![]() |
Re: Preferire il mondo onirico
Quote:
Se devo essere sincera non sono tanto interessata a leggere cose sull'interpretazione dei sogni, o meglio sulla simbologia dei sogni, preferisco godermi l'esperienza e trovare io un significato quando spontaneamente mi viene voglia di capire il perché di un determinato sogno |
Decisamente il mondo onirico ha dei bei vantaggi rispetto a quello ordinario.
|
Quote:
Sentieri eretti su passerelle tra le chiome degli alberi nel fitto di boschi... E c'era sempre un'aria limpida, fresca, colori vividi, e una luce netta, quasi crepuscolare. Quasi piangevo al risveglio. E poi sogni quasi-lucidi, in cui tentavo di vedere me stesso addormentato e un istante prima di riuscirci mi svegliavo. Quote:
|
Quote:
Ci voglio provare. Voglio essere più spontanea per quanto riguarda l'interpretazioni dei sogni. |
|
Andrebbe organizzato un raduno a Ulthar.
|
Io spesso sogno, ma devo dire sinceramente che 2-3 volte (a mia memoria) ho fatto dei sogni talmente reali che al risveglio ci sono rimasto davvero ma davvero male nel rendermi conto di aver sognato. Sono eventi rarissimi (per me) ma quando mi son capitati sono stati momenti bellissimi seppur irreali.
|
I sogni mi piacciono più della realtà. Anche se spesso sono contorti, simbolici e metaforici.
La realtà mi delude, io cerco di non fare caso alla vita reale... |
Stavo dormendo stanotte e ho fatto sogni bellissimi... Sentivo che quei sogni avrebbero risolto tutta la mia vita...
Poi mi sono svegliata |
Quote:
|
Ma non scherziamo, in uno devi lavorare e conformarti alla società per tirare avanti degnamente, senti fame, fatica, stress, tristezza, paure, insicurezze condite da un controllo limitato su tutto quello che ti circonda.
Nell other world cit. Queste cose non esistono |
Le cose che mi hanno dato sempre speranza sono il mondo onirico e la mia immaginazione.
|
Stanotte ho fatto un sogno bello e uno brutto. Al risveglio ho preferito il brutto, che almeno non era vero ed era meglio la situazione mia . Il bello rimane nel mondo dei sogni e vabbè, al risveglio non ho niente, ma meglio sognare che niente.
|
Questa vita è un brutto sogno, quando ho un incubo di notte poi mi risveglio e mi rendo conto che la realtà è anche peggio
|
Quote:
Poi non sono sicuro che questo mondo, diciamo così, parallelo, debba stare per forza solo nella nostra mente. Con l'immaginazione pensi che so, a superfici perfettamente lisce che nella realtà concreta non esistono e non possono esistere perché gli oggetti reali modificano la loro struttura in modo drastico in relazione alla scala di grandezza. Noi possiamo immaginare un liquido perfetto che non modifica certe sue proprietà in relazione alla scala di grandezza mentre in concreto abbiamo a che fare sempre con liquidi reali dove quando ti avvicini alla grandezza delle componenti molecolari certe qualità vengono modificate; non vedi il mare starsene compatto in una forma pressappoco sferica appoggiata su un piano a differenza di una goccia. Lo specchio mi ha sempre fatto un'impressione incredibile, pare che c'è un mondo identico dall'altra parte rovesciato e noi lo percepiamo, ma in realtà non c'è nulla, però noi una certa relazione con quegli oggetti virtuali ce l'abbiamo, ma esistono in qualche senso o no? Ad un certo punto pare che la differenza sostanziale sta nel fatto che non possiamo relazionarci e manipolarli, ma se si potesse fare con certi stratagemmi questa cosa, che succederebbe? Sono irreali questi oggetti o no? |
Ho un mondo onirico molto vasto e vivo, si può dire inversamente proporzionale alla mia vita reale.
Non mi faccio mancare nulla: sogni lucidi, paralisi notturne con tanto di allucinazioni, "viaggi astrali", falsi risvegli ecc. Praticamente un onironauta. Fin da bambino faccio sogni ricorrenti molto simbolici, alcuni dei quali molto particolari ed inquietanti che ricordo tutt'oggi con piacere. Credo farei la gioia di tanti psicanalisti :mrgreen: |
Quote:
|
Praticamente quasi ogni notte, sogni lucidi piu' raramente
|
i lucidi li conto sulle dita della mano, che proprio avevo coscienza di star sognando, perlopiù quelli che faccio sono semilucidi, posso fare quello che voglio ma non riesco a rendermi conto che sto dormendo
|
E riesci a mantenere il controllo nei lucidi o ti svegli poco dopo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |