FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto? (https://fobiasociale.com/giudicate-i-potenziali-partner-in-base-allintelletto-79211/)

vikingo 16-10-2022 19:36

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Comunq io mi sento il testosterone alto ..spero che la pross donna gradira la mia libido,

David Brent 16-10-2022 19:40

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2767397)
Direi che schematico é l’opposto di intelligente…é più una questione di ordine mentale, di modo di ragionare.

Ma infatti si sa che i tipi di intelligenza sono vari (vedi le intelligenze multiple di Gardner e sviluppi), bisognerebbe intendersi su quali tipi di intelligenza effettivamente ci attraggono…

addirittura l'opposto, quindi è stupido? tipo un ricercatore che usa un metodo schematico in ambito matematico è l'opposto di intelligente

Teal 16-10-2022 19:42

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2767403)
addirittura l'opposto, quindi è stupido? tipo un ricercatore che usa un metodo schematico in ambito matematico è l'opposto di intelligente

La tua mi sembra una risposta molto schematica

David Brent 16-10-2022 19:44

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2767404)
La tua mi sembra una risposta molto schematica

so true bestie

Crepuscolo 16-10-2022 19:46

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
No, sono attratto dalle ragazze stupide:D Scherzo, forse...

vikingo 16-10-2022 19:55

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Jasmine saicucinare,io cambio le lampadine e le batterie e tutto la spazzatura ok,e in cambio mi cucini

Jasmine 16-10-2022 19:57

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2767392)
Diverse cose sono importanti per me, inclusa anche l'intelligenza.... ma io alla fine mi innamoro di come una persona riesce a farmi sentire, mentalmente e fisicamente. Tutto il resto viene dopo.
Posso far caso all'aspetto fisico di una persona, ma se uno pensa che sia solo questo a contare per me allora si sbaglia di grosso: posso iniziare a parlarci e a rendermi conto presto che non c'è alcuna affinità... quindi in quel caso la bellezza che valore ha? Nessuno. Mi ricordo in modo particolare quando mi veniva chiesto a volte durante l'adolescenza (periodo forse in cui sono uscità di più con qualche coetanea) se tipo A o tipo B erano belli e la mia risposta era spesso uguale e solitamente scatenava l'ilarità generale: "Non saprei, non li conosco". A volte mi capitava di notare qualcosa che fisicamente mi piaceva di un'altra persona: come le mani, la nuca, gli occhi, il sorriso... ma queste caratteristiche riescono a diventare veramente importanti una volta che altri requisiti vengono soddisfatti: come l'affinità caratteriale, il modo di vedere le cose, l'essere simili (che non significa essere necessariamente uguali). Non so di preciso.. le cose vanno vissute, forse nell'amore bisogna esserci "ingrippati" veramente dentro fino al collo per capire a cosa o meno si da valore. Devo dire che mi ritrovo anche nella risposta data da Clover, ma c'è da dire che lei mi pare abbia avuto relazioni quindi avrà una determinata esperienza che io non possiedo.
Di una sola cosa sono certa ed è la prima che ho detto, mi innamoro di come una persona mi fa sentire e su questo non c'è nulla da fare, se non percepisco quel calore non sento niente: la premurosità, la dolcezza.. per me contano molto, forse contano più di tutto. Non posso stare con una persona che non mi fa sentire bene quando sto lì con lei... sono bisognosa d'affetto quindi con una persona fredda che non vuole starmi vicino fisicamente o emotivamente e che non vuole che io gli stia vicino allo stesso modo, non starei bene.

..mon dieu.. ma io sono come te.. dicevo la stessa cosa anche io quando ero ragazza a scuola : " non saprei dirti, non ho un mio tipo ideale, dovrei prima conoscerli approfonditamente ".. che bello leggere di persone che hanno questa somiglianza, mi sono sentita lontana da tutti x anni a causa di questo, inutile io ora scenda nei dettagli.. mi emoziono sempre quando vedo che esiste chi ha una visione simile alla mia.. cio' non toglie che io sappia riconoscere una vaga estetica, solo che potenzialmente tutte le persone mi sembrano come dei bei paesaggi.. quindi tutte potrebbero interessarmi, ma la verita' e' che l unica scintilla che fa realmente accendere interesse e' quasi solo ed esclusivamente quel feeling speciale che si crea.. parte tutto da li'.. un feeling spesso composto ( piu' che da intelligenza ) da gentilezza, animo buono, delicatezza nei miei riguardi, calore, empatia..! cmq grazie x questo intervento, again

Crepuscolo 16-10-2022 20:00

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Comunque secondo me è più un discorso di cultura quello che fate voi, non di intelligenza.

Crepuscolo 16-10-2022 20:03

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2767418)
No, a me personalmente la cultura dice ben poco.

E invece che ti frega se nei quiz del quoziente intellettivo prende punteggi alti?

Clover 16-10-2022 20:03

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2767408)
Ma uno/a stupido/a che sta con uno/a intellegente sta ipergamando?
E se uno/a stupido/a ma bello/a sta con uno/a intelligente ma brutto/a, chi ipergama?

Poi se ci sono gli stupidi che si mascherano da intelligenti non si finisce più

vikingo 16-10-2022 20:06

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Charlotte non sa neanche dove si trova novorbirsk di che parliamo

Clover 16-10-2022 20:07

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2767425)
Charlotte non sa neanche dove si trova novorbirsk di che parliamo

È la capitale della Birmania ?

Clover 16-10-2022 20:08

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
@Charlotte facciamo 50/50?

vikingo 16-10-2022 20:09

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Novosibirsk comunq son tornato al vecchio cell e la tastiera fa schifo quella della punteggiatura,no e in russia

vikingo 16-10-2022 20:10

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Ma ce l'avevano con chi quando hanno parlato di bellezza e stupidita

vikingo 16-10-2022 20:11

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Io ho il mento retruso non posso essere sono deforme come dice soddisfatto mio,ho solo i muscoli io

Crepuscolo 16-10-2022 20:12

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2767424)
Non è il semplice qi che mi affascina. Come ho detto, la capacità di elaborare informazioni, capirle e trarci veramente qualcosa di nuovo, interpretare e non semplicemente recepire.
Come detto, è una cosa che mi affascina anche se mi dispiace abbia questo effetto su di me. Ma questi sono i miei gusti. C'è a chi piace un bel corpo, c'è a chi piace un nell'intelletto.




In quel caso è catfish o truffa sentimentale?

Secondo me anche avere una buona cultura aiuta ad elaborare informazioni e capirle. L'intelligenza è solo uno strumento ma se non lo si sfrutta non serve a molto. Ecco perché penso che una persona con un'intelligenza nella media ma con un'ottima cultura riesca a "farsi notare" nella vita di tutti i giorni più di una persona intelligente ma con poca cultura.

Demiurgo 16-10-2022 20:17

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Intelligenza e non carattere o maniere...

Immagino che anche qui si possa applicare la regola di "quello che ti attrae di più"

Un pò come con le Guerriere Sailor: non posso capire come qualcuno possa essere attratto da quella testa di legno di Usagi, ma per quanto Ami sia una ragazza dolce credo che a volte possa essere in un suo mondo irraggiungibile.

vikingo 16-10-2022 20:21

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Ma dici di soddisfatto

Clover 16-10-2022 20:21

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2767440)
E se dico che ho un PhD all'MIT e invece sono laureato in scienze dell'educazione alla Bicocca? Lì credo sia proprio truffa...



XD
Dai scusate!! Sarà colpa della febbre XD

Direi che può essere :mrgreen:
Comunque tornando al 3d alla fine ci possono essere tanti criteri ideali, ma poi solo vivendosi valuti tutte le varie affinità ( non c'è la lista della spesa su come vorremmo un potenziale partner :mrgreen:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.