![]() |
Re: Traumi che hanno segnato la mia vita
Quote:
tutte le volte che ho mollato un lavoro perché non ce la facevo, tutte le volte che sono tornato a casa sconfitto, tutte le volte che non ce l'ho fatta. |
Io non è che non ho reagito, continuo a provarci ma nessuna mi vuole purtroppo
|
Quote:
E per il resto, ho semplicemente detto che dal titolo m aspettavo un altro tipo di argomentazioni. Mi dispiace ma non ce la fate a farmi passare sempre per quella insensibile o che generalizza su ste cose, perché non ci sto. E infatti sto qui a rispondere. Comunque se ne avrai voglia un giorno te li racconterò x mp , così poi valuti e magari capirai meglio, perché a volte sembro un po' fredda o distaccata. Come non lo sei tu, non lo sono io fidati. Non venirmi a fare la morale a mezzanotte e mezza che non ne ho voglia. :) |
Quote:
Io ho capito già da subito che non mi conveniva investire nel consenso femminile. Non ho mai potuto vivere un rapporto paritario con una ragazza: loro sempre acide o incapaci di tenersi una mia confidenza, mai prendermi seriamente; io invece sempre alla ricerca di un'umanità mai ricevuta. Troppa differenza di valore, troppa differenza di obiettivi. A distanza di tempo, vedo quei comportamenti come immeritevoli di essere considerati; però a quell'età non potevo fare altro che considerarli e soffrirli. |
Quote:
Il fatto che io ho riflettuto su certe cose mentre gli altri no non mi pone nel torto, semplicemente sono uno che sa troppo e la realtà dei fatti, la redpill, questa é. Non é che sono io ad essere deviato, semmai sono i non-cuckold ad essere ciechi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Come mai ci sono persone che incassano rifiuti a nastro e non sembrano risentirne (magari ne risentono nel momento appena successivo al rifiuto ma non in maniera tale da intaccare la loro autostima complessiva) e altri, come il thread opener, che hanno vissuto due rifiuti come la conferma di un disvalore? Io mi soffermerei sul perché un rifiuto può avere un tale impatto, più che sul rifiuto stesso.
|
Quote:
Bella osservazione, secondo me è legato anche a come si viene cresciuti, spesso i genitori eccedono nel proteggere i figli evitando loro ogni piccola difficoltà o rompicapo da superare. Dovrebbero invece esporli fin da subito a sani e innocui ostacoli e sfide, lasciarli provare fallire e riprovare, è lì che si forma la personalità e il mindset che poi ti porti dietro a vita, dopo è difficile cambiare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' vero che una persona esteticamente anonima potrà ricevere meno feedback positivi di una persona attraente (per fare il classico esempio), ma tutti i fobici/depressi sono tali perché poco attraenti e quindi hanno ricevuto pochi feedback positivi? O perché hanno una storia di relazioni affettive che li porta ad elaborare con maggiore vividezza i feedback negativi? |
Quote:
|
La depressione ha origine sconosciuta.
Non so che cosa sia la vividezza, ma mi pare che la tua ultima domanda confermi quello che ho scritto io. Il feedback non è solo una paletta numerata che si alza dalla giuria, ma è soprattutto una valorizzazione più duratura da parte di un'altra persona. Quindi la relazione affettiva che cos'è se non un feedback? Non ho mai detto che i feedback abbiano lo stesso peso e che fosse possibile fare un calcolo preciso: ma certo che in una certa fase della vita contano di più perché si è più sensibili! Chi lo nega? Non confondere "esteticamente anonima" con "attraente". Il carattere conta. Se io fossi stato più bello, alto, muscoloso e normopolso, non ho la certezza che avrei avuto una storia, perché il carattere di partenza era molto lontano da quello desiderato. Poi bisognerebbe dare anche una consecutio temporum alle varie richieste prestazionali della controparte sessuale: magari uno era brutto in gioventù, poi invecchiando si è aggiustato ma è cresciuto lontano da un'esperienza di attrattività. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |