![]() |
Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
Se sono equilibrati.
Avere dei disturbi psicologici e psichiatrici esclude dall'essere equilibrati. Equilibrato significa sano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me pare più che altro che molte persone non tollerino l'insicurezza di dover convivere con persone con una storia e un equilibrio imperfetti, e idealizzino in un senso e nell'altro: negando o minimizzando i limiti di alcuni, esasperando quelli di altri. In questo, effettivamente le idee più diffuse giocano un ruolo nel suggerire la svalutazione di alcuni tratti e l'accettazione (o l'apprezzamento) di altri. Nel caso della stronzaggine, non dimentichiamo poi che le donne sono spesso passive, remissive e sottomesse nell'anima, ed è quasi un luogo comune che si cerca negli altri ciò che sentiamo mancante in noi. |
L'equilibrio perfetto probabilmente non esiste.
Ma sicuramente una persona con un disturbo mentale è meno equilibrata di una persona che ne è priva. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi chissà che intendi tu per disturbo mentale :pensando: |
Quote:
Cmq va bene, mi ricorreggo. Chi ha dei disturbi mentali è più equilibrato di chi non ne ha. E l'equilibrio mentale non ha nulla a che fare con i disturbi mentali. Nessuna correlazione. D'altronde la mente mica è una. |
io nel mio testamento scriverò che voglio una sepoltura celeste.
|
Quote:
Però è figa sta cosa, ma mi sa che in Italia non la praticano :pensando: |
Quote:
Tre settimane del sintomo X, un mese del sintomo Y... Quote:
Non è vero, ad esempio, che i sintomi psichiatrici sono legati anche alle condizioni di vita (povertà, mancanza di lavoro, mancanza di un gruppo di supporto, ecc.), come suggeriscono le antipatiche statistiche e il buon senso. Non è nemmeno vero che un sintomo psi non investe per forza l'intera personalità, e che una personalità non si valuta solo sulla base dell'eventuale sintomatologia psi. Chi è depresso è matto e come tale va trattato. Non si tratta affatto di un aspetto di una mentalità svalutativa che produce un effetto tipo "trappola della povertà", che aggrava la situazione di alcuni e spinge altri a nascondere i problemi. Se Briatore non ha sintomi depressivi mentre tu sì, ciò significa che lui è più equilibrato di te tout court, come dato di fatto oggettivo, immutabile e del tutto slegato dall'irrilevante circostanza che lui è un multimiliardario che ha più di quanto riesca a desiderare mentre tu, con un dottorato, fai la cassiera alla coop, hai pochi soldi e vivi in un tugurio. |
Non esiste solo la depressione.
Cmq sì, il dsm è uno strumento medico. Il resto è fuffa. Ma a chi gioca a fare l'intellettuale piace sminuire la scienza :) Nello specifico del tuo esempio: non so se Briatore non abbia alcun disturbo mentale, sinceramente. Ma è quasi certo sia molto più equilibrato di me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo questo mio amico di palestra, tuo sosia :mrgreen:, mi parla spesso pure di una ragazza che lavora in un bar che, a detta sua, sarebbe la sua ragazza ideale; una tipa, a quanto mi racconta, un po' grezza che fa spesso risse e robe di questo genere, ma lui si giustifica dicendo che gli piacciono quel tipo di ragazze...:) |
Basterebbe dirgli che non ho mai una vita sociale seria per farla scappare a gambe levate. Quindi nel mio caso non posso ma non mi pesa neanche dato che sono altre le cose che sento che mi mancano.
|
Quote:
(a scanso di equivoci preciso che non sto elargendo nessuna patente di superiorità morale agli uomini rispetto alle donne, sono gli esseri umani in generale che tendono ad essere menefreghisti riguardo alle problematiche altrui) |
Ehm non so quanto possa farvi piacere , ma non è vero che le donne sono meno bisognose di sesso. Si vede che non frequentate gruppi di sole donne. Le mie colleghe ad esempio quasi non parlano d'altro, è l'argomento principe :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |