![]() |
Re: Una fine orribile
In casi come questi in cui si è da soli e si sta male, chi apre i soccorsi?
E poi, quando si è ricoverati in ospedale, chi porta il cambio da vestire? |
Anche a me piacciono gli animali,ho 2 pappagallini ma purtroppo ed è la cruda realtà,gli animali non possono parlare e nemmeno possono capirti,quindi possono fare compagnia ma fino ad un certo punto,non potranno mai sostituire una persona.
|
Quote:
Quote:
Comunque anche per me cinque cani sono un po' troppi, ma appunto, parlo per me. Una persona averne anche 10 se questa cosa la fa stare bene. |
Ma infatti il più delle volte è solo un luogo comune quello che chi possiede animali non cerchi la compagnia delle persone, fosse anche solo la compagnia di un partner che condivide la stessa passione.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tra crepare in ospizio nella propria merda e ricoperto di piaghe abbandonato dai parenti e morire di fame in solitudine nella propria casa scelgo la seconda...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sei anni ed ogni giorno mi corrono incontro appena arrivo, pur non dando loro riparo o del cibo. Evidentemente nessuno ha detto loro che il rapporto che devono avere con li umani è dettato solo dalla convenienza. |
Quote:
A me fa decisamente più "strano proprio" chi sta chiuso in casa su un forum a scrivere che chi ha più di 2 cani è malato (per usare parole tue) per poi lamentarsi di ricevere giudizi dagli altri. :interrogativo: |
Quote:
"indice di qualche problema". Cambiamo il sottotitolo del forum a "non sei solo" in "chissà perché sei solo"? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il cane, invece, e' un animale sociale. I cani "selvatici", come del resto i lupi, tendono a vivere in branco, non come singolo individuo isolato. Questo anche perche', mentre un gatto e' perfettamente in grado di sopravvivere e cacciare per conto proprio, il cane (e il lupo) hanno bisogno di essere in un branco per sopravvivere nella natura senza qualcuno che gli da da mangiare. Questo secondo me e' bene tenerlo sempre in mente. Gli animali che abbiamo in casa sono addomesticati e condizionati ad avere certi comportamenti un po' per selezione forzata, un po' per condizionamento diretto dato dal fatto che vivono con l'uomo. Non penso pero' che avrere piu' di un animale domestico sia un male di per se'. Lo diventa se una persona si circonda di animali per sopperire a qualcosa che potrebbe ottenere in altro modo (amore, attenzioni ad esempio) |
Quote:
|
Ho avuto una lite condominiale che stava finendo in rissa con un barboncino di una vicina che abbaiava sempre a qualsiasi ora e lei non lavorava più in pandemia e si è fatta sto cane.il marito tento di fare il fenomeno per strada ci divise mio padre lo stavo menando..sottovalutate tanti aspetti.io di chi ha gli animali penso che sia fragile di testa ve lo dico papale papale.e non sappia stare solo o debba lenire tutta questa solitudine interiore io penso questo.anche perché io non avrei pazienza per scendere il cane 10 volte al giorno,a parte che da asperger l'abbiare lo sento più forte come il clacson la sirena il buio le luci i cazzi e mazzi.
|
|
Quote:
Capisco. Ma scusa si tratterebbe poi di razze di cani nostrani o importate? Giusto per sapere. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |