![]() |
Re: La "povertà" del lavoratore dipendente.
Quote:
Ci sono centinaia di applicazioni che pubblicano offerte,di queste tantissime sono su Amazon. L ultimo acquisto è stato Cassa di birra, marmellata, cerali per la colazione,latte di mandorla Compro solo quando lo sconto è del 50%,ovviamente non roba fresca Dallo scoppio della guerra i miei supermercati ormai scontano al massimo al 30% e pochissima roba |
Quote:
|
Quote:
A parte gli scherzi di queste cose solo vivere in affitto con un'altra persona e prendere un'auto usata ma non troppo vecchia potrebbero essere due consigli interessanti. |
Quote:
|
Ci sono utenti che con 1500 1800 forse perché vivono al nord non riescono a fare vite più lussuose,o essere appetibili per una donna non so..sono cifre sopra la media italiana 1300..al sud sareste molto agiati..tutto va proporzionato a dove si vive.anche qui l'inflazione st alzando tutto..comunq sentire un fratello che va da un genitore a chiedergli di intestargli tutto perché ha famiglia,e vergognoso,mia sorella non lo farebbe mai,ma non gli e l'avrei mai concesso..
|
1500 fai una vita discreta se hai la casa di proprietà, magari ereditata, sei single e non hai figli.
Se hai mutuo e famiglia con 1500 euro non arrivi a fine mese. Io vedo che dalle mie parti si campa molto con aiuti e aoutini della famiglia, pensioni di invalidità di parenti, nonni, zii scapoli e cose di questo genere. Certo che se si inizia a prendersi il macchinone, capi firmati, viaggi e viaggetti i soldi se ne vanno in fumo presto. |
la tristezza è che c'è gente che magari si sogna non dico i "1800/2000" ma già i 1300...
qua stile chiagni e fotti proprio :miodio: |
Quote:
Se trovassi un lavoro di poca fatica, che mi occupa poche ore e poi mi lascia tanto tempo libero per 1300 di metterei la firma subito. Meglio di niente. Se per guadagnare 2000 mi devo fare un culo così e non ho tempo per me stesso preferirei 1300, senza dubbio. Poi "chiagne e fotte" si dice di chi si lamenta ingiustamente e magari si approfitta degli altri, non di chi si accontenta di poco. |
Io per ora sto a 800..per 1300 metterei la firma a vita senza figli e mogli.ma se trovassi una compagna il figlio non mi interessa,neanche donne già separate,vorrei donne con percorsi di vita simili al mio..ma ripeto per 1300 oggi in pandemia dopo certe problematiche vanno benissimo.se una donna non se li fa bastare amen..ci sarebbe anche il suo introito..
|
non necessariamente, chi "chiagne e fotte" è banalmente qualcuno che ha un atteggiamento vittimistico proprio quando non se la passa poi così male ..
e oggettivamente chi può permettersi di disquisire su quanto risparmiare prendendo - mannaggia - 1500/1800/2000 con impiego pubblico non se la passa poi così male in confronto a chi davvero si deve contare i centesimi sennò rischia di finire in mezzo a una strada.. magari sgobbando 40 ore.. questo intendevo |
Ho uno stipendio sopra la media ma i costi di tutto sono sempre più alti , tra l’altro la vita da soli costa in proporzione a chi ha famiglia quasi di più, o almeno io ho questa impressione
|
Quote:
|
Finché vendono gli iPhone ai lavoratori dipendenti la povertà non esiste, é un luogo dell'anima.
|
Quote:
Quote:
|
Ma ci sono città dove almeno 600 700 vanno di affitto,a Siracusa sui 500 ma qui mi divido tra le case dei miei,già fuori con reddito di citt e invalidità per ora non c'è la farei,in tante città,servirebbe almeno un altra entrata anche in nero,e lo potrei fare..comunq se vivi solo non puoi dividere con la compagna,chiaro,e l'inflazione cresce.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Cmq mio padre era P.iva ed era un pezzente che è campato con gli aiuti della famiglia, idem gli altri miei parenti a P.iva, io da lavoratore dipendente a 1350e che vive con la mamma pensionata a 800e al mese ho un tenore di vita più alto.
|
Quote:
Ci sta voler la roba migliore, se si hanno i soldi va bene farlo, ma poi non lamentarsi che non si riesce a mettere da parte nulla. Io spendevo quelle cifre in spesa quando non avevo cognizione di come si facesse, e prendevo cose senza guardare i prezzi, senza confrontare, vivevo di surgelati e robe pronte. E grazie al cazzo. Quote:
Non c'è bisogno di andare dal macellaio per trovare carne buona. Anche io vorrei andare al ristorante vegano ogni due giorni perchè la roba è cucinata meglio di come faccio io a casa, ma se lo facessi poi non potrei lamentarmi che non riesco a mettermi soldi da parte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |