![]() |
Re: Voglio trasferirmi negli USA per un lungo periodo, ma non posso
Io personalmente adoro gli states, però insomma dal punto di vista lavorativo non credo proprio siano la meta adatta da prediligere per un fobico...
|
|
Quote:
|
Qui si da più importanza alla famiglia, ai rapporti affettivi e sociali in genere.
Tutti quelli che hanno vissuto in Usa e altri paesi europei hanno sempre rimarcato questa cosa, che anche per me è molto importante. Sul lavoro si potrebbe avere meglio in altri paesi, però non sono sicuro sia questo Eldorado che dicono. Sopratutto se non sei laureato. |
A leggere certi commenti sembra che negli Stati Uniti muoiono di fame, invece noi facciamo la bella vita :mrgreen:
Secondo me se uno ha un sogno, un'idea, un progetto da realizzare può essere il posto giusto. |
Quote:
|
Quote:
Io ho scritto che potrebbe essere una buona idea andarci se si ha in mente qualcosa, un sogno da realizzare, non per forza un fobico non può averlo. E di gente che ha realizzato i propri sogni ce n'è molta li, non ci sono solo poveri ma anche tanta persone che sono diventate molto ricche. |
Quote:
'Negli Stati Uniti il reddito da lavoro medio annuo è pari*a*69 392 USD, uno dei redditi più elevati nei Paesi dell'OCSE e molto superiore rispetto alla media OCSE di 49 165 USD.' |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo, se hai idee e capacità lì in generale ci sono più possibilità di emergere, ma se va male l'abisso è profondo quanto la vetta. Se si va sui gruppi FB a tema "emigrazione" pochissimi scelgono gli USA e quei pochi sono tutti con alte skills professionali. E' un modello di vita fallimentare anche per loro, e la costituzione e il sistema politico sono tagliati a misura per favorire le grosse concentrazioni di capitale evitando che le classi inferiori possano pesare. Che sia così lo si vede dalle elezioni, sempre sul filo del 50-50% e non è un caso; se il sistema fosse davvero lo specchio del paese avremmo un USA molto diverso da come lo conosciamo e probabilmente con una maggiore impronta "sociale". |
Il salario medio nazionale è 5k al mese, se il cuoco ne guadagna 2,5 mi pare sia malpagato non credo sia un dato corretto. In Italia i cuochi hanno un reddito superiore alla media nazionale che è 20k all'anno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con la fissazione che hanno per il rispetto della proprietà privata non me lo aspettavo, dato che le patrimoniali sono un esproprio a rate, eppure è così. In USA un'abitazione media costa un botto di soldi anche se è tua e se non hai nessun allaccio, niente. Paghi per la sola esistenza della casa. Ora su due piedi non ricordo altri elementi ma l'impressione che ne trassi è quella di un sistema a macchie di leopardo come sono i nostri, ma in cui le macchie non coincidono, e come sopra: se ti sollevi al punto di sostenere l'assicurazione sanitaria e soprattutto si ha una professionalità tale da non restare mai disoccupati è un conto ed è meglio lì. Ma se si è "poveri", lì si muore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gli USA sono la cosa poi bella del mondo. Ho sempre avuto il pallino e sono uno dei pochi ad ammettere che non c'è Italia o Europa che tengano, anzi queste mi fanno proprio schifo.
Mi riferisco alle città, le case, la natura.. gli Usa hanno un fascino insuperabile. Poi certo la burocrazia é quella che é |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |