![]() |
Re: Cosa non sopportate delle persone?
Quote:
|
Arroganza, stronzaggine, conformismo, mente chiusa, ipocrisia, rabbia.
|
non ho abbastanza carta per scrivere tutto
|
Odio i logorroici
|
Il non voler deliberatamente migliorare sé stessi e la propria situazione, qualunque cosa significhi.
Che si deresponsabilizzino indebitamente. Che manipolino il prossimo in modo subdolo e covert, così da uscirne puliti. La volontaria inconsapevolezza di comodo. La mancanza di obiettività. L'indolenza cronica e la passività di convenienza. |
Che abbiano bisogno e cerchino da me certe cose che io faccio fatica o sono incapace di dare (e viceversa). Questo capita solo con le persone con cui entro in qualche relazione, il resto, stando alla larga dagli altri, lo sopporto bene, visto che ognuno sta per i cazzi suoi.
E' un conflitto insanabile questo. |
Chi arreca danni materiali, sociali e psicologici alle persone, perché non è in grado di guardare alla diversità con il rispetto che meriterebbe, pretendendo un mondo di uomini e donne a sua immagine e somiglianza.
Non comprendo l'ardore di alcuni nel rompere le scatole a gente non affine ai propri gusti ad alla propria visione esistenziale, spesso solamente per attirare l'attenzione su di sé. Se a me qualcuno non piace o semplicemente non mi attira, lo lascio perdere e guardo avanti. Non sopporto l'intolleranza, quella futile, creata ad arte con il solo scopo di affossare qualcuno e denigrarlo socialmente, esibendolo al pubblico sdegno. Detesto la violenza, fisica e verbale, da parte di bifolchi australopitechi, i quali non avendo strumenti dialettici adeguati al confronto, si sfogano sul prossimo non preoccupandosi delle proprie azioni e delle conseguenze del loro operato. |
quelle che respirano
|
Non penso ci sia una sola qualità peggiore che possa risaltare tra altre, ci sono più possibili brutti difetti che possono rendere una persona insopportabile.
1) i bulli a scuola sono la prima categoria sgradevolissima di persone con cui ho dovuto "combattere", fondamentalmente persone violente, quindi anche teppismo, inciviltà, incapacità di rispettare il prossimo 2) la mancanza di comprensione: il mondo è complesso, gli umani sono complessi bisogna fare uno sforzo per capire le cause che hanno portato a determinate situazioni, se non si vuole fare questo sforzo, ci si deve anche astenere dal giudicare 3) l'insistenza in tutte le forme, dal voler che mangi certe cose, al volere che bevi (drink) insieme al gruppo, chi ti cerca anche quando hai chiaramente detto che non ti interessa uscire e vedersi... Sicuramente c'è altro, ma è abbastanza così. |
- chi giudica le persone senza conoscerle a sufficenza
- chi crede alle fonti secondarie senza sentire la fonte ufficiale |
Cosa non sopporto? Chi giudica e quindi non rispondo alla domanda perché sarei io a giudicare.
Alla fine della fiera tutti si comportano in determinati modi per sopravvivere, chi invece vuole vivere appieno e al meglio deve per forza di cosa prevaricare sugli altri e togliere per dare a stesso e ai suoi cari. E' la legge della natura stessa a fare schifo siamo tutti costretti a sottostare a questi meccanismo diabolici. Le verità è che nessuno sopporta le altre persone perché la selezione naturale ha deciso che dobbiamo vivere di competizione e scannarci fra noi per una tozzo di pane secco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |