![]() |
Re: Buoni Vs. Cattivi
Quote:
|
Quote:
|
Sono solidale con chi mi è solidale ma non aiuto vecchiette lo farà charlotte questo
|
Cattiva.
|
non mi reputo buono, per quanto mi sforzo di esserlo..
:pensando: ieri ho quasi mandato a cagare il capo.. |
Io mi adeguo all interlocutore in questo sono camaleontico mi piacciono cordialità e buone maniere,ma mi piace anche la spontaneità sopratutto in contesti non formali
|
Alla fine non ho risposto : come hanno detto molti non si può parlare di bontà al 100% o cattiveria, ma ci sono sfumature, nel mio caso tendo al buono e posso diventare "cattiva" solo per difesa ,anche se preferisco dare indifferenza perché odiare qualcuno sarebbe dargli troppa importanza, quindi mi limito a difendermi e poi chi si è visto si è visto :mrgreen:
|
Posso essere entrambe le cose, dipende dalla situazione.
Credo di esserlo "il giusto" però, sia in un verso, sia nell'altro |
cattivo gratuitamente non lo sono, però la bontà d'animo difficilmente mi appartiene.
|
io tendenzialmente sono un buono che a costo di rimetterci ha sempre fatto qualcosa per l'altro. Però probabilmente, ora mi son reso conto che la mia condizione mi porta ad essere più cattivo, anche senza rendermi effettivamente conto subito ma dopo, ripensandoci su.
|
Quote:
|
@spezzata ,figurati non scusarti, a me però ha aiutato tagliare i contatti, se ci vivi assieme presumo sia molto difficile. Diciamo che ai livelli di narcisismo maligno ,di tutte le persone che ho incontrato ,mio padre non lo supera nessuno :mrgreen: insomma dopo di lui tutte le altre persone sembrano moscerini a confronto in qualità di male percepito.
Spero per te che tu possa stare meglio quanto prima. Penso tu sia una persona sensibile che merita di uscire da questa situazione. |
Condividiamo lo stesso tipo di odio. Per mia minuscola esperienza, posso dire che è vero, se ti cattura totalmente non riesci più ad andare avanti: resti ancorato lì.
Da parte mia, nonostante sia un pensiero -ahimè- ormai radicato in me, ho cercato in qualche modo di incanalare l'odio in qualcosa di positivo. Devo dire che un po' mi ha smosso (in meglio, verso di me). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |