![]() |
Re: il politicamente corretto
Quote:
|
esempio di politicamente corretto e ingegneria sociale
https://pbs.twimg.com/media/E1SJSN9W...jpg&name=large |
c'è da dire che io sono cresciuto nella convinzione che arsenio lupin avesse un pronipote giapponese .___.
|
Più che altro fa comodo parlare solo contro frasi decontestualizzate dette da gente veramente ignorante, evitando accuratamente le obiezioni serie e mischiando tuttə in un calderone unico. Comunque la malafede è sempre più palese, con Crepaldi si è gettata la maschera. Non aiuta il fatto che in teoria si dovrebbero difendere tutte le minoranze, ma in pratica lu stessu buonu mettono in atto atteggiamenti omofobi, classisti e abilisti contro ə loro avversarə politicə, dimostrando che gli importa solo dei loro privilegi.
|
Quote:
|
Quote:
|
la bbc ha scelto un'attrice di colore per interpretare la parte di Anna Bolena. a me sembra una degenerazione del politicamente corretto, però io sono un troglodita e probabilmente anche nazista (sempre secondo i trombettieri del politicamente corretto)
https://ketuba-art.com/wp-content/up...8425528469.jpg |
Quote:
Quote:
|
Ieri ho avuto in testa per tutto il giorno "bésame, bésame mucho".
Ho anche capito che non si è liberi di fare una domanda :pensando: |
Ce da dire però che molto spesso chi si comporta da politicamente corretto lo fa solo per pararsi il culo. Perchè se si osa solo dire che certe cose sono troppo esagerate (anche dicendolo in modo ragionato e pacato), poi parte la cavalleria con critiche feroci.
Se io ora scrivo, non si possono tutelare tutte le minoranze, perchè tutelarle significa deprivare la maggioranze di risorse e di libertà....:sarcastico: La conseguenza al politicamente corretto è un appiattimento insomma, alla stile oligarchico comunista :mrgreen: Mal comune mezzo gaudio insomma:mrgreen: |
Il politicamente corretto sì è reso necessario per combattere la stupidità umana , se ci fossero persone migliori non si sarebbe arrivati a questo punto
|
Quote:
1) trattare le persone da stupide, incapaci di ragionare, di decontestualizzare le cose. Quindi in realtà vuol dire emancipare la stupidità, trattare la gente da idiota, come bambini incapaci di capire. Altro che combattere così la stupidità 2) discriminare ancor di più quelle categorie che si vorrebbe "proteggere" |
Quote:
Quale sarebbe la stupidità umana? Quella di non stravolgere i significati e mantenere verità storiche? |
Quote:
Ho dato per scontato facessi il verso ad una certa parte perchè non aveva proprio nesso come commento con quanto da me scritto. --- COMUNQUE, dato che si parla di politicamente corretto imperante, domanda da un milione di euro: quanti su questo forum si sentono di seguire il "perbenismo" denunciato dal post? Mi spiego, se questa incredibile piaga del politicamente corretto è tanto dilagante quantomeno avrà dei sostenitori, perchè non li contiamo? Alla fine non basta un articolo di giornale mezzo click bait a fare statistica (e sicuro nemmeno un forum, ma è un esperimento divertente). Io me ne tiro fuori per la gran parte, nel senso che trovo certe uscite difficili da difendere e non me la sento di farle mie. Per altre provo un forte "facciano quel che vogliono", per cui un bacio omosessuale in un film solo per attirare il pubblico non mi tange minimamente, anche perchè non vedo la differenza tra questo e l'assumete l'attore belloccio di turno (dunque, quando si parla di film le trovo critiche sterili) |
un paio di esempi di tolleranza del politicamente corretto:
https://pbs.twimg.com/media/E1aFr2RV...pg&name=medium https://pbs.twimg.com/media/E1Z8pBEV...jpg&name=large |
il politicamente corretto
Riceverò forse una sanzione per dire ciò, ma Rula Jebreal è l’emblema della cretina ignorante, assurdo che un programma come Propaganda Live che forse è tra i più liberali e progressisti della tv debba giustificare il rifiuto di questa qua.
Loro l’hanno chiamata per la competenza sui temi di cui volevano discutere, ma a lei importa più che ci siano 50% fighe e 50% cazzi in ogni programma a prescindere che siano bravi o acefali. La discriminazione la porta gente del genere. https://video.repubblica.it/spettaco...deorepmobile=1 |
Quote:
|
io non ho il cervello per capire certi discorsi anche se un dubbio mi sorge.. mi chiedo, ma allora tutta la filmografia del genere commedia sexy all'italiana della mia infanzia sarebbe da bollare, o sbaglio? io mi spacco ancora quando si danno del frocione o del kunta kinte in assoluta gratuità, quello è puro folklore italico, o sbaglio un'altra volta? fatemi capire..
|
Politicamente corretto e anime. Death Note va bene, Jigoku Shoujo no & non lo conosce quasi nessuno/è introvabile
-> mentre Death Note è su Netflix (però si trovano solo immagini di Light che uccide, o di Mikami, mai di Misa) Perché? Per chi non conoscesse, Jigoku Shoujo è un anime in cui in ogni puntata la persona malvagia di turno viene punita dalla vittima e mandata all'inferno. Ci sono uomini che mandano all'inferno uomini, donne che mandano all'inferno donne, donne che mandano all'inferno uomini. |
Shakespeare razzista? Ora il "suo" Globe Theatre pensa di riscriverlo
Il teatro londinese che fu del Bardo organizza dei seminari per rileggere criticamente (e nel caso cambiare sulla scena) le "dinamiche problematiche a livello di genere e razziale" delle sue commedie e tragedie. Ma c'è chi non è d'accordo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |