![]() |
Re: Chi voterete alle prossime elezioni?
Quote:
Non mi piace. E poi, se il 51% lo acquisisse un partito estremista o autoritario potrebbe avere le leve del potere in mano per demolire facilmente il sistema democratico. Le coalizioni e i partiti piccoli possono essere problematici su molte cose ma almeno garantiscono che non ci siano derive autoritarie e che tutte le esigenze presenti nella società siano rappresentate. |
I cinghiali li ha portati la monnezza della Raggi.
La città è ingovernabile , comincio a pensare che forse i singoli 20 municipi se governassero in autonomia farebbero meglio |
Quote:
Hanno fatto cadere due governi per la pura ricerca del consenso e se ne sono strafottuti del fatto che andiamo a morire di fame e di freddo. |
Fetta considerevole che vota fratelli d'Italia, First reaction shock
|
Quote:
|
Direi Fratelli d'Italia. Almeno per queste elezioni.
Da quando si è messo ad appoggiare Draghi purtroppo Salvini non ne ha imbroccata una. |
prima donna presidente del consiglio...una bella fascistona. corto-circuito tra le femministe. un po' come il primo senatore di colore in italia messo dalla lega nord, un paradosso.
|
domanda per gli elettori di fratelli d'italia: cosa vi piace della Meloni?
|
Quote:
E' ovvio che è un teatrino, è pesca a strascico di voti, visto che una giornata ha 24h e la figura materna che evoca non é compatibile col tempo che necessariamente assorbe quel tipo di lavoro. In ogni caso parrebbe aver funzionato. |
Giorgia rischia di arrivare a 25%
|
Quote:
Pillon: famiglia Salvini: interno (il ritorno) |
Quote:
E il ritorno di La Russa alla difeeeeza |
Quote:
Quote:
Noi abbiamo avuto 50 anni dal dopoguerra a democrazia bloccata con un agglomerato di potere che non poteva essere scardinato se non con minimi movimenti (il centrosinistra degli anni '60, il compromesso storico, i governi Craxi). Le valutazioni storiche possono essere varie, ma sono portato a pensare che il posizionamento internazionale lo imponeva, per un Paese come il nostro, uscito in maniera miserrima e imbarazzante dalla guerra dove era stato alleato di Hitler, che aveva avuto un ventennio di dittatura illiberale di cui si sono sentiti rigurgiti nei decenni successivi, e poi terreno di grande densità rossa, con il maggior partito comunista d'Europa... un Paese che ha dovuto mettere la propria democrazia sotto curatela altrui. Dalla seconda Repubblica in poi, io per tanto tempo sono stato convinto della necessità di un cambio di cultura, di un approccio maggioritario, di favore per la governabilità, per le coalizioni esclusivamente pre-elettorali, l'avanzare dei leader e dell'investitura popolare. Ero molto favorevole all'idea della "vocazione maggioritaria" di Veltroni. Però ora la penso diversamente. In Italia non saremo mai in grado di gestire un sistema maggioritario. Sia che si tratti di bipartitismo (come negli anni 2008-2011 con PD e PDL) sia di semplice bipolarismo. Non ho fiducia nello schieramento avversario. Non "accetto" un sistema dove lui può vincere e governare. Tempo fa sarei rabbrividito a dirlo, ma penso che all'Italia ben si addica il sistema di democrazia compromissoria voluto nella Costituzione, con governi che sono agglomerati di compromesso e tendenzialmente centristi. E sono di sinistra, ma preferisco un sistema che impedisca all'avversario di avere il potere. L'estrema rappresentatività invece non mi appassiona molto, sono favorevole a sbarramenti alti. Però gli sbarramenti non sono sufficienti a garantire il sistema, perché i partitini spesso non nascono prima delle elezioni, ma dopo, in parlamento, con le varie disgregazioni durante le legislature. |
Quote:
Donzelli: salute (è il sosia di Speranza) Santanchè: lavoro Adolfo Urso: esteri |
Quote:
voterei pure ma il pd e la sinistra sono più di destra della destra , i servitori dello zio tom .... d' altro canto la destra della meloni è l'inno all odio e al ritorno delle ss che in europa nn riesce a starci manco 2 secondi :sisi: alla fine resto fedele a me stesso e non voto e guardo andare a fondo il tutto come ho sempre fatto , anche perchè se è questo che la gente vuole o anche non volendolo da il consenso, è giusto cosi .... di buono almeno c è che dopo decadi la palla virtualmente passa al popolo , poi vabbè si rifarà un governo che dura 5 minuti perchè la legge elettorale nn vogliono cambiarla e quindi si fottano tutti |
Quote:
Vorrei Flavia Vento ministro della Guerra |
come sempre voterò qualche partitino che prenderà 4 voti, tra i partiti proposti nel sondaggio piuttosto che votarli mi taglio una mano.
|
Se me li ritrovo a fare campagna elettorale in spiaggia mi taglio il cazzo
|
Voterò probabilmente di nuovo la Lega, o forse Fratelli d'Italia.
A sinistra mi rifiuto di votare perché sono in disaccordo con praticamente tutto quello che dicono, mentre i partiti minori di centro sarebbero un voto abbastanza sprecato, secondo me |
Ecco cosa ci vorrebbe nelle schede elettorali italiane → None of the above :malvagio:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |