![]() |
Re: Si va verso la riapertura, ma non sono felice...
Quote:
|
Quote:
|
Io invece se questa situazione di pandemia e di clausura si sarebbe verificata dieci o quindici anni fa, sarei stato da Dio chiuso in casa perché allora mi andava benissimo e avevo paura e poca voglia di affrontare le persone fuori e quasi tutte le situazioni sociali annesse.
Ora invece non c'è l'ha faccio più a vivere dentro le mura domestiche con i miei familiari, mi sento soffocare, mi sale l'ansia e il nervosismo a livelli pazzeschi, l' umore scende terribilmente sotto terra, anche fisicamente avverto malessere su ogni punto del corpo, con poca energia e motivazione nel affrontare ogni giorno uguale all' altro. Negli ultimi anni avevo ripreso un po' in mano la mia vita, uscendo lentamente dal torpore e l' isolamento in cui mi ero ficcato dentro, ovviamente la strada era lunga e tortuosa, ma avevo ottenuto alcuni piccoli progressi quotidiani con molto sacrificio e sudore, mi sentivo più propositivo e fiducioso nel percorso di rinascita, mi stavo aprendo di più alle persone, frequentando luoghi dove socializzare e passare il tempo, avevo anche avuto il coraggio di telefonare per delle offerte di lavoro e anche molte altre cose. Questo maledetto covid è stato davvero un brutto colpo alle mie speranze e illusioni, spero soltanto che questa sia veramente la volta buona per aprire definitivamente e non chiudere mai più , così possiamo finalmente tutti riprendere da dove avevamo lasciato i nostri progetti di vita, di lavoro, cambiamento, svolta ecc, con più slancio e fiducia per un futuro migliore e più sereno. |
Quote:
sta di fatto che partiremo in una condizione decisamente più svantaggiata dello scorso anno e con le aperture di maggio comunque si vedranno gli effetti (secondo me vogliono anche fare una prova, sta di fatto che ormai chiusure siano economicamente devastanti...). Speriamo di sbagliarci si, puo' anche darsi che i vaccini siano molto più efficaci anche sulle varianti e che le ospedalizzazioni calino di brutto malgrado le varianti.... se fosse così si vedrebbe una luce in fondo al tunnel |
Se non sentite il bisogno di "tornare alla normalità", di dover nuovamente saltare sul carrozzone di quello che dovrebbe esser fatto o sarebbe il caso di fare, non fatelo.
Cioè io non capisco perché una questione di statistica e maggioranza, influenzata da fattori economici, politici, culturali e quant'altro - in una parola, puro e semplice "caso" - un caso per di più imposto dall'esterno, nel quale intimamente a quanto pare, per vostra stessa ammissione, non credete - e nel quale molto spesso non credono gli stessi automi che pure ubbidiscono ad ogni moda, tendenza e tic solo perché non hanno abbastanza fantasia per accettare di star soli - debba in qualche modo vincolarvi nelle scelte che fate ogni giorno. Molto meglio non combinare un cazzo, starsene da soli, essere tristi e monchi, inconcludenti, irrealizzati, se "realizzarsi" vuol dire montarsi braccia e gambe altrui, indossare una maschera e diventare l'ennesimo pupazzo che produce, consuma e crepa di noia e/o lavoro. |
Quote:
A casa rigorosamente da solo a fare sempre le stesse cose a ripetizione ci resisto mezza giornata.. di vedere film e serie tv mi scazzo, di leggere pure, internet si, ma dopo qualche ora mi scazza pure quello.. sentò necessità di uscire, girare a lungo in auto e camminare a piedi. Statisticamente la probabilità di finire vittima di un serial killer è accettabile XD, non ho paura, le cose peggiori mi sono successe dove c'era altra gente e a lavoro, in giro da solo per ora non mi è mai successo niente. |
Quote:
E si, ci vado sempre solo (sono giusto appena rientrato da una due giorni a Macugnaga) anche perchè a volte in effetti faccio dei passaggi un po' azzardati e non voglio rischiare di avere qualcuno sulla coscienza (anche se poi abbandonandolo li risparmierei sul costo del congelatore a pozzetto :D) |
Quote:
|
Ma poi, solo una parentesi, c'è gente che ancora crede che è tutta una invenzione.
Epoure oggi Mara venier piangeva disperata perché una sua collega che ha lavorato con lei da 30 anni è morta di covid, e sembra non fosse vecchia e non avesse chissà quali patologie, de rossi, l'ex calciatore è stato ricoverato in ospedale per covid, con febbre molto alta. Eppure de rossi non ha bisogno di certo di essere pagato per fingere di andare in ospedale per qualcosa che non ha.. Boh, come si fa a dire che è tutto falso, tra l'altro il maggiore negazionista norvegese è morto per covid a 60 anni... Poi per carità, ognuno creda a quel che vuole, ma boh. |
Quote:
Onestamente,che risposte pensi di ottenere? Chi sarà d'accordo con te affermerà che la ragione è da ricercarsi nella stupidità dei "negazionisti" in dissonanza cognitiva, mentre chi non è d'accordo ti elencherà ragioni che già conosci,e che hai sicuramente già letto altrove; inizieranno a battibeccare per l'ennesima, inutile, inconcludente volta. Messaggi come questo, oltre che essere off topic, portano solo a dei flame,e mi sembra che non è neanche la prima volta. Poi detto ciò per carità,se vuoi continuare a insistere fai pure,io mi astengo dalla bagarre in ogni caso 😁 |
È brutto da dire ma anche per me è così. Il fatto di non poter fare quasi nulla, per via della pandemia, rende meno pesante il mio stile di vita evitante.
|
Potreste sfruttare questo periodo di transizione per provare a inserirvi in qualche contesto. È un pò un ripartire da capo per molti.
|
Quote:
|
Francamente me ne infischio. Sarei anche contento della riapertura se avessi delle opportunità e delle persone da frequentare, ma a causa della pandemia ho perso tutti i miei contatti e per varie ragioni sono persi per sempre. I danni sono irrimediabili, quel poco che avevo a livello sociale è stato spazzato via. Per me è come riaprire su una landa devastata e vuota dopo un bombardamento nucleare.
|
Quote:
Proprio quello che stavo provando a fare già da due o tre anni a questa parte, dopo anni di isolamento e immobilismo. Speriamo di avere un po' più di fortuna con gli incontri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anche ammesso che si possa recuperare un po' di terreno non sarà immediata la cosa, non è che dal 26, ZAC! esplode la magia! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |