![]() |
Io non ho mai sentito la mancanza di presenze femminili nella mia vita, anche per il fatto che ho trovato più possibilità di stringere amicizie con uomini , vedo che lego più facilmente , però chiaramente solo se sento di avere qualcosa in comune può nascere un amicizia poi , devo sentire che dall’altra parte c’è una persona sensibile , buona e tranquilla principalmente , sicuramente ci sono anche donne così però nei posti che frequento io ed a lavoro non ho mai avuto possibilità di conoscere molte donne
|
Re: Come chiedere (15 caratteri)
Quote:
Come quelli che stanno seduti tutta una vita su un giacimento di petrolio o una miniera d'oro senza sapere che esistono. |
Quote:
|
Io mi sono alimentato di questa diversità per farla diventare un punto di forza,aggredendo a volte i neurotipici prevaricatori..ma ci stava..e una società competitiva,il rispetto lo si guadagna così,sei più introverso lo devono accettare,se ti fai mettere i piedi in testa e finita,la diplomazia con i coatti non la puoi usare,devi capire in base al contesto fin dove puoi spingerci,sono bravo a leggere le situazioni,ma non e che ci vuole molto a capire se sono in un bar di borghesi o di tamarri borgatari...il problema di dove vivevo io e che non esisteva più un ceto medio da anni,altezzosi borghesi e coatti borgatari,e mi sono trovato in un limbo a galleggiare nella terra di nessuno..
|
Essere se stessi può penalizzare non con tutti con quelli più impostati,si tratta di capire cosa infastidisce o comunque che tipo di interlocutore si ha di fronte,io sono una persona diretta non mi piace snaturarmi ma si tiene conto dell' interlocutore..
|
Quote:
Sono d'accordo che essere se stessi non e' preferibile perche' "si dovrebbe fare cosi'". Anzi la si puo' vedere in modo estremamente pragmatico: fingere o comunque l'artificio richiedono un dispendio di energia, e io preferisco relazionarmi con persone con cui il dispendio di energia e' poco rispetto alla gratificazione che ricevo. Soprattutto nel contesto di una potenziale relazione romantica in cui credo sia bene essere esigenti riguardo al livello di compatibilita'. |
Io ho vergogna di me stesso perché vedo infantilismo, immaturità, timidezza, indegnità... come un bambino senza personalità.... d'altronde sono anche cose che non mi fanno mettere in gioco negando la possibilità di crescere... è un circolo che si autoalimenta... non so come se ne esce....
|
non bisogna chiedere mai.
|
Quote:
Seriamente, di certo non la scarterei per questo motivo, anzi se le cose venissero fatte in un certo modo potrebbero rivelarsi anche eccitanti... Ovvio che si tratterebbe di essere disposti a una relazione che è più una trombamicizia che altro da come la descrivi (e casomai è il comportamento tipico dell'uomo trombamico, non dell'uomo in una relazione in generale), ma in certe fasi della vita e/o per certe persone potrebbe anche andar bene. Il punto più spinoso invece secondo me sarebbe il "solito": quante di queste donne sarebbero disponibili a stare con un fobico insicuro e problematico? Anzi a stare con lui proprio per spolparselo a letto ogni tot e basta, tipo sfogo sessuale, per come l'hai messa tu? Ipotizzo che il numero tenda a zero a meno che non si parli di figoni spaziali (e anche così non lo darei per scontato)... |
Quote:
|
Quote:
|
Siccome è un gioco al massacro e le probabilità di riuscita sono quasi sempre molto basse (pure a prescindere dalla fobia), la domanda che verrebbe da rilanciarti è: quante volte ci hai provato? (a comunicare con autenticità).
Perché se il numero è a una sola cifra già hai un punto su cui riflettere. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per non parlare di pessoa, anonimo impiegato di una ditta, geniale scrittore, invisibile all'occhio delle contemporanee io non ho la presunzione di accostarmi a questi geni del passato, ma se non ce l'hanno fatta loro con quelle qualità straordinarie figuriamoci io. |
Quote:
|
Quote:
Temi che essendo te stesso riceverai un feedback dolorosamente negativo? |
Quote:
|
Comunque l'uomo non deve chiedere mai
|