FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Preferenza partner (https://fobiasociale.com/preferenza-partner-77256/)

Edera 05-04-2022 23:49

Re: Preferenza partner
 
Ho sbagliato a non fare anche opzioni da votare con vie di mezzo ma solo i due estremi:testata:

Brutto Vero 05-04-2022 23:51

Re: Preferenza partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2696519)
Sono tipi di persone che esistono davvero, c'e' chi sceglie la 2, ne conosco. Non sono persone che scrivono su qui e nemmeno fobiche.

Ho sbagliato a non fare anche opzioni da votare con vie di mezzo ma solo i due estremi:testata:

Vabbè tanto io avrei scelto lo stesso monogama e riservata :mrgreen:

Blue Sky 05-04-2022 23:57

Re: Preferenza partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2696519)
Sono tipi di persone che esistono davvero, c'e' chi sceglie la 2, ne conosco. Non sono persone che scrivono su qui e nemmeno fobiche.

Ho sbagliato a non fare anche opzioni da votare con vie di mezzo ma solo i due estremi:testata:

Ah, certo, di comportamenti disfunzionali nella scelta dei partner è pieno il mondo.
Ma sai, il fatto è che chi cade in certi errori spesso non ne è consapevole, e, se lo è, prova un senso di umiliazione, per cui comunque non risponderebbe a un sondaggio dicendo "sì, mi piace stare con chi mi mette le corna e sparla di me".

Coraje 06-04-2022 08:03

Ma da quando monogamia sarebbe sinonimo di fedeltà e poligamia di tradimento?
(Opterei più per il contrario, semmai)

Norlit 06-04-2022 08:06

Re: Preferenza partner
 
Monogamia portami via

barclay 06-04-2022 08:49

Re: Preferenza partner
 
La poligamia (intesa come non-monogamia), quando uno dei partner è (o è stato) sociofobico/evitante è una fregatura per quest'ultimo http://fobiasociale.com/picture.php?...pictureid=4416

TheCopacabana 06-04-2022 09:05

Re: Preferenza partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2696554)
Ma da quando la poligamia sarebbe sinonimo di tradimento?

Dipende se la poligamia e' dichiarata al/alla partner oppure e' tenuta... ehm... "riservata"

Coraje 06-04-2022 09:41

Re: Preferenza partner
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2696565)
Dipende se la poligamia e' dichiarata al/alla partner oppure e' tenuta... ehm... "riservata"

La poligamia "non dichiarata" non è poligamia, è monogamia con tradimento.

franz90 06-04-2022 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2696548)
Saranno comportamenti disfunzionali ma sono abbastanza diffusi, a quanto vedo.
Poi non ne è detto che uno sappia che il proprio partner gli "sparla" dietro...magari neanche non se lo immagina.

Anche io, purtroppo, ho visto e sentito più di una volta comportamenti del genere.

In molti/e lo fanno per rivendicare una sorta di indipendenza e mancanza di regole, fregandosene se ciò possa o meno ferire altre persone.

XL 06-04-2022 10:27

Re: Preferenza partner
 
A me attraggono tutti e due i tipi per motivi diversi.

Sickle 06-04-2022 10:49

Re: Preferenza partner
 
riservatissima...

SMS94 06-04-2022 13:16

Voto ovviamente monogama e riservata, chi vorrebbe mai un partner poligamo?

Comunque in teoria le due cose non sarebbero correlate, per quanto probabilmente chi tradisce sia in genere anche più incline a parlare male del partner...

Equilibrium 06-04-2022 13:39

Re: Preferenza partner
 
Cmq sarebbe stato meglio fare un sondaggio sulla preferenza del costrire qualcosa insieme.
Quale partner sarebbe migliore in prospettiva di costruire un futuro insieme, con quale tipo di partner investire le nostre migliori risorse e energie per raggiungere finalità in comune. In quale partner investire la propria fiducia con prospettive sul lungo periodo :sisi:

Brutto Vero 06-04-2022 13:39

Re: Preferenza partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2696547)
33.
Dubito sia una questione generazionale, ho a che fare tutti i giorni con persone under30 e non ho mai sentito questi termini.
Del resto, come hai scritto tu, sono discorsi che fanno le persone che usano internet.
Per curiosità, tu ne parli anche con le persone fuori dal virtuale?

Ne parlo con i miei amici che conoscono queste dinamiche, ovviamente con altri evito se no passerei per alienato lulz

Equilibrium 06-04-2022 14:08

Re: Preferenza partner
 
Io credo che come esseri umani gli uomini siano piu portati a essere poligami, mentre le donne sono piu portate a essere monogame a scadenza.:D

Che funzionerebbe pure bene come modello, ma in un piccolo gruppo di persone dove tutti si aiutano, cioè come vivevano i nostri avi in tribu

Nella nostra società individualista invece, funziona male, soprattutto se consideriamo che sti tizi poly/monogami a scadenza, figliano pure:mannaggia:

Coraje 06-04-2022 17:13

Re: Preferenza partner
 
Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2696626)
Voto ovviamente monogama e riservata, chi vorrebbe mai un partner poligamo?

Io, ad esempio.
:interrogativo:

SMS94 07-04-2022 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2696665)
Io, ad esempio.
:interrogativo:

Se ti piace avere le corna o comunque condividere il partner con altri...
Di certo non è una cosa che piace alla maggior parte delle persone

Holbaek 07-04-2022 14:51

Deve essere mia, ed io devo essere suo. Easy no? :mrgreen:

Di certo faticherei a stare con una che passa da un pene all'altro,detto brutalmente :O

Ne va pure della nostra salute :sisi:

Wrong 07-04-2022 15:17

Re: Preferenza partner
 
Silver daddy con i big money.

Black_Hole_Sun 07-04-2022 15:34

Re: Preferenza partner
 
Poligama, poliglotta e polifunzionale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.