![]() |
Re: Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica secondo voi?
Quote:
|
Non avete notato uno strano silenzio attorno al nome di Mario Monti?
|
Spero non un tecnico dai lignaggi neoliberistici
|
Abbiamo perso un possibile futuro grande presidente della Repubblica
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fda7dee7fe.jpg |
Berlusconi è il candidato ideale per ricoprire il ruolo di prima carica dello Stato.
Tipico linguaggio da aspirante Presidente della Repubblica |
Quote:
Quello non me lo perderei, mentre fa i cornini alle spalle dei magistrati 🤣 |
Quote:
https://www.repstatic.it/content/naz...b6f2db9877.jpg |
Quote:
|
io vorrei paragone
|
Gustavo Zagrebelsky (altro uomo)
Per ora in testa c'è Berlusconi : davvero pensate che lui possa diventare Presidente della Repubblica? Se dovesse riuscirci a questo punto gli manca solo di diventare "Papa" e siamo al completo :D (Fiorello aveva fatto la parodia e lo aveva fatto diventare Papa Pier Pio I, il Papa che abolisce il Voto di castità). |
Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica secondo voi?
Io la butto lì, Casellati al Quirinale dopo uno stallo completo
|
Sto iniziando a spaventarmi sul serio.
|
Se ci arriva riesce dove Andreotti ha fallito. Anch'io sono spaventato ma, ammetto, anche un po' curioso di cosa potrebbe fare.
|
Quote:
1) è vecchio morente; 2) il ruolo di presidente della Repubblica ha pur sempre alcune caratteristiche che non possono essere stravolte. Nei vari discorsi direbbe alcune delle sue cazzate sulla magistratura, le ascolteremo con fastidio e pazienza. In quello che è il vero ruolo del Presidente, la mediazione politica, la capacità di mediare i contrasti permettendo di trovare soluzioni dove i partiti urlanti non le trovano, lì sarebbe disastroso. Praticamente non avremo un presidente della Repubblica facente la propria funzione, e per di più sarebbe, oltre che inadatto, divisivo. Berlusconi è come Prodi, sono uomini di governo, non di presidenza. Prodi lo ha detto che si è sempre visto come uomo di governo, quando è stato candidato prima della congiura dei 101 non era granché convinto. Berlusconi ha sempre dichiarato le stesse cose, non so ora cosa gli sia preso. |
Magari è tutta una mossa per poi far digerire un suo favorito meno indecente, col sospiro di sollievo di buona parte del csx e cdx.
|
Secondo me propongono solo nomi indecenti perché si è già deciso per un Mattarella bis.
|
Quote:
|
Quote:
D’altronde visto quello che viene proposto adesso non sarebbe così male, è decisa, in gamba, si regge ancora in piedi al contrario del pappone mafioso, potrebbe convincere anche una buona parte del csx essendo donna e moderata. A quanto pare sembra però avversata dal suo stesso cdx specie Salvini, ma nel caos può succedere, se non convinceranno Mattarella a farsi un altro paio di anni per poi lasciare il posto a Draghi non la vedo come soluzione così remota. |
Potrebbe essere una soluzione gaucho, anche se forse non sarebbe il nome migliore per l'Italia.
|
Quote:
Mi sembra giusto che dopo trent'anni ci sia pure un presidente della repubblica non di centro sinistra, un minimo di rappresentatività si deve avere. E lo dico non avendo mai votato a destra in vita mia. Quando c'era Cossiga ero alle elementari.... Certo che proporre il Berlusca... immagino che sia una strategia per poi proporre un vero nome, se no son coglioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |