![]() |
Re: L'Italia è un paese di razzisti?
Quote:
|
mo che vince la meloni escono i fascisti dalle fogne ci sarà un incremento di episodi razzisti ..... in generale invece penso che l italiano è più soggetto a campanilismo più che razzismo
|
Quote:
|
Quote:
Vero è che Londra non è Uk, ma i colletti bianchi british sono autentico melting pot che integra . Noi non eravamo un gruppo apartheid... al pub si andava tutti insieme dopo il lavoro, brit e non-brit |
Quote:
Ingegneri e altro personale specializzato non viene di certo in Italia come prima scelta visto che ti pagano da schifo e non ci sono prospettive perchè non c’è meritocrazia. Apparte quattro Cubani implorati per non far fallire il sistema sanitario calabrese |
Quote:
|
Non penso di essere razzista in senso stretto, ma preferirei che ogni paese abbia la sua identità nazionale. Vorrei che in italia ci fossero almeno l'80% di italiani, in marocco almeno l'80% di marocchini, etc. Non mi piace il melting pot, non mi piace sentir parlare millemila lingue.
|
Quote:
Una nazione è fatta dal territorio, da tradizioni e lingua, preservarle sta a noi, mica sono gli stranieri che la minano! |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Sì ma se un ingegnere dall’India decide di venire in Europa va nel nord mica in un Paese moribondo e caciottaro come questo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il discorso dell'identità nazionale che evolve prova a farlo ai giapponesi o agli israeliani: lì fanno di tutto per mantenere una certa percentuale di popolazione autoctona, in modo da non avere troppi stranieri che possono cambiare la demografia. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Lo stato di Israele è un crogiolo di nazionalità e di lingue che spaziano dall’ Europa mittle- sud - est oltre che nord Africa . |
Quote:
Da dopo la Seconda Guerra Mondiale e con il boom economico sono salite (e continuano a salire) tantissime persone dal sud. Qui in Piemonte nessun giovane parla più il dialetto (a differenza del sud, dove è ancora molto usato tra i giovani), io stesso non lo parlo poiché la mia famiglia è veneto-pugliese, ma sono nato e cresciuto in Piemonte, quindi in famiglia non si è mai parlato il dialetto. Già perdendo il dialetto si perde una parte importante della tradizione, poi se ci mettiamo pure gli immigrati dall'estero... ciau bale! (come si dice qui :D) |
Quote:
Strano non parliate più il dialetto... nella mia città che abbonda di non romani doc ed anche di stranieri , il romanesco lo parlano tutti , anche gli stranieri! E comunque resta il fatto che io non temo affatto l ‘arrivo degli stranieri e non sento alcun pericolo per una identità nazionale che è già nata frammentata ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |