![]() |
Re: Avete mai avuto una oneitis?
Tempo fa avevo sentito parlare di una cosa chiamata “limerence”.. tipo che è una fissazione e anche un meccanismo simile alle dipendenze da sostanze… per me comunque prima uno si “sveglia” e meglio è, è una perdita di tempo e di energie, almeno nella > parte dei casi.
|
Uno psicologo probabilmente ti spingerebbe ad interrogarti sul fatto che fissarsi su un’ossessione morbosa difficilmente realizzabile potrebbe essere un modo inconscio per non mettersi in gioco, affrontare la realtá e cercare invece relazioni più strette con persone con le quali se ne avrebbe la possibilità.
Comunque secondo me ce l’abbiamo avuta più o meno tutti almeno una volta nella vita. Magari non é proprio centrato, ma a me ha fatto venire in mente Fantozzi con la Silvani. |
Sì, più di una volta e per lunghi periodi di tempo
|
Non riesco a provare forti emozioni se non vengo ricambiato.
:pensando: forti emozioni positive, le negative le provo quasi sempre. |
Probabilmente succede con più probabilità quando si ha scarsa vita sociale e si ripone tutte le aspettative verso una persona che ti rifiuta ma tu hai sempre la speranza che cambi idea. Una delle poche che conosci appunto perché non sei in un contesto in cui frequenti persone nuove. Così la idealizzi e pensi sia l’amore della tua vita. Sbagliando.
|
Tre
|
la mia compagna delle elementari, con cui ho condiviso il percorso fino al liceo.
da piccolo mi ha sempre ignorato, preferendomi sempre altri. quando siamo cresciuti forse c'era un interesse da parte sua, ma poi qualcuno è stato più sveglio di me e si è fidanzata. per qualche anno ho pensato a lei, ma poi le nostre strade si sono divise e non ci siamo più incontrati. ha mollato il suo primo fidanzato e si è subito messa con un altro, un anno fa si è sposata con questo nerd che oggettivamente più brutto di me. che beffa, per un redpirla, eh...ma lei è la one itis, la creatura angelica che mi avrebbe amato nonostante i difetti e ha dimostrato di meritare il paradiso come beatrice, sposando un brutto. |
Quote:
|
Quote:
|
infatti sempre detto che fantozzi e il ragazzo di campagna rispetto a noi sono dei giga chads, per i nostri genitori erano degli sfigati
|
Mai, sono molto scostante anche nelle fissazioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma questa oneitis può continuare a vivere nonostante si trovi un altro compagno/a ? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Voglio di certo usare tutte le opportunità a mia disposizione, ma credo sarebbe utopico pensare di poter arrivare ad un punto in cui... ho tutta la scelta del mondo... |
Naah, troppo egocentrico per avere una one-itis :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |