![]() |
Re: Lavoro dei sogni
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Da piccolo volevo fare il camionista tipo quelli che lavorano coi mezzi pesanti e scaricano i sassi con quei camion enormi, camion ribaltabile sui cantieri, cave, etc... e forse valuterei la cosa oggi visto che quelli li prendono bei soldi e devono solo caricare e scaricare, ci vogliono però i soldi per le patenti e abilitazioni ma si guadagna bene.
Dopo alle medie volevo fare il cuoco, poi superiori nessuna idea e ora a 26 anni tornassi indietro a 17-18 anni mi sarei voluto mettere come un pazzo a cercare lavoro come apprendista meccanico-gommista o carrozziere. Vedo ragazzi che lo fanno e sono lavori ben remunerati e impari tanto. In realtà sono un umile bracciante agricolo part-time e mi arrangio in più a fare giardini, potature. |
Quote:
|
Mai avuto il lavoro dei sogni e questa mancanza mi ha portato ad avere 0 ambizioni quindi impegno scolastico pari al minimo indispensabile.
Ricordo che la prof di inglese ci fece fare una prova:"raccontaci quello che vorresti fare d a grande" prima.della prova ci fece ascoltare un nastro registrato. Siccome non avevo sogni copiai pari pari quello che diceva il nastro registrato "il giornalista sportivo " cosa meno adatta in assoluto per un muto e asociale come me. Con il senno di poi avrei seguito i suggerimenti dei miei parenti....lavorare in ferrovia come macchinista o capotreno, avrei seguito le loro orme. Lavoro dinamico,stipendio sui 2500-3000€, e rapporto tra studio/difficoltà al raggiungimento del.posto veramente bassa (almeno 20 anni fa). Dopo 20 anni sto rimpiangendo come non mai questa non scelta |
Quote:
|
Non ho mai avuto un lavoro dei sogni... le mie fantasticherie sul futuro erano sempre incentrate su cose legate allo svago, o alla vita in generale, ma mai sul lavoro :mrgreen:
Per un certo periodo corrispondente all'adolescenza, comunque, mi piaceva l'idea di fare il giornalista. |
fioraio, musicista, programmatore
il terzo lo sono ma non smetto mai di imparare quindi in parte e' come non esserlo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono lavori che devi imparare sul campo, pensa solo al fatto che tra 10-12 anni saranno tutte auto elettriche, bisogna studiare meccatronica e ci vuole il diploma da meccatronico minimo e manco quello basta più...ultimamente ho provato a candidarmi come apprendista presso gommista(lavoro più facile ma sempre nell'ambito) in officine delle zone ma ti ridono in faccia senza esperienza. Mi tocca fare giardini(che mi piace) e l'operaio, è così. |
Come maverick volevo pilotare gli aerei da caccia,o guidare una formula 1,amo guidare e la velocita
|
Ah beh è vero, attualmente mi piacerebbe tantissimo fare il pilota di aerei di linea.
|
Per pilotare servono tanti soldi per i brevetti, tipo 70-80k euro....ovviamente dovete essere cervelloni.
|
Il lavoro dei sogni non esiste o è per pochi. Però posso esistere i lavori in cui si guadagna benino, i lavori in cui si cresce costantemente, i lavori con ottimo rapporto beneficio/stress.
Credo nei lavori validi ma non nel lavoro dei sogni in cui la tua passione la applichi nel lavoro, è molto raro. |
Quote:
|
Dipende, se fossi nato intelligente come mi sarebbe piaciuto credo che avrei studiato legge e avrei tentato la carriera in magistratura, oppure anche essere un campione di golf miliardario non mi sarebbe dispiaciuto.
Invece, restando nella mia penosa situazione di incapace, il mio lavoro dei sogni sarebbe sicuramente lavorare per un'azienda di trasporti e girare tutto il giorno con il furgone (rigorosamente fornito dall'azienda stessa), meglio ancora partendo il lunedì mattina e tornando il venerdì sera. |
Il veterinario!!! Tutta la vita... ma faccio completamente tutt'altro...
|
Quote:
|
Coccolatrice di panda. 🐼
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |