![]() |
Re: voi come la pensate..?
Quote:
|
Tendenzialmente penso che -soprattutto per il maschio- non sia possibile la monogamia a lungo termine (quando succede, per me, è anche per la mancanza di occasioni esterne e non solo per scelta di fedeltà).
Non mi sento di giudicare moralmente i traditori (personalmente non amo nemmeno questa definizione). Se dovesse succedere a me (e magari m'è successo), ne trarrei le mie conseguenze senza tanti patemi d'animo. Onestà, disonestà, bugia, verità, rispetto, onore..ognuno ha il proprio concetto e -per me- non sarà certo un tale comportamento a destabilizzarmi la vita. |
Quote:
Se mi dovessi trovare dall'altra parte credo che direi subito la verità anche a costo di mandare a rotoli la relazione...che poi diciamoci la verità se uno va in cerca delle scappatoie c'è già qualcosa che non quadra non dovresti neanche avere bisogno dei "diversivi" Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Penso che si sbagli di grosso, se fa una "scappatella" deve avere il coraggio di affrontare la verità e dirlo. Se accetta una relazione monogama e poi tradisce il partner e non ne parla, non è una persona sincera di conseguenza è negativa punto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per me sarebbe automaticamente la fine della relazione, per altri no. poi bisogna trovarsi...una donna che conoscevo si è separata immediatamente appena ha scoperto, aveva una figlia piccola e non lavorava. ha cominciato a lavorare ed è ripartita da sola. ho sempre ammirato il suo orgoglio e la sua volontà di non accettare questo genere di cose per nessun motivo |
Quote:
se una donna è già predisposta a queste tresche vai pur tranquilla che nel 2022 tra lavoro, palestra e altri ambienti, qualcuno troverà per soddisfare lo sfizio. una ragazza innamorata certi discorsi non li fa nemmeno ipoteticamente, in quel momento vedi solo lui, poi finisce quella fase ma il rispetto non dovrebbe mai mancare. fossi nel suo fidanzato sarei offeso a sentire frasi così, tradimenti, insabbiamenti e corna come se fosse tutto ordinaria amministrazione |
Quote:
|
Quote:
|
Le scappatelle purtroppo possono capitare. Sono errori che fanno parte della vita.
A danno realizzato, si vede poi però di che pasta si è fatti. Una persona dotata di spina dorsale lascia il partner, spiegandogli ovviamente il motivo, poiché si rende conto che il rapporto è compromesso e consapevole che gli errori si devono pagare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sì, non si può escludere ma in linea generale uno parte con l’intento di non tradire. Se già si fanno discorsi del tipo ‘massi qualche scappatella fa bene al rapporto’ è un po’ diverso |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A meno che uno spirito maligno si impossessi del mio corpo stile esorcista, sì , ho questa certezza:mrgreen: |
Quote:
Di certo da parte mia prenderei ogni accortezza possibile. E se nonostante tutto quello che ho fatto lei ha sentito il bisogno di tradirmi ed è riuscita a farlo... beh deve essere un genio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |