![]() |
A parte la prima, non è che le odi proprio, ma mi infastidiscono:
Sacrificio Collettività Territorio Comunità Ordinanza Popolo Profondità (in senso morale) Dedizione Sessualità Affettività Miglioramento (in senso psico-sociale) Effort (in campo lavorativo) E poi i vari termini di seguaci della redpill e iscritti a forumdeibrutti * beh sì diverse parole sono collegate alle vicende del covid e alla sua gestione (ma sono applicabili ad ambiti più generali), ma non è che sia dalla parte dei no vax, negazionisti / complottisti. Di questi ultimi, termini e atteggiamenti espressivi mi fanno più che altro sorridere |
Re: Le parole che odiate in questo momento
Quote:
|
- Si deve disobbedire
- Norimberga sta arrivando - pagherete tutti - vogliono tenerci sotto controllo - caffè |
"Extra mile" (in ambito lavorativo)
"E sto" Poi un paio che vengono abusate dal mio responsabile piemontese: "Bom" (questa mi urta perchè in lombardia diciamo Bon :sisi:) "Solo più" |
Caldo,confusione,troppa gente,il furgone dei gelatii con la musichetta che sembra un carion.
|
"Good vibes", "tossico" (riferito a persone e atteggiamenti), tutte quelle riguardanti il covid e la sua gestione.
|
Quote:
|
Pandemia
Pandementi Tachipirina e vigile attesa Medici che seguono ciecamente il protocollo del ministero, senza farsi domande (più o meno suonava così) |
Quote:
|
Paga col pos ??!?!??
|
Quote:
Bancomat!!! Pos mi fa venire un nervoso :mrgreen: |
PostePay pronunciata "póstpei"
|
Tutti gli inglesismi inutili di questo decennio.
Ma la parola che odio di più in assoluto è “boomer”. |
Si, aggiungo boomer e anche bimbominkia (in particolare se c'è la k)
|
Discoteca
Colazione Cappuccino |
amio
|
Stipendio
Busta paga |
Quote:
È come dire salumire, fioraio, ecc... il bimbominchia è una catergoria reale e tangibile di minchiaggine bambinesca. Ornai pure l'accademia della crusca lo riconosce. |
Quote:
A proposito di petaloso, la parola in sé non la odio perché il significato che le è stato attribuito in seguito non mi dispiace, anzi, direi proprio che alcuni utenti del forum fobiasociale.com sono petalosi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |