![]() |
Re: Affrontiamo la paura più grande.
Quote:
Se non sbaglio eri stato tu ad inaugurare il tread con noi che ci filmavamo? |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo che tu eri in una sorta di piazza. Esposizione particolarmente audace :mrgreen: Ricordo anche il tuo impegno in cucina, molto di "forno", con pane e simili. E una volta non avevi mica postato un video in cui stiravi? |
La morte non mi fa paura. Anzi qualche volta l'ho pensata come una liberazione, l'ho anche cercata, il pensiero che parte è: "così ho finito di rompermi i coglioni, qua vieni apprezzato solo se servi a qualcosa o a qualcuno, io non voglio vivere in un mondo così". La paura, o lo schifo (è una cosa che varia continuamente), ce l'ho verso il mondo che mi circonda. Per come sono i rapporti umani.
|
Quote:
|
Come hanno già detto alcuni prima di me, è il dolore e la sofferenza che portano alla morte che mi spaventano, più che la morte stessa.
Poi l'idea della dipartita dei miei genitori e delle persone a cui tengo: vedo mia madre invecchiare molto più velocemenete di mio padre e la cosa mi turba... so che mi vorrebbe vedere "sistemato" ma difficilmente riuscirò ad esaudire questo suo desiderio ( poi figuriamoci dei nipotini ). Anche i funerali mi inquietano, soprattutto l'esposizione pubblica delle salme e tutto il cerimoniale post morte. Ricordo ancora la salma di mia zia: ad una certa son dovuto uscire a prendere una boccata d'aria fuori dalla camera mortuaria. E ci aggiungo l'idea di svegliarmi dentro una bara, situazione che mi terrorizza. Sicuramente mi farò cremare, non si sa mai.... |
Quote:
|
La verità sta nel fatto che noi possiamo solo dire "io credo che..." ma non sapremo nulla finché non capiterà a noi (oh fate le corna non la sto buttando a nessuno!)
|
Quote:
Se mi dessero un'altra vita diversa e che mi piace davvero, sarei felice continuasse, ma se devo riviverne una simile o peggiore non è che questa prospettiva riesce a tranquillizzarmi, meglio esser morti stecchiti che pieni di acciacchi. Mi sembra che rispetto all'esser vivi o morti sia più rilevante come si vive, se si vive davvero male è preferibile l'incoscienza totale a questo, se si vive bene, l'incoscienza totale diventa un male. E' relativa questa cosa. Anche resuscitare i morti o l'idea che questi possano resuscitare, non è detto che rappresenti una cosa positiva per tutti, dipende :D |
La mia paura più grande è quella di finire con il condurre una vita poco significativa in base alla mia scala di valori. In un certo senso ho il terrore di arrendermi costantemente e magari accontentarmi di qualcosa che in realtà non mi rappresenta.
|
Quote:
|
Io non conosco la paura di arrendersi e di adagiarsi perché sono già realtà. Anzi, io ho la paura opposta, quella di dover affrontare qualcosa di nuovo.
|
Quote:
Tu credi di avere le capacità per rimanere fedele a questo proposito ? Comunque personalmente, leggendo quello che scrivi ed in generale il modo in cui ragioni. Riesci ad essere analitica, ma non abbandoni completamente il lato emozionale. Non è scontato. |
Quote:
|
Quote:
Non sapevo del caso dottor Scapagnini, me lo andrò a vedere. Comunque cosi come, nonostante gli esperimenti con dmt, ci siano alcune cose che comunque non si possono spiegare e che "vanno oltre" come dici tu, anche noi che che ci scheriamo favore delle esperienze di premorte, dobbiamo ammettere che le analogie sono un po' troppe. Credere nella vita oltre la morte da sicurezza, ma non bisogna cadere nel tranello di credere a quello che fa comodo, ma nemmeno arrendersi ai negazionisti (ce ne sono molti) e continuare ad informarsi. |
Minchia NoSurrender! Bentornato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |