![]() |
Re: vestirsi diversi dal solito
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma quelle persone sono libere di vestire come meglio credono e non per questo facendo cosi non vanno incontro agli altri..le cose non sono assolutamente collegate.Per il vestire ti rispondo nuovamente non tutte guardano parecchio il vestire fortunatamente.
|
Ripeto ragioni per stereotipi ci sono ragazze non maschiaccio e non metallare a cui non importa in maniera particolare dei vestiti...posso portarti miriadi e miriadi di esempi anche ragazze molto carine e femminili...mi dispiace per te che te ne vuoi convincere ma non è sempre così :).
|
Le persone che scelgono in base alle marche mi mettono profonda tristezza.
I locali che accettano solo persone vestite di marca possono anche fallire, per quanto mi riguarda non avranno 1 euro da me :) Io, personalmente, cerco di vestirmi "bene" spendendo poco. Innanzitutto il capo deve piacere A ME e devo sentirmi a MIO AGIO, se supera questo test allora è fatta, ma l'indispensabile è vestirsi in base alle situazioni, senza badare alla marca! Ho una marca preferita, a me piace tantissimo, è economica e non fa parte dei "circuiti modaioli" :D ESEMPI: - Abbigliamento casual per tutti i giorni: io prediligo tshirt (5 € :D )e jeans (magari belli strappati :D, non più di 25€) - Abbigliamento da uscita serale: polo (8-15 €) o camicia (10-15 €), jeans (i soliti non più di 25 €) - Mare: tshirt o canotta, costume, infradito L'importante è azzeccare il "tipo" di abbigliamento giusto per ogni evenienza.. appuntamento con ragazza (se serale) polo o camicia... esami universitari tshirt sempre!! |
Quote:
se uniamo poi questo al fatto che il nostro "idealismo" porta poi a disprezzarle proprio sulla base di questo conformismo e di questi gusti sessuali. noi non accettiamo quello che sono, in parte per un'educazione ricevuta tendente a crederle uguali, angeliche e romantiche. in parte perché il conformismo è antitetico al nostro modo d'essere. |
Quote:
|
Quote:
nessuno diventa così classista da permettere a locali pubblici di fare selezione all'ingresso sulla base di un dress-code. E soprattutto qual'è il significato del "dress code" ? Quote:
cmq chiaramente c'è gente che non fa una grinza a essere "strano", altra che cerca di passare inosservato. ma dev'essere una libera scelta, queste forzature ad omologarsi per entrare in un locale sono disgustose. Quote:
sono modi di vestirsi di serie A e modi di serie B, è più facile che fuori dal locale ci si picchi per il look. è ovvio. è come non fare entrare i neri in un locale e poi meravigliarsi se questi si incavolano coi bianchi (tanto per capirci). inoltre le risse nei locali sono dovuti più che altro a comportamenti individuali che con il vestito non c'entrano una fava. Quote:
è lo stesso motivo per cui le donne hanno l'omaggio per entrare e gli uomini al massimo la riduzione del prezzo. discriminazione bella e buona tra l'altro, che è passabile di illegalità. il motivo è creare un ambiente di persone selezionate, con molte ragazze e uomini che fanno la fila per entrare (i quali devono essere fighetti perché altrimenti le ragazze la volta dopo vanno in un altro locale). è tutto per business. il passo successivo è: sei grasso/a non puoi entrare. se vuoi entrare vai in palestra e ti metti a dieta. perché alla fine possono far passare il messaggio che il peso è una scelta, non una condizione. d'altro canto c'è anche gente che spendere soldi in vestiti non può permetterselo... Quote:
Quote:
Quote:
ma questo, ripeto, lo deve decidere uno liberamente. non può essere un'imposizione sociale. se esco con una metallara, pur condividendone i gusti musicali, non mi metto la maglia metal per fare colpo. Quote:
stanno sulle balle :laugh: Quote:
io non devo andare in contro all'omologazione, devo essere/diventare me stesso. anche se questo vuol dire lottare invano, ha molto più significato. la società ossessionata dal guadagno e dal vantaggio non concepisce combattere per cause perse perché ha un concetto di libertà del tutto apparente. Quote:
Quote:
come per esempio vestirci secondo la moda corrente per essere accettati? Quote:
"prostituirsi" per essere accettate. Quote:
rimarresti sorpreso, credo. :tongue_smilie: |
[quote=Oceanus88;367902]
All'università o agli esami io non dico di andarci in camicia...ma magari si può andarci con un maglione d'inverno e una polo d'estate...alle volte quando fuori è davvero freddo anch'io ci vado in felpa però cacchio vedo gente con felpe che sembrano pigiami...un pò di rispetto personale non sarebbe male... ...e per la camicia per l'appuntamento con una ragazza beh...se non la camicia un maglione o una polo...per il primo appuntamento almeno spero sia scontato che ci si veste bene...mi immagino andare a un primo appuntamento in canotte o una felpa sciupata...oddio...mah... Abbiamo mentalità diverse. Io non ho mai guardato all'uni come ad un posto in cui presentarsi bene/sfilare, ma ad un posto in cui andare per "studiare", quindi è ovvio che non ci vado vestito in ciabatte ma non ho motivi per vestirmi ricercato lì dentro. Immagino dipenda anche dalla facoltà: la mia, umanistica, è più variegata, altre (es. economia) probabilmente hanno studenti più ben vestiti a quanto ho visto. Quanto agli appuntamenti, mi spiace dirlo ma esistono anche le magliette, specie di questa stagione :laugh:. Discorsi di questo tipo mi sono stati vagamente fatti ma non mi hanno mai convinto, perchè chi li fa guarda alle cose dalla sua ottica di ragazzo 1.che ama ben vestirsi, 2.che targettizza in base a questo, quindi non sono cazzate ma nemmeno hanno validità universale. Attendo sempre di sapere dai fans del bel vestire, quando vedo ragazzi in giro vestiti persino male o almeno "normalmente", come avran fatto a trovare una tipa o se si sono presentati al primo appuntamento vestiti impostati e poi si sono sbragati. Quote:
Quote:
Poi oh, non sono attacchi, ognuno la pensa come crede. Solo che mi pare di vedere una mentalità un po' superficiale e universalizzante. |
Quote:
per me quelli sono solo dei lobotomizzati, ha senso socializzare con gente così? cioè a me vien più spontaneo conoscere magari qualcuno di questo forum che essere "accettato" da decerebrati che se vedono un logo diventano una mandria priva di senso critico.... "la volgarità è proprio un “non stare nei propri panni” " (Massimo Fini) |
Quote:
|
Quote:
Viene definito neotenia il fenomeno evolutivo per cui negli individui adulti di una specie permangono le caratteristiche morfologiche e fisiologiche tipiche di forme giovanili degli antenati. Edi: per estensione, aggiungici le caratteristiche psicologiche (pedomorfismo) |
Quote:
|
Io continuo a non credere che possano esistere persone così omologate...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Inutile dire che alle lauree non ci sono mai andato(di chi?:D) e ho paccato qualsiasi matrimonio o festa parentale...anche perche in pratica ho pochissimi parenti con i queli peraltro nemmeno parlo(in realtà fui costretto ad andare al matrimonio di mia cousin e mi misi la camicia a forza..dicevano che ci stavo bene...ma una t shirt è piu pratica e comoda alla fine mica devo fa na sfilata :) )
|
Eh le t-shirt sono la cosa migliore in assoluto, su questo non ci piove :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |