![]() |
Re: Utenti che sono stati fidanzati e utenti che non lo sono mai stati
Io mi sentivo più maturo degli altri forumini anche quando non avevo ancora avuto una relazione. :nonso:
|
Quote:
Può essere benissimo che è più attraente un vergine perché è giovane, è più in forma e rampante piuttosto che un residuato bellico come me.. potrò avere un piccolissimo vantaggio di esperienza, che cmq è seppellito dall'attuale status. |
Oggi ho visto una coppietta di 15enni che limonava davanti a una scuola, ho pensato se mi desse fastidio la scena è perché. Un po’ mi ha dato fastidio, non tanto perché non ho vissuto quel tipo di esperienza ma perché sono certo che non lo vivrò più, è qualcosa che è andato perso per sempre, l’amore adolescenziale non lo puoi rivivere, né nella sostanza né nella forma
|
Quote:
“Il fatto di essere stato fidanzato per due anni su 44 non fa di me una persona più matura o diversa, anche perché è stato una vita fa,” Capisco cosa significa. Mi riferivo a relazioni più durature o frequenti, e soprattutto vere. |
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vivere tutta la giovinezza in bruttezza e sovrappeso è orribile, chissá perché nessuno mi ha mai detto niente per farmi presente questa cosa.. forse 30 anni fa c'era meno pressione sull'aspetto, però cmq contava lo stesso. Alle ragazzette anche allora piacevano quelli magri e con i capelli che allora andavano lunghi. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Io penso che se una persona ha avuto delle relazioni vuol dire che ha qualcosa da dare agli altri, non è un guscio vuoto. Poi sicuramente può avere tanti altri problemi però già il fatto di venire accettati da un'altra persona è tanto, vuol dire che non si hanno solo problemi ma anche lati positivi che piacciono. Io invece non ho questa sicurezza, non so se ho lati di me che possano piacere e non so se ho qualcosa di buono da dare ad un'eventuale compagna.
|
Quote:
L'altro giorno leggevo non so dove (mi pare proprio da un link recuperato qua sul forum) che la relazione sentimentale media dura tre anni (e parliamo di normies); e non è che finisca di botto, verosimilmente l'ultimo periodo si trascina in attesa della conclusione. Invece ho un po' l'impressione che a volte si consideri piuttosto idealisticamente la relazione (specialmente quando non se ne ha mai avuto esperienza) come un rapporto fusionale eterno in cui vi anche è una validazione totale della persona: ma magari la morosa alla fine ti lascia stufa marcia dicendoti che sei proprio un disadattato incapace psicolabile ̶a̶l̶ ̶c̶o̶n̶t̶r̶a̶r̶i̶o̶ ̶d̶i̶ ̶C̶h̶a̶d̶ , che sopportarti così a lungo è stato l'errore più grave della sua vita e che finalmente si è ripresa. Quindi non dico che non conti nulla, che non averne mai avute sia uguale, che una volta finita si torna come prima (discorso che francamente trovo perfino assurdo), però la relazione sentimentale non andrebbe neanche sopravvalutata al punto da renderla l'esperienza suprema nell'esistenza umana: forse si avvicina a essere qualcosa del genere nel caso di coppie particolarmente ben riuscite, che però sono rarissime, specialmente oggigiorno. |
Quote:
Fosse per me bannerei chi racconta troppe esperienze sentimentali o almeno riserverei a questo genere di cose una sezione apposita poco visibile ahah. |
Quote:
|
Quote:
I familiari poi di solito ti rimangono finché campi*, al contrario delle relazioni sentimentali che di solito hanno la data di scadenza. I colleghi boh, ma non è certo insolito trovare persone per cui il vero elemento di stabilità nella vita è il lavoro, non le relazioni sentimentali. Non sono la stessa cosa, ma è razionalmente scorretto minimizzare il valore delle une e idealizzare le altre. *o finché campano loro |
Quote:
|
Quote:
Se è vero come scrivevi che è "nella relazione sentimentale che bisogna dimostrare di avere qualcosa da dare all'altro", nel momento in cui ci si lascia questo qualcosa non viene più percepito; per cui un soggetto con forti tratti di personalità dipendente, che è quello che avverte in maggior misura l'elemento di validazione nell'essere scelto per una relazione, poi avverte in maniera particolarmente forte anche l'elemento di svalutazione insito nella rottura. Che è statisticamente l'evento più probabile; e la casistica è tutto sommato falsata dalle coppie che restano insieme molto più per abitudine e per preservare equilibri materiali che per moventi affettivi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti hanno da dare qualcosa.. solo che il fobico va messo in condizione, va aiutato all'inizio, non è "ready to use" come il normale. E nessuno ha voglia di perdere tempo ed energie per "formare" una persona. Un normale rispetto a me è meno problematico di ansie e iniziative, è più servile e fa quello che gli si dice.. che poi è il ruolo che si richiede all'uomo in coppia ed in famiglia, l'essere funzionale. Però a livello di introspezione, dialogo ed empatia io sono sicuro e mi è stato anche riconosciuto, di avere una marcia in più rispetto a loro.. solo che di solito sono caratteristiche meno richieste.. ciò non vuol dire che non siano richieste mai. |
Mai stato fidanzato in 24 anni...penso che sia una delle cose più belle che ci possa essere avere un partner ma se sei brutto non ti caga nessuna.
|
Non ho problemi con chi ha avuto una relazione, ho problemi con me stesso che alla soglia dei 26 anni sono ancora a zero esperienze, il fatto poi che adesso lavoro in un ambiente dove ci sono dei ragazzi che hanno in media dieci anni in meno di meno di me mi fa stare ancora peggio perché vedo la differenza che c'è stata tra il me di 16 anni e loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |