![]() |
Re: Vivere in 2 con 2000 euro?
Quote:
Cosa che nelle relazioni si trasforma in un "Balto, sei freddo come un ghiaccio" :sisi: Non è una bella cosa :D E comunque da slavo ti dico che spesso è tutta una corazza che poi andando avanti con gli anni si disintegra e di conseguenza vedi 30enni/40enni ridotti malissimo causa stress ecc senza che si rendano conto di nulla, tutta inconsapevolezza :pensando: |
Boh io vivo con mia madre insieme portiamo dentro 2100e con casa di proprietà, manteniamo 2 auto 2000 di cilindrata dai consumi elevati, nessuna limitazione sugli acquisti alimentari, ogni tanto usciamo a mangiare al ristorante, io di solito mi faccio un viaggetto e a fine anno abbiamo comunque messo da parte qualcosa, quindi non capisco come vi possano servire tanti soldi per campare, certo se il vostro problema è andare in giro firmati per andare a fare colazione con i ricchi in effetti sono pochi, ma avendo fatto una scuola privata ed essendoci cresciuto insieme ai ricchi tutta questa voglia di frequentarli di nuovo non la ho.
|
Quote:
"Farcela" vuol dire tantissime cose, dipende da tantissime cose, soggettive, che non sto qui a elencare. Sia in questo topic che in quello. |
Quote:
Quote:
Perché come dice Pokorny e come sostengo anche io, ci potrebbero sempre essere delle spese impreviste. Non a caso io e lui siamo più vecchiotti XD e quindi ci pensiamo a queste cose. Poi magari non succede niente, però può succedere. |
Quote:
|
Ti bastano si, comunque se le cose si fanno serie pensa seriamente alla casa di proprietà finchè i prezzi rimangono bassi.
Già dal prossimo anno cominceranno a risalire, almeno così dicono. Spendere 650 euri per l'affitto e non spenderli per un mutuo è assurdo. E come prendere 600 euro e gettarli dalla finestra. |
Quote:
Comunque, come sempre, questione di punti di vista. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In generale, senza riferirmi al caso specifico, chi dice che pagare l'affitto è come buttare i soldi dalla finestra forse non considera diverse variabili. Non potersi permettere l'anticipo, non poter accedere al mutuo ma anche altro, tipo non volersi vincolare con una proprietà in un luogo, perché non si hanno sicurezze di vita sufficienti. Quindi( per quanto io odi pagare per abitare e auspichi gli espropri proletari, e la redistribuzione o quantomeno il ritorno all'equocanone :D) , sarei un po' stufa di questa retorica dei soldi buttati, quelli di chi compra casa a 200 mila e l'anno dopo deve disperatamente svendere perché si è separato o ha cambiato lavoro, sono buttati di più. E non tutti possono stare tranquilli a casa dei genitori finché non hanno ammucchiato gruzzoletto e sicurezze. (Discorso generale non li so gli affari vostri, chi si triggera amen) |
Quote:
Nonostante abbia in progetto l'acquisto in futuro di una casa "definitiva" in una data località, ad oggi e per altri anni ancora, scelgo l'affitto per i seguenti motivi: - Non me ne frega nulla di avere casa di proprietà ora e in questo luogo (ci resto solo per il lavoro). - L'affitto è basso (380). - L'affitto non mi impedisce comunque un'ottima capacità di risparmio mensile / annuale. - Considero l'affitto un SERVIZIO come tanti altri che paghiamo e pure meno importanti o secondari rispetto a quello primario come un tetto sopra la testa. Quindi soldi buttati un par de ciufoli. Gli sprechi di denaro sono ben altri, e molti nemmeno se ne rendono conto. - Sono contrario a qualsiasi forma di indebitamento (quindi NO mutuo, la futura casa sarà pagata tutta cash). |
Quote:
Quote:
|
Io dico solo che nella casa con cui vivo con mia madre in 10 anni di manutenzione ordinaria e straordinaria ci ho buttato dentro 60mila euro, mi ci pagavo 10 anni di affitto senza rotture di balle.
|
Quote:
MAI più potenziali scassacaxx sopra di me, già adesso mi tocca sopportarli e usare i tappi alle orecchie che però assorbono solo in parte. Vero è che possono rompere pure da sotto, ma per esperienza è ben diverso, da sopra è impossibile cancellare gran parte dei rumori pure coi tappi+cuffie antirumore, da sotto è più facile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per i ladri bisognerebbe mettere enormi muri, siepi, antifurti costosi, è cmq un costo. poi le case indipendenti hanno una manutenzione enorme. il compromesso migliore è l'attico.. magari piccolo. |
Apprezzo il fatto che qualcuno tenti di andare a convivere, io al solo pensiero di trovarmi in casa una dopo un po' impazzirei. Capisco se passa la notte e poi se ne va, o sta qui il weekend, ma poi basta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |