![]() |
Re: Per chi ha il green pass: quante volte l'avete usato fin'ora?
fino ad ora pur avedolo zero volte sono una fobica:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche i vaccini per alcune persone sono importanti, ci può stare contribuire al loro bene pagando un certa somma ogni mese. Con le tasse l'impressione di essere utile alla società insomma ce l'ho. Con il vaccino invece no. È un contributo alla società molto più indiretto, quasi impercettibile. Mi bucano, mi iniettano un liquido... tutto lì. Se il momento del contagio fosse manifesto allora avrei motivazioni in più per vaccinarmi oltre al possesso della tessera verde. Metti che mi avvicino a una persona, tossisco, questa sbianca, comincia ad ansimare, la sua respirazione si rende difficoltosa, si accascia al suolo... Ecco, se così accadesse allora mi sentirei in colpa per non essermi vaccinato, entrerebbe in gioco il senso di responsabilità. Invece questo virus è così sottile, impercettibile, fantasmatico. Mi piacerebbe quasi che facessero vedere esplicite immagini dei malati gravi, per come lo sto vivendo ho quasi l'impressione che sia un gigantesco film distopico. |
Quote:
|
Quote:
Un adulto sa compiere scelte consapevolmente, se ció non avviene lo imponi come obbligo con oneri e onori annessi. Mi so' vaccinato perché tra il morire e il guarire da una malattia ne passa, ci sono pure casi di long covid in giovani che voglio scantonarmi. Ma allo stesso tempo non voglio rotture di palle da nessuno né intendo dover esibire un certificato per fare cose normali e che lo scorso anno erano incentivate per motivi economici e ci é stato detto che sarebbero state "sicure" con distanziamento e mani lavate |
Quote:
https://www.associazionelucacoscioni...-contagia-meno |
In tutto 5 volte. La prima volta per entrare in un museo ma per lavoro. In realtà non mi era richiesto ma sono stato io a volerlo controllare per assicurarmi che fosse valido.
Le altre volte per pranzo o cena al bar o ristorante. |
2 volte: ristorante al chiuso e inaspettatamente per l'albergo + terme dove sono stata qualche giorno. Essendo una nazipass volevo ringraziare il camerata albergatore che me lo ha chiesto oltre a complimentarmi con lui per la splendida cravatta fenicotterosa indossata con gran classe sopra la divisa da SS.
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, tendo al realismo: vanno vaccinate più persone possibili, così ci togliamo dalle balle sto virus e ricominciamo a limonare duro tra sconosciuti come si faceva prima. Come raggiungere sto obiettivo? Il green pass incoraggia a vaccinarsi di più? Io credo che stia almeno in parte funzionando. Poi io avrei preferito direttamente l'obbligo vaccinale, ma si sarebbero scontentate altre persone. |
Mai usato..mi sono seduto fuori :mrgreen:
|
Ce l'ho solo perché vaccinato, ma mai usato.
Con fobia sociale e disturbo evitante, dove diavolo avrei potuto mai usarlo? |
Mai
|
Mai usato
|
Quote:
|
Quote:
|
1 volta per andare al ristorante e 1 volta per il cinema
|
Fino ad ora mai usato.
|
Quote:
|
Poche volte per mensa e cinema. L'unica volta che sono andato al ristorante il tipo, vedendo che ci mettevo ore a cercarlo sul telefono, mi ha detto "vabbè, se ce l'hai ok, non serve farmelo vedere".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |