far decadere il fisico
|
me lo ripeto spesso....spesso cioè quando devo comprare dei libri e ne ho già comprati degli altri in poco tempo....:D mi sto rovinando...
inoltre se penso a quelli che si rifanno una vita dopo una certa età per me è inutile, va a finire che al posto di andare in vacanza al mare te ne vai in vacanza all'ospedale...che vita è... |
Quote:
cmq la storia che "non è mai troppo tardi" per me è stata sempre una gigantesca minchiata....per come la vedo io e mi sembra di notare anche molti altri, superati i 35 ormai è già vecchiaia e non potrai mai vivere determinate esperienze nella maniera in cui davvero sognavi di viverle...per cui si, di fatto è troppo tardi eccome!! E cmq sappiamo tutti quanto sia difficile proprio iniziare a fare determinate cose senza alcuna esperienza passata! |
Quote:
Sei anoressica? No problem, ti sforzi e mangi. Facile no? Quote:
|
Comunque, con questa frase, di solito ci si dà una scusa per fare una grossa spesa, o per mangiare un cibo poco salutare ma gustoso.
|
Quote:
|
Quote:
E' come lamentarsi sui social della politica e poi non andare a votare. In seguito, ti sei reso conto di aver votato male? Ti lamenti ma la prossima volta agisci diversamente. Non può lamentarti senza mai fare nulla. Lo farai una volta, due o tre, poi basta. La lamentela fine a se stessa è inutile. |
Quote:
|
Quote:
Ho 38 anni e non è così per niente. Ma chi l'ha detto? Faccio anche un lavoro manuale usurante. Allora, le cose son due, o io ho più energie di altri o voi non avete più voglia di cercare miglioramenti. La lamentela fine a se stessa mi sa da persone rassegnate, poi ognuno la pensi un po' come vuole. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |