Re: Vi invidio questo!
Quote:
Originariamente inviata da Laurence
(Messaggio 2639909)
Alcuni hanno visto nascere il forum dei brutti.
Gli utenti del fdb si limitavano a invadere altri angoli dedicati a depressione e dintorni su forumfree nelle chat IRC, diffondendo il loro vangelo e slang.
Almeno con quelli si poteva parlare. Quelli che abitano oggi il fdb no.
|
Forse tra i primi fondatori non mi posso considerare, anzi, ma ho visto cambiare server almeno tre volte. A un certo punto un utente in particolare, di quelle persone tremendamente irritanti sotto forma di paciosità, ha fatto la differenza e mi sono sentito non più in famiglia e non mi sono iscritto al quarto o quinto nuovo host. Non va dimenticato che la primissima generazione si spaccò per un fondatore o co-fondatore non ricordo, che a un certo punto si è preso come unico compito di bannare a sproposito. Per un certo senso fu la mia fortuna perché mi avvisarono della scissione e la nuova comunità attirò tutte le menti migliori che in larga parte coincidevano con le persone migliori. Poi alla fine mi sono sentito dapprima estraneo perché persino lì ero quello più in basso nella scala globale, e successivamente l'episodio di cui ho accennato ha fatto il resto. Credo che se l'atmosfera si è continuata a degradare allo stesso modo, tu abbia buoni motivi per dire quanto hai scritto :)
In ogni caso a parte un po' di eccesso sulle pill-theories, c'è sempre stata maggiore consapevolezza dei meccanismi della sfera di coppia, senza mascherarli con amore, pace e bene come si fa qui. Non è una critica, evidentemente tra gli utenti di qui, in media le carenze educative e affettive sono state più diffuse del solito e la inevitabile compensazione si esprime in un bisogno di amare e essere amati. Finché non si capisce che c'è sempre una componente di mutuo opportunismo la cui scoperta fa cascare certezze e quant'altro :D
|