![]() |
Re: anche voi pensate che il lavoro perfetto per un fobico sia lo youtuber?
Quote:
Poo esse! |
Quote:
poi io i tizi della mediaset non li ho mai pagati, parla per te |
Quote:
Quote:
Veramente si considera questo intrattenimento? Questa gente è veramente meritevoli di guadagnare tutti questi soldi? Per me è già inconcepibile il fatto che chiunque possa monetizzare su youtube e simili. Finché parliamo di vere e proprie aziende o professionisti con partita iva che devono mostrare prodotti, fare pubblicità, preparare tutorial, lezioni, dibattiti ecc. riguardanti argomenti seri e concreti... Ma non quattro stronzi che giocano ai videogiochi, leccano un microfono per fare "asmr", vomitano per strada dopo aver mangiato volontariamente roba scaduta e qualsiasi altra puttana che si possa immaginare... E ricevono pure premi, vengono intervistati, vanno in tv... Per me è come un presa per il culo nei confronti di chi lavora veramente. Secondo me il lavoro più adatto per un fobico è data entry, isolato nel proprio ufficio davanti al pc senza contatti con clienti e colleghi a parte forse all'inizio quando bisogna ricevere l'incarico o le direttive, oppure direttamente a casa in smart working. |
Quote:
Se molti cercano il coglionazzo che fa i versi e si riempie di schifezze dicendo che fa ridere, questo è lo specchio della società odierna. Io su youtube mi ascolto canzoni, guardo documentari su animali e sulla storia, neanche mi fermo a guardare qualche isterico che spacca il telefono o da le sberle sul monitor del PC. Evidentemente c'è qualcosa che non va nella società. Io comunque sul lavoro cerco il più possibile, nei limiti del possibile ovviamente, di non interagire con nessuno, ma gli altri si sono accorti che sono strano perché non vado neanche più a mangiare con loro in mensa, e non mi fermo a parlare quando in pausa si fermano i gruppetti. Ovviamente la mia vita lavorativa non contempla incarichi di responsabilità, di avere a che fare con altre figure, di riunioni eccetera, me ne guardo bene perché non ne sarei in grado, non ne ho voglia e non mi interessa, non riuscirei mai assolutamente a causa dei miei problemi, ad avere avanzamenti di carriera, diventare capo eccetera, con responsabilità su altre persone eccetera eccetera... no, no per carità. |
Quote:
Se i genitori danno la carta ai ragazzini, il problema non è lo youtuber e i giovani d'oggi, ma i boomer che non sanno fare i genitori. |
Quote:
il lavoro senza contatti umani non esiste, il bibliotecario poi come lo descrivi te non mi risulta proprio, salvo progetti saltuari, al front office poi per loro è una cosa molto tranquilla Quote:
|
Quote:
Ha i suoi lati negativi ( vivo con l'ansia di perdere la connessione o che vada via la luce, seppur non sarebbe una mia colpa, ma qualcosa che può capitare, oppure se c'è qualche grana pesante magari non mi risponde subito il capo per aiutarmi ) ma dormo di più, ho più tempo per me, e alla fine la socialità mi manca poco, anche per il fatto che mi stanno sul cazzo tre quarti dei colleghi ( e quei pochi che mi stanno simpatici se voglio posso vederli fuori dal lavoro ) |
Quote:
|
Quote:
2) il" front office tranquillo" per me, fobica diagnosticata, non esiste. É soggettivo e io lo accetto, accetta anche tu che non siamo tutti uguali. 3) per traduttore intendo quel tipo che lavora da casa, da solo, contatti con clienti sí ma via mail o massimo al telefono, no conferenze. Esistono? Sì ne ho conosciuti. Sono tutti ? Non so ma idem come sopra, esistono. (Che poi che conferenze tiene di norma uno che traduce testi per qualche ditta? Chiedo senza polemica qui ignoro). 4)un adolescente dovrebbe... Ok, se lo dici tu. Per me non devono avere tanti soldi a disposizione e stop. 5) non credo proprio tu non abbia mai comprato nulla di nessuna ditta che sponsorizza un personaggio famoso, nemmeno le puoi sapere tutte. É per dire che anche se non dai soldi diretti, sempre da noi li prendono. É come dire che navigare in internet , usare i social le app e guardare le TV private non costa nulla. Pensare di non pagare perché non dai i soldi in mano è illusorio. |
Lo youtuber per come la vedo io è quanto di più lontano ci possa essere come lavoro adatto ad un fobico. Lavorare da casa si, ma robe senza interazione, tipo robe bancarie, archiviazione, programmazione, etc.
Per me il lavoro ideale sarebbe un misto fra presenza in ufficio e casa. Troppo di entrambi non mi piace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |