![]() |
Le donne più ricche di aspettano un linguaggio più formale,qui dentro sono più benestanti gli uomini mediamente,forse l'astio parte pure da questo..forse gli sembra che certi uomini non fatichino,comunq il lato mestruale l'hanno tutti gli uomini,ci sono uomini che dietro le quinte per me fanno di peggio come reazioni,da un uomo ci si aspetta autocontrollo forse per questo l'hanno criticato..comunq dipende anche da chi hai di fronte e dal carattere che ha..più o meno riflessivo,più o meno di pancia..ci sono donne anche molto controllate,il carattere e prima di tutto genetico..comunq già che lui si preoccupi come venga percepito già per me non va bene..Berardi e un caso lampante si percepisce sempre un soggetto molto provocabile,gli uomini li educano all autocontrollo anche per questo,in un mondo di sciacalli in genere mostrare emotività,a sconosciuti non va mai bene,quando si rompe il muro di formalità e diverso .ma nelle situazioni formali meglio essere formali e cordiali senza strafare,se non si e estroversi,per me e controproducente..il problema di tanti uomini e che carburano troppo lentamente,e contesti adatti non ne trovi facilmente..
|
Re: Online mi scambiano per una donna. Riflessioni su alcune idee femministe
Forti sti progressisti: vogliono le carrozze dei treni per sole donne e invece i bagni per donne devono diventare neutri.
Vabbè, scusate l'OT. |
a volte mi scambiano per gay ma è ok non fa niente.
|
Quote:
|
Ma che ne so..e una società di moralisti quando devono criticare qualcuno che non gli va a genio,ad altri uomini consentono di fare tutto..a me non interessa come vengo percepito,sono una persona educata e cordiale,che e già tanto in questa società..
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il genere neutro ci vorrebbe invece per i casi in cui si indica un insieme di persone comprendente sia gli uomini che le donne. In questi casi proporrei l'utilizzo del neutro latino, molto più eufonico degli asterischi. |
non saprei risponderti però posso dirti che al telefono con sconosciuti in passato spesso mi scambiavano per donna, non so tra le 2 quale sia la peggio
|
Quote:
"Si vede che non ti sei mai confrontato con gli altri" é una frase che mi dice spesso anche mia madre, per esempio. Quote:
Penso che molti uomini siano portati a credere che una donna sia meno competente rispetto a un uomo. Probabilmente, se si parla di cucina o di faccende domestiche, nessuno si permetterebbe di contraddire una donna, se si parla di argomenti più complessi no. |
Quote:
Come tipo di problematica non è delle più gestibili anche se con l'eccezione della morte un margine di cambiamento esiste sempre. Non parlo del linguaggio ma della mancanza di confronti. |
Quote:
Il mio auspicio di prima è perché penso che sarebbe bello se le persone si relazionassero tra loro un giorno senza tutte le coreografie dettate dal genere, che possono essere divertenti e rassicuranti ma secondo me presto arriveremo ad un punto in cui saranno vissute come coercitive e stantie |
Quote:
E' a mio parere un condizionamento degli ultimi anni che non so da dove sia nato. Comunque, se una persona non si identifica in nessun sesso, lo comunicherà e si adatterà per quella persona un linguaggio a parte. Ma pretendere che l'umanità parli per pronomi neutri mi sembra esagerato. A me ad esempio da fastidio che mi venga detto che sono donna in quanto alla nascita mi è stato assegnato il sesso femminile, la trovo una cosa senza senso alcuno. |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Intersessualità |
Quote:
del tipo, se viene letto un curriculum in cui la persona che si presenta è un uomo e chi legge pensa "un uomo, escludiamolo!", allora il condizionamento è qualcosa di negativo. Se invece pensa soltanto "sarebbe il terzo uomo dell'azienda" oppure "il suo nome mi ricorda mio zio", si tratta di condizionamenti che non hanno nulla di male. Quote:
Se una persona sente i generi binari come costrittivi inventi qualcosa per modificare il suo modo di esprimersi, ma questo per me non deve intaccare il linguaggio diffuso e ufficiale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|