FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cerco argomenti (https://fobiasociale.com/cerco-argomenti-7679/)

giova88marpionesilenzioso 06-12-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviata da KenShiro
Non sono qua per darti dei consigli perché anch'io sono uno di quelli che non parla.

Il problema non è poi solo non avere argomenti, ma anche il saperli raccontare.
Quando dico qualcosa spesso non sono per nulla avvincente, interessante.
La barzelletta più bella raccontata da me non farebbe ridere nessuno.

Allora evito di dire stronzate, perché risulterebbero patetiche dette da me.

Non è questione di argomenti. Anche la storia del tuo gatto che vomita sarebbe fantastica, ma è come la si racconta che fa la differenza.

Bisogna essere a proprio agio, dell'umore giusto, e purtroppo del carattere giusto, allora qualsiasi stronzata diventa interessante e non ci si pone più il problema degli argomenti.


A proposito di questo, vorrei parlare dei finlandesi.
I finlandesi sono un intero popolo che sta zitto.
Sono famosi per questo.
In Finlandia il silenzio non è motivo di imbarazzo, le persone non si sentono obbligate a dover intrattenere una conversazione per forza.

In Svezia ci sono le barzellete sui finlandesi, come da noi sui carabinieri, proprio per questo motivo.

Ok ne racconto una :)

Uno svederse e un finlandese vanno a pescare sul lago.
Passa tutta la giornata, poi lo svedese dice: "guarda che bel tramonto"
E il finlandese: "siamo venuti a pescare o a fare conversazione?"
:lol:

finlandesi? vedi raikkonen (il pilota ferrari)...ecco io sono come lui (ma forse molto più estremizzato).
A causa delle situazioni vissute mi sono abituato ad essere un muro di silenzio.
Magari i momenti in cui mi apro ci sono, ma il mio stato abituale sarebbe quella freddezza.
Però allo stesso tempo mi accorgo che è imbarazzante/di disagio x gli altri e la cosa di conseguenza crea disagio pure in me...

P.S: spettacolare la barza :lol:

EDIT: in questo momento mi sento stranamente carico/eccitato come una molla...voglio vedere stasera che combino...sono proprio curioso...
è una delle ultime possibilità che mi dò...c'è sia gente che conosco e sia gente che non conosco...
il mio unico obiettivo sarà parlare parlare PARLARE PARLARE....
sia con la gente che conosco e sia con quella che non conosco...
non importa se ci saranno momenti di silenzio più o meno lunghi....momenti in cui ascolterò gli altri, ma devo mettermi in testa che devo levarmi da questo stato di TORPORE MENTALE...davvero mi pare quasi di non essere più in grado di affrontare un dialogo eccessivamente lungo (eppure quelle 2-3 volte in cui mi capita di inserire la marcia in più mi accorgo che riesco a farlo senza problemi svariando tra banalità e domande serie).
Non importa di cosa parlerò, ma parlerò...

passioni, famiglia, persone, cose che mi sono capitate o cose puramente inventate....non importa...

in fondo i temi da affrontare ci sono dai più banali ai più complessi e profondi:

- commenti sul cibo, vestiti (miei e degli altri), acconciature
- hobby/passioni/passatempi : poesia,psicologia/filosofia (questo il più delle volte da evitare con diversi "tipi" di miei coetanei o se citati fatto una volta creato un buon clima disteso perchè solitamente sono temi che annoiano chi non è interessato---> in particolare modo diventa interessante se associ la psicologia alla tua visione della vita e cioè esprimi il fatto che per te è importante capire ciò che si nasconde dentro la testa delle persone) , musica, film (e anche qui citando i generi, come per la musica, si può parlare un po' di se stessi).
- parlare appunto di se stessi e chiedere agli altri come appariamo dall'esterno e come si vedono a loro volta loro stessi/ come li vediamo noi.
- parlare della serata, di cosa si fa solitamente la sera
- (se il clima inizia a farsi abbastanza intimo) parlare di come è parso all'altra persona il tipo di approccio che si è instaurato con l'altra persona, se sono piaciute le modalità ecc..ecc..
- ovviamente cercare di infarcire le discussioni con battute, sorrisi e aria tranquilla....



detto questo rispondendo a Ken: è vero che conta anche il modo in cui dici le cose, ma nemmeno più di tanto...
mi spiego: x un ragazzo è vero che deve esserci un minimo di carattere (se si è troppo timidi si rischia di farsi ammutolire dalle discussioni degli altri, mentr enon si riesce a dire la propria)...ma lì basta anche una battuta goliardica che faccia tacere gli altri e approfittarne per iniziare il discorso.
Detto questo, ad una certa età soprattutto, non si bada molto a come le si dice, ma appunto alla "sfacciataggine" che hai x metterti in gioco.
Io sono una persona che nella concitazione si può pure mangiare qualche parola e ancora sono uno che dispone le frasi un po' in maniera casuale (un po' come scrivo sul forum --> tanti ...., tanti "no, aspè...non volevo dire questo...cioè...."), ma poi lì basta avera la lucidità/l'istinto x scherzarci sopra (o anche semplicemente farsi un attimo il verso ecc...ecc...).

E' importante parlare...e questo lo vedo giorno per giorno e me ne sono reso conto da quando non parlo più.

Stasera voglio vedere: gli argomenti da tirare in ballo li ho anche riportati nella discussione (sono argomenti con cui senza dubbio si rompe il ghiaccio , sia se la persona è conosciuta sia se non lo è)...ora non resta che il test della verità.

Se fallisco anche questa mi arrendo all'evidenza che sono davvero cambiato rispetto a qualche anno fa.

Alucard 06-12-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da KenShiro
Il problema non è poi solo non avere argomenti, ma anche il saperli raccontare.
Quando dico qualcosa spesso non sono per nulla avvincente, interessante.
La barzelletta più bella raccontata da me non farebbe ridere nessuno.

Allora evito di dire stronzate, perché risulterebbero patetiche dette da me.

Non è questione di argomenti. Anche la storia del tuo gatto che vomita sarebbe fantastica, ma è come la si racconta che fa la differenza.

E' vero.

Se a tavola con delle persone dicessi una cosa tipo "avete mai considerato l'idea di costruirvi un rifugio antiatomico?" mi guardarebbero in modo strano, lo dicessi col piglio e la naturalezza di Woody Allen mi direbbero tutti che simpatico che sei

Quote:

Originariamente inviata da KenShiro
In Finlandia il silenzio non è motivo di imbarazzo, le persone non si sentono obbligate a dover intrattenere una conversazione per forza.


Un sogno.

Quote:

Originariamente inviata da giova88marpionesilenzioso
.il GF è la vita...dall'inizio (i primi approcci iniziali), fino a quando i concorrenti entrano in intimità e quindi interagiscono con discussioni e azioni più intime...

Non ci avevo mai pensato prima, ma potrebbe essere (paradossalmente) la miglior fonte da cui TRARRE ARGOMENTI...
dà l'opportunità di ascoltare gratuitamente le conversazioni comuni di una qualsiasi persona...
In quest'ottica non l'avevo mai vista e dunque ora mi viene da pensare che il GF è IL BENE x un fobico o introversone qualsiasi come me...

Mah non so, ho sempre pensato che fossero abbastanza finti e non naturali, non nel senso che seguissero un copione ma che comunque portassero avanti una parte come gli era stato indicato dalla direzione del programma...perchè mi sembra assurdo che in tv lascino qualcosa assolutamente al caso...però bah, è una idea, son curioso di sapere di che parlano durante tutto il giorno, ho sempre evitato tale monnezza ma ormai, tentar non nuoce

giova88marpionesilenzioso 06-12-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Quote:

Originariamente inviata da KenShiro
Il problema non è poi solo non avere argomenti, ma anche il saperli raccontare.
Quando dico qualcosa spesso non sono per nulla avvincente, interessante.
La barzelletta più bella raccontata da me non farebbe ridere nessuno.

Allora evito di dire stronzate, perché risulterebbero patetiche dette da me.

Non è questione di argomenti. Anche la storia del tuo gatto che vomita sarebbe fantastica, ma è come la si racconta che fa la differenza.

E' vero.

Se a tavola con delle persone dicessi una cosa tipo "avete mai considerato l'idea di costruirvi un rifugio antiatomico?" mi guardarebbero in modo strano, lo dicessi col piglio e la naturalezza di Woody Allen mi direbbero tutti che simpatico che sei

Quote:

Originariamente inviata da KenShiro
In Finlandia il silenzio non è motivo di imbarazzo, le persone non si sentono obbligate a dover intrattenere una conversazione per forza.


Un sogno.

Quote:

Originariamente inviata da giova88marpionesilenzioso
.il GF è la vita...dall'inizio (i primi approcci iniziali), fino a quando i concorrenti entrano in intimità e quindi interagiscono con discussioni e azioni più intime...

Non ci avevo mai pensato prima, ma potrebbe essere (paradossalmente) la miglior fonte da cui TRARRE ARGOMENTI...
dà l'opportunità di ascoltare gratuitamente le conversazioni comuni di una qualsiasi persona...
In quest'ottica non l'avevo mai vista e dunque ora mi viene da pensare che il GF è IL BENE x un fobico o introversone qualsiasi come me...

Mah non so, ho sempre pensato che fossero abbastanza finti e non naturali, non nel senso che seguissero un copione ma che comunque portassero avanti una parte come gli era stato indicato dalla direzione del programma...perchè mi sembra assurdo che in tv lascino qualcosa assolutamente al caso...però bah, è una idea, son curioso di sapere di che parlano durante tutto il giorno, ho sempre evitato tale monnezza ma ormai, tentar non nuoce

ma sul tuo dubbio non saprei...ma come hai ben capito non è quello il punto...il punto è che sono 10-15 ragazzi che ciarlano 24h su 24, si riposano, poltriscono, si divertono ecc..ecc...
praticamente la base di ogni rapporto dalla conoscenza fino al raggiungimento di una certa intimità...poi che sia più o meno sincera poco importa...è il contenuto che ci interessa a noi :lol:

comunque stasera spero di sfornare qualche argomento a casaccio...la vedo dura, ma...non ho nulla da perdere....

gattasilvestra 06-12-2008 20:11

Voglio vivere in finlandia...

paccello 06-12-2008 22:16

OT
Ho letto da qc parte che in Finlandia la timidezza non è ritenuta cosa negativa e l'altro sesso usa prendere l'iniziativa senza tanti problemi. Grazie Dio di avermi fatto nascere qui!
FINE OT

cancellato2968 12-12-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviata da paccello
OT
Ho letto da qc parte che in Finlandia la timidezza non è ritenuta cosa negativa e l'altro sesso usa prendere l'iniziativa senza tanti problemi. Grazie Dio di avermi fatto nascere qui!
FINE OT

ufff...ma che 2...io probabilmente non sarei stato buono nemmeno x vivere in Finlandia.

E se il problema non è la timidezza, ma le parole?

QUI CHIEDO AIUTO DAVVERO!!! E' INCREDIBBBBILE...NON HO + PAROLE...RIESCO AD APPROCCIARMI BENISSIMO E ROMPERE IL GHIACCIO (qualche battuta, qualche commento, qualche toccata e fuga, qualche carezza mi vien tutto spontaneo farlo...con qualsiasi scusa....)...MA POI...POI QUANDO SI TRATTA DI DOVER INIZIARE A PARLARE CON UNA PERSONA X INTRATTENERLA PER 1 ORA O PIù (anche solo durante le lezioni, in gruppo ecc...ecc...) SONO UNA MUMMIA DAVVERO (spontaneo mi vien solo qualche commentino e qualche battuta....).
MA DI CHE RAZZA PARLA LA GENTE? TUTTI A SPETTEGOLARE? PARLARE DI SCARPETTE, ROSSETTI, ACCONCIATURE? SI OK...LO POSSO FARE 10 MINUTI, MA POI?

A ME VIEN VOGLIA DI APPROCCIARE CON ALTRE DOMANDE SE PROPRIO...MA CHE HANNO PIù IL TONO SERIOSO (ed io poi sono bravo a trasformare con tono spiritoso).....
poi una volta fatto questo? A ME NON VIEN DA DIRE/FARE ALTRO...
MI VIEN SOLO DA GUARDARE L'ALTRA PERSONA, DARLE UN PAIO DI BUFFETTI OGNI MEZZORA, 1 CAREZZA E RESTARE Lì BEATI E IN SILENZIO...


P.S: va a finire che questa edizione del GF me la vedrò davvero tutta 8) :roll:

ulissess 12-12-2008 17:20

per esperienza.. la gente vuole che tu parli perchè vuole sapere i ca**i tuoi :lol:

cancellato2968 12-12-2008 17:32

http://www.arcadiaclub.com/articoli/...sa_parlare.htm

dunque in teoria devo semplicemente andare lì e dopo i 2 soliti buffeti che dò solitamente, la solita battuta che faccio su un vestito, sull'acconciatura, sul momento dovrei in ordine dire:

1-"ma tu che ne pensi dei vibratori?"
2- "ah no...non me ne frega nulla...sai che oggi ho calpestato 'na cacca di cane?"
3- sai che mi vien voglia di sbavare come beethoveen nei film?
4- Ma vieni! Obama è Presidente....mo' voglio vedere cosa fa quel pirla del Berlusca...proprio bruciante la sconfitta x i repubblicani8)
5- Hai presente Martina? l'altro ieri mi ha detto che me la dava..non me l'ha ancora data...poi sai il prof Salvetti? ieri m'ha detto "salve"
6- oh..non ci crederai...sai cosa mi è successo ieri? una bimba mi si è avvicinata e m'ha detto "ahghahag"....io mi sono detto tra me e me "poverina avrà dei problemi e non saprà parlare"...poi sua madre m'ha detto che era indiana 8)
7- Sai tesoro che hai sempre ragione....si ma però.....vai a morire ammazzata te e le tue idee del piffero
8- mi passi l'elenco dei tuoi contatti msn e della tua rubrica del cellulare? sai voglio scoprire qualcosa in più su di te...
9- aspetta un attimo che a momenti arrivano Corona e Costantino...mi devo pettinare x fare la foto con loro


Seriamente....di che azz parlare? io so parlare di concezione d'amore, coa cerchiamo nella vita, cosa vediamo nell'altra persona, cosa pensiamo ecc..ecc...poi so fare batture e commenti stupidi/doppi sensi, ma poi...poi discutere di gossip, raccontini del tg, borsette, uomini e donne non l'ho mai fatto...

SI DOVREBBE FARE QUELLO?

P.S: se non ho letto male il GF inizia il 12 gennaio 8)

ulissess 12-12-2008 17:34

Quote:

Originariamente inviata da 8giova88
http://www.arcadiaclub.com/articoli/...sa_parlare.htm

dunque in teoria devo semplicemente andare lì e dopo i 2 soliti buffeti che dò solitamente, la solita battuta che faccio su un vestito, sull'acconciatura, sul momento dovrei in ordine dire:

1-"ma tu che ne pensi dei vibratori?"
2- "ah no...non me ne frega nulla...sai che oggi ho calpestato 'na cacca di cane?"
3- sai che mi vien voglia di sbavare come beethoveen nei film?
4- Ma vieni! Obama è Presidente....mo' voglio vedere cosa fa quel pirla del Berlusca...proprio bruciante la sconfitta x i repubblicani8)
5- Hai presente Martina? l'altro ieri mi ha detto che me la dava..non me l'ha ancora data...poi sai il prof Salvetti? ieri m'ha detto "salve"
6- oh..non ci crederai...sai cosa mi è successo ieri? una bimba mi si è avvicinata e m'ha detto "ahghahag"....io mi sono detto tra me e me "poverina avrà dei problemi e non saprà parlare"...poi sua madre m'ha detto che era indiana 8)
7- Sai tesoro che hai sempre ragione....si ma però.....vai a morire ammazzata te e le tue idee del piffero
8- mi passi l'elenco dei tuoi contatti msn e della tua rubrica del cellulare? sai voglio scoprire qualcosa in più su di te...
9- aspetta un attimo che a momenti arrivano Corona e Costantino...mi devo pettinare x fare la foto con loro


Seriamente....di che azz parlare? io so parlare di concezione d'amore, coa cerchiamo nella vita, cosa vediamo nell'altra persona, cosa pensiamo ecc..ecc...poi so fare batture e commenti stupidi/doppi sensi, ma poi...poi discutere di gossip, raccontini del tg, borsette, uomini e donne non l'ho mai fatto...

SI DOVREBBE FARE QUELLO?

P.S: se non ho letto male il GF inizia il 12 gennaio 8)

mi sa il tuo più grosso problema è che vedi troppe cagate in tv .. soprattutto il grande fratello.. così oltre a restare timido diventi pure coglione

cancellato2968 12-12-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviata da ulissess
Quote:

Originariamente inviata da 8giova88
http://www.arcadiaclub.com/articoli/...sa_parlare.htm

dunque in teoria devo semplicemente andare lì e dopo i 2 soliti buffeti che dò solitamente, la solita battuta che faccio su un vestito, sull'acconciatura, sul momento dovrei in ordine dire:

1-"ma tu che ne pensi dei vibratori?"
2- "ah no...non me ne frega nulla...sai che oggi ho calpestato 'na cacca di cane?"
3- sai che mi vien voglia di sbavare come beethoveen nei film?
4- Ma vieni! Obama è Presidente....mo' voglio vedere cosa fa quel pirla del Berlusca...proprio bruciante la sconfitta x i repubblicani8)
5- Hai presente Martina? l'altro ieri mi ha detto che me la dava..non me l'ha ancora data...poi sai il prof Salvetti? ieri m'ha detto "salve"
6- oh..non ci crederai...sai cosa mi è successo ieri? una bimba mi si è avvicinata e m'ha detto "ahghahag"....io mi sono detto tra me e me "poverina avrà dei problemi e non saprà parlare"...poi sua madre m'ha detto che era indiana 8)
7- Sai tesoro che hai sempre ragione....si ma però.....vai a morire ammazzata te e le tue idee del piffero
8- mi passi l'elenco dei tuoi contatti msn e della tua rubrica del cellulare? sai voglio scoprire qualcosa in più su di te...
9- aspetta un attimo che a momenti arrivano Corona e Costantino...mi devo pettinare x fare la foto con loro


Seriamente....di che azz parlare? io so parlare di concezione d'amore, coa cerchiamo nella vita, cosa vediamo nell'altra persona, cosa pensiamo ecc..ecc...poi so fare batture e commenti stupidi/doppi sensi, ma poi...poi discutere di gossip, raccontini del tg, borsette, uomini e donne non l'ho mai fatto...

SI DOVREBBE FARE QUELLO?

P.S: se non ho letto male il GF inizia il 12 gennaio 8)

mi sa il tuo più grosso problema è che vedi troppe cagate in tv .. soprattutto il grande fratello.. così oltre a restare timido diventi pure coglione

appunto...e se non l'hai capito la vita è fatta di cazzate...
io ero fatto di cazzate...ed è giusto che le persone pensino anche alle cazzate...
alla fin fine è vero...se incontri la vicina in ascensore non puoi metterti a parlare di filosifia, amore, Dio ecc...ecc.. ma del campanello, del portone, della bolletta, del freddo e della pioggia che c'è, delle tubature, dei lavapavimenti che lasciano le macchie ecc..ecc...
con amici/e non puoi parlare sempre di cose serie e fare sempre cose serie...è giusto concedersi molti svaghi...è giusto anche borbottare qualche cavolata del tipo "quei capelli biondi te li magnerei" o parlare di cose insulse.

In questo il GF insegna...come detto qualche post fa lascia la possibilità di ascoltare i discorsi che fanno 15 persone normali che si conoscono pian piano....x una persona che ha sempre così poco x parlare può rivelarsi utile forse quanto un bun libro, un tg o un giornale x certi versi...

uahlim 12-12-2008 20:48

Quote:

Originariamente inviata da 8giova88
appunto...e se non l'hai capito la vita è fatta di cazzate...

Quoto in toto. :D

ulissess 12-12-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da 8giova88
Quote:

Originariamente inviata da ulissess
Quote:

Originariamente inviata da 8giova88
http://www.arcadiaclub.com/articoli/...sa_parlare.htm

dunque in teoria devo semplicemente andare lì e dopo i 2 soliti buffeti che dò solitamente, la solita battuta che faccio su un vestito, sull'acconciatura, sul momento dovrei in ordine dire:

1-"ma tu che ne pensi dei vibratori?"
2- "ah no...non me ne frega nulla...sai che oggi ho calpestato 'na cacca di cane?"
3- sai che mi vien voglia di sbavare come beethoveen nei film?
4- Ma vieni! Obama è Presidente....mo' voglio vedere cosa fa quel pirla del Berlusca...proprio bruciante la sconfitta x i repubblicani8)
5- Hai presente Martina? l'altro ieri mi ha detto che me la dava..non me l'ha ancora data...poi sai il prof Salvetti? ieri m'ha detto "salve"
6- oh..non ci crederai...sai cosa mi è successo ieri? una bimba mi si è avvicinata e m'ha detto "ahghahag"....io mi sono detto tra me e me "poverina avrà dei problemi e non saprà parlare"...poi sua madre m'ha detto che era indiana 8)
7- Sai tesoro che hai sempre ragione....si ma però.....vai a morire ammazzata te e le tue idee del piffero
8- mi passi l'elenco dei tuoi contatti msn e della tua rubrica del cellulare? sai voglio scoprire qualcosa in più su di te...
9- aspetta un attimo che a momenti arrivano Corona e Costantino...mi devo pettinare x fare la foto con loro


Seriamente....di che azz parlare? io so parlare di concezione d'amore, coa cerchiamo nella vita, cosa vediamo nell'altra persona, cosa pensiamo ecc..ecc...poi so fare batture e commenti stupidi/doppi sensi, ma poi...poi discutere di gossip, raccontini del tg, borsette, uomini e donne non l'ho mai fatto...

SI DOVREBBE FARE QUELLO?

P.S: se non ho letto male il GF inizia il 12 gennaio 8)

mi sa il tuo più grosso problema è che vedi troppe cagate in tv .. soprattutto il grande fratello.. così oltre a restare timido diventi pure coglione

appunto...e se non l'hai capito la vita è fatta di cazzate...
io ero fatto di cazzate...ed è giusto che le persone pensino anche alle cazzate...
alla fin fine è vero...se incontri la vicina in ascensore non puoi metterti a parlare di filosifia, amore, Dio ecc...ecc.. ma del campanello, del portone, della bolletta, del freddo e della pioggia che c'è, delle tubature, dei lavapavimenti che lasciano le macchie ecc..ecc...
con amici/e non puoi parlare sempre di cose serie e fare sempre cose serie...è giusto concedersi molti svaghi...è giusto anche borbottare qualche cavolata del tipo "quei capelli biondi te li magnerei" o parlare di cose insulse.

In questo il GF insegna...come detto qualche post fa lascia la possibilità di ascoltare i discorsi che fanno 15 persone normali che si conoscono pian piano....x una persona che ha sempre così poco x parlare può rivelarsi utile forse quanto un bun libro, un tg o un giornale x certi versi...

si possono dire anche cose divertenti ma intelligenti.. e non per forza di filosofia.. o altro... la vita si è fatta di cazzate ma non di DEMENZA

cancellato2369 19-12-2008 18:41

oggi so' riuscito a parlare abbastanza più della mia "non normalità"....testa libera...pochi pesi....senso di superiorità....interesse per l'altra persona....beh mi è venuto da parlare bene o male...
ci sono stati 2-3 momenti che non avevo proprio nulla da dire e in cui per qualche momento mi è venuto da pensare, ma niente di grave...sicurezza massima, alcun timore di guardarmi intorno a testa alta e giochicchiare con biro, mani o addirittura corpo dell'altra persona....

cercare argomenti? MI SA CHE è PROPRIO VERO IL FATTO CHE IL TUTTO NON è ALTRO CHE UN CIRCOLO VIZIOSO....

PERCHè DA PICCOLO (tra i 10 e i 16-17 anni) PARLAVO SEMPRE E AVEVO SEMPRE QUALCOSA SU CUI SCHERZARE? SEMPLICEMENETE PERCHè ERO 24H SU 24 FUORI, PER STRADA, INSIEME AD ALTRI COETANEI....DUNQUE SI FACEVA PRESTO A FARE UNA CAVOLATA DIETRO L'ALTRA E DUNQUE C'ERA SEMPRE QUALCOSA DI NUOVO DA RACCONTARSI....
2-3 ANNI DI SOLITUDINE, SILENZI, RABBIA, PASSIVITà....PRATICAMENTE TI RITROVI FUORI DAL MONDO...
ECCO....STO IN SILENZIO SEMPLICEMENTE PERCHè LE MIO GIORNATE E LA MIA VITA DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE è DAVVERO PIATTA.
SOLITA ROUTINEù E IN SECONDO PUNTO PERCHè ANCHE QUELLE COSE SU CUI POTREI PARLARE/SCHERZARE ORMAI NON LE TENGO PIù IN CONSIDERAZIONE PER DISCUTERE:
lezione
casa e mangio
studio (se mi viene da concentrarmi 2 minuti di fila), mi rilasso
e metto un po' di musica sopra passando tra il letto, il pc,la cucina e il salotto....mentre aspetto sera...
mangio e tv...
in tutto questo qualche volta prendo e vado a gironzolare per strada, biblioteca ecc...ecc...

ERRORI COMMESSI?
1- solita routine ---> poche cose che si possono dire...
2- su quelle poche cose (esempio...ciarlare del fatto che ascolto ligabue o xxx o yyy) su cui potrei parlare nemmeno mi soffermo per intavolare una discussione...

Soluzione? rendere le giornate più avvincenti in qualche maniera (vedremo quale)...e pian piano si ricrea il circolo vizioso in cui stai fuori ore e ore e le cose da raccontare poi ti vengono con le esperienze.
Impegnarsi per rendere appassionanti/interessanti anche quelle piccolezze su cui normalmente non mi soffermerei: esempio...una discussione su cantante xx ridendo e scherzando viene accolta positivamente...io ho sempre ascoltato musica, ma difficlmente parlato di musica...
la gente guardava il mio ipod, mi chiedeva "ti piace xx?"...io semplicemente rispondevo freddo "Sì". e chi si è visto si è visto...
e invece anche su queste piccolezze si può parlare per ore...
ma anche partendo da una collana che lei indossa....da un bracciale, da una sua acconciatura, da una sua ferita, ecc..ecc...

cancellato2968 21-01-2009 17:22

ALUCARD SILENZIOSOOOOOOOOO

CHE FINE HAI FATTO??? DAI DAI...HO BISOGNO DI UN FRATELLO DI PROBLEMI :D

NOVITA?

TROVATO SBOCCHI? ARGOMENTI X PARLARE?


Io ho notato che se inizio a parlare/scherzare...beh qualche cavolatina mi viene in mente di seguito x continuare la conversazione un po' scherzando...ma se mi fermo (esempio se sono a lezione)...sono cavoletti...

il vero problema è partire da fermi...lì riesco a rompere il ghiaccio volendo con un paio di frasi, ma per avviare la conversazione non so che fare proprio....ho proprio il nulla in testa...


è uno stress...


porca puzzola...tirerei pure il caffè contro il muro x farmi venire un "visto che cazzate che faccio"...insomma una qualsiasi scusa x parlare...

dannazione....

possibile che l'intero mondo sia pieno di "spettegolezzatori", curiosoni, impiccioni e che ad altri invece non passi mai nulla x la testa?

cancellato3663 11-03-2009 14:20

quindi....

qualcuno con lo stesso problema? che trucci adottate?
Alucard? problema risolto???

non so...quando incontrate una persona...dopo i primi 20 secondi in cui ci si saluta e qualche formalità o battuta su cui scherzare viene in mente...poi? come fate x trovare fonti di discussione? x arrivare a parlare del cane che fa la diarrea o della vacanza in australia spontaneamente e arrivandoci gradualmente con una conversazione lunga, interessante e duratura....e soprattutto spontanea e sentita?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.