![]() |
Re: Quanto vi sentite autonomi da 1 a 10?
Non saprei darmi un voto, alcune di queste cose non mi interessano proprio tipo andare al ristorante o viaggiare, mi pare di capire che non avendo la patente io non possa andare oltre il 2. Non credo neanche che valga in ogni caso il "eh ma se devi farlo impari", che è un'opinione molto diffusa in generale. A volte i motivi per cui non si è in grado di fare qualcosa sono più pesanti di "non averne mai avuto bisogno". Io ad esempio odio andare dal medico, mi mette a disagio, ma se ne ho bisogno lo faccio, tuttavia se per sopravvivere fossi costretta a fare un lavoro da socialoni molto stressante sono sicura che mi impiccherei dopo due giorni, non ne ho proprio le capacità e "avere bisogno" non le farà magicamente apparire.
|
Quote:
|
chi mi conosce dal vero spesso mi accusa dell'essere troppo severo con me stesso, io penso invece di essere estremamente pragmatico
io mi voto con un 6 pieno sebbene io abbia la fortuna del buon lavoro, una casa, uno stipendio decente, un casa, una macchina e sappia in un buona parte fare cose burocratiche da adulto e sappia viaggiare da solo, la cura della casa e degli elettrodomestici come del cucinare non è un problema, mi riparo anche la macchina e la moto da solo. Non ho mai voglia ma quando necessario non mi faccio problemi a parlare con sconosciuti, andare per centri commerciali o andare a mangiare da solo fuori. Però per me molte sono solo sfumature e perchè allora non mi sono dato 10? -1 perché non ho una compagna di vita, fondamentale se si vuole avere una vita serena -1 perché non sono ricco, i soldi aiutano, ho uno stipendio si ma posso togliermi solo soddisfazioni minori, nulla che ti possa stravolgere in meglio la vita -1 perché non ho una cerchia sociale, che piaccia o no amici e conoscenze aiutano in tutti i i contesti, "eh ma io faccio tutto e imparo" si l'ho fatto anche io ma sapete cosa? CAZZATE! facendo tutto da soli ci si mette 10 volte il tempo necessario e 10 volte in più le probabilità del prendere facciate clamorose con il risultato del perdere tempo, soldi, energie e speranze -1 perché non sono così forte o intelligente come vorrei essere altrimenti non sarei in questa situazione |
Quote:
Detto questo, in questa società organizzata vorrei avere qualche skill in più. |
Direi tra il 7/8, quindi con ampio margine di miglioramento e rischio di regressione altino.
Abito sola da quando ho 18 anni. Se si tratta di fare le mansioni quotidiane e ordinarie, non ho problemi. Ho viaggiato completamente sola, senza riscontrate tanti problemi, quindi beno o male me la cavo. Chiaro, non sono mai andata fuori dall'Europa in solitaria e questo fa una bella differenza. Sono una frana ai fornelli, ma riesco a sopravvivere anche da sola. (ah a parte i risotti. Quelli mi vengono a Dio.) Guido, male. Ma comunque se ho bisogno di spostarmi non ho problemi. Questioni burocratiche e roba simile. Fortunatamente ci sono le applicazioni che fanno tutto a mio posto. |
1 non sono capace di vivere nella società, nemmeno la conosco bene a quanto pare.
|
Ho risposto 2, ma avendo poi letto la spiegazione di Hor sulla domanda, mi darei un 6: a parte i lavori di manutenzione e le pulizie di casa, in cui sono un pò carente, per il resto cerco di fare tutto in autonomia, senza sperare in aiuti esterni di conoscenti o altro. Preferisco pagare qualcuno, piuttosto che chiedere favori in giro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |