FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Permalosità in coppia (https://fobiasociale.com/permalosita-in-coppia-80170/)

Bluevelvet93 22-02-2023 20:16

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2812616)
Ah Bansky è da normie...

Boh, per me sì.

(Poi a me le sue creazioni non è che facciano vomitare, da guardare spassionatamente sono anche cose carine eh, ma non le definirei arte o quantomeno se lo è per me è di livello mediamente molto basso visto che i messaggi e il mezzo utilizzati per veicolarli sono veramente roba da peggio boomer / adolescente da centro sociale (il McDonald's come rappresentazione del cattivo capitalismo; il bambino triste perché non ha like su Facebook... suvvia, a questo punto rosso di sera bel tempo si spera))

anahí 23-02-2023 13:27

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2812627)

(Poi a me le sue creazioni non è che facciano vomitare, da guardare spassionatamente sono anche cose carine eh, ma non le definirei arte o quantomeno se lo è per me è di livello mediamente molto basso visto che i messaggi e il mezzo utilizzati per veicolarli sono veramente roba da peggio boomer / adolescente da centro sociale (il McDonald's come rappresentazione del cattivo capitalismo; il bambino triste perché non ha like su Facebook... suvvia, a questo punto rosso di sera bel tempo si spera))

Hahahha a me ha sempre dato un po'fastidio Banksy ma non avevo mai riflettuto sul perché, in effetti è vero questo

Comunque se era seria magari vale la pena chiedere cosa intendeva se riesci a farlo abbastanza serenamente

Bluevelvet93 23-02-2023 17:27

Re: Permalosità in coppia
 
Sì, mi sa che dopo le vacanze glielo chiedo ma quando risalta fuori l'argomento spontaneamente.

~~~ 24-02-2023 03:14

Re: Permalosità in coppia
 
Sono situazioni che si creano per mera insicurezza (e lo so, graziarcà).
Anche se non ho capito esattamente cosa ti abbia fatto rimanere male, se il fatto di essere giudicato normie o la cosa del fare le cose per darsi un tono. Secondo me potresti parlarne e chiedere delucidazioni, magari fare presente che per la tua insicurezza/fragilità vivi male determinati commenti alla tua persona o comunque ti senti giudicato e vuoi vederci chiaro.

anahí 24-02-2023 09:21

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2812954)
Io la penso diversamente.
Non penso che ci siano pensieri inutili da condividere. E l'ultima cosa che voglio è invischiarmi in un rapporto dove l'altra persona non si sforza neppure di capirmi.. per me la comprensione è una cosa fondamentale, essenziale direi. Poi, che non riesca perfettamente quello ci sta pure, anzi per certi versi forse è pure normale... ma che si sforzi di mettersi nei miei panni è importante per me. E ci sono cose che non posso cambiare: é importante che l'altra persona sappia accettare questo.
Non voglio neppure trovarmi in relazioni dove le mie insicurezze non hanno il loro spazio. Non mi piace proprio l'idea che ci sono cose che si possono esternare e cose che invece vanno celate: è una dinamica che va bene con gli estranei, con la società... non in un rapporto di fiducia dove si dovrebbe poter parlare di tutto senza timore di rifiuto.
Io ho bisogno che l'altro sappia connettersi con il mio stato d'animo, con le emozioni che vivo in un determinato momento.
Probabilmente come dici tu ci sono delle sfaccettature che l'altro non sempre saprà accogliere in modo perfetto ma l'essere accettati per quello che si è, anzi meglio dire nonostante ciò che si è, per me è fondamentale.

Ovviamente questo discorso sopra non c'entra molto con il topic dell'utente... è più una cosa mia. (Anche perché, per essere sincera non sono neppure sicura di aver capito bene il problema dell'utente xD l'ho solo incoraggiato a parlarne con lei).

Quote:

È che magari una persona ti vuole molto bene ma non ti può comprendere anche se vorrebbe, non so quello è difficile da gestire. La mia relazione attuale è un po' così per certi versi. Lui è sempre stato ben inserito, non è per nulla nevrotico, gli piace leggere ma non ha mai letto nulla di psicologia o psicoanalisi, questo io lo interpreto che appunto non ha mai mai sentito di dover capire qualcosa dentro se stesso che non funzionava bene. Quando gli racconto certe cose che sento o penso lui non ha proprio idea di da quali esperienze sue potrebbe attingere per anche solo cominciare a capire che intendo...eppure che ci vogliamo tantissimo bene lo so, anzi lo sento, ma c'è questa incomunicabilità inevitabile su alcune cose. È una cosa che una volta non mi pesava per nulla ma adesso dopo due anni è frustrante a volte. D'altra parte sicuramente c'è qualcosa di lui che io non riesco ad accogliere (anche se lui dice di no, o che sono cose poco importanti!). Ciò che succede dentro di me è ho paura di svalutare, di non apprezzare abbastanza una cosa preziosissima che ho (una relazione con una persona buona che mi vuole molto bene), perché sento a volte la mancanza di qualcosa che non so neppure se esiste davvero (quella comprensione e accoglienza quasi assolute a cui stiamo alludendo entrambe). Sì insomma non è che abbia risposte definite, anzi è un po' in tasto dolente. Vabbè insomma, spero che in questo mezzo sfogo ci siano anche riflessioni utili.
.

cancellato25904 24-02-2023 10:12

Re: Permalosità in coppia
 
Se questi sono problemi...

Nello specifico lo ritengo un artista epocale, non mi piace e lo trovo di bassissimo livello ma ha avuto idee geniali, poi boh io per esempio non capisco Mirò ma a vedere una sua esposizione ci andrei senza problemi.

vikingo 24-02-2023 12:33

Re: Permalosità in coppia
 
Se una donna con vuole confrontarsi a 360 gradi e tenersi cose per sé,non fa al caso mio,i freni a mano non mi piacciono,pure tra coppie portare maschere no,dove vedo ambiguità in una donna sopratutto scappo..voglio una persona che la veda come me


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.