FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I colloqui di lavoro (https://fobiasociale.com/i-colloqui-di-lavoro-73846/)

Surrounded 02-02-2021 00:03

Re: I colloqui di lavoro

Quote:

Originariamente inviata da Roberto92 (Messaggio 2563979)
E anche questa andata, non vedevo l’ora di levarmelo dopo una settimana di ansia, avevo il cuore che batteva a mille dall’ansia durante il colloquio..
Comunque sia prevedo già l’esito.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo bene. Per che tipo di lavoro era?

Roberto92 02-02-2021 01:25

Bo non saprei, penso sia andata come al solito, comunque era per magazziniere, posti vacanti 1......

Roberto92 10-02-2021 20:35

Fatto un altro oggi, questa volta online tramite Whatsapp...

Ezp97 10-02-2021 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Roberto92 (Messaggio 2566887)
Fatto un altro oggi, questa volta online tramite Whatsapp...

In bocca al lupo, ma è durissima.

Nightlights 10-02-2021 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2562389)
Perché se uno ha una famiglia da mantenere e un mutuo/affitto da pagare é più determinato a mantenere il lavoro e rigare dritto... fare tutto quello che gli viene ordinato senza discutere... rimanere oltre l'orario a fare straordinari e lavorare come un mulo anche a scapito del proprio tempo libero e magari venire pure sottopagato ecc... a differenza di un single che magari vive ancora con i genitori e lavoricchia solo per potersi comprare i giochi della Playstation e che quindi é meno disposto a farsi "sfruttare" dal proprio capo perché ha meno paura di essere licenziato... quindi gli uomini "impegnati" verranno presi più in considerazione durante i colloqui perché hanno veramente bisogno di soldi e quindi di lavorare...

Ecco come si diventa schiavi, basta mettere su famiglia e comprare casa :sisi:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Brutton 11-02-2021 00:33

Una cacata

choppy 11-02-2021 09:58

Dovete affrontare i colloqui di lavoro senza nessuna aspettativa, così li affrontate con meno stress ed ansia e avete più probabilità di essere assunti.

Roberto92 11-02-2021 10:59

Si è vero ma, è una parola, a me purtroppo non riesce..

Palmiro 11-02-2021 12:49

Nessuna aspettativa = minore preparazione ?

Mi sembra un rischio

alien boy 11-02-2021 13:04

Se si è preparati oppure (nel caso in cui non lo si è molto) se è un colloquio non molto incentrato sulle conoscenze/esperienze, non aver paura di essere presi e mostrarsi convinti, entusiasti, disponibili.

Psico[a]patico 11-02-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2567028)
Dovete affrontare i colloqui di lavoro senza nessuna aspettativa, così li affrontate con meno stress ed ansia e avete più probabilità di essere assunti.

In questo modo, almeno per quanto mi riguarda, il carico ansiogeno si posticipa e basta, non sparisce.
Se affronto il colloquio senza aspettative, magari potrei apparire leggermente meno psicopatico, ma in caso di esisto positivo, mi cadrebbe tutto addosso, diventerebbe reale, andrei nel panico ecc.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567078)
Chissà come fa la gente a passarli, alla fine quasi tutti ne passano almeno uno, saranno dei mostri, oppure la famosa spintarella.

Social skill, vita attiva e piena di esperienze grazie alle suddette, raccomandazioni, q.i. alto, capacità e selezione per lavori che nessuno vuole fare, con conseguenti titolari "disperati", sempre a caccia di personale.

Roberto92 13-02-2021 02:31

Ne ho un altro lunedì, non mi abituerò mai..

Ezp97 13-02-2021 09:32

a me la lidl ha risposto che non sono il candidato ideale...

Roberto92 15-02-2021 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567611)
L'ultimo colloquio non passata mi ha veramente buttato giù, da non dormire la notte, perchè mi pareva anche di non essere andato così male, visto che era solo una chiacchierata di preparazione al colloquio vero e proprio non averla passata fa davvero male, mi hanno spiegato come si sarebbe svolto il colloquio, le tipologie di domanda, ma poi non mi hanno ammesso, pesante, era meglio scartarmi subito e basta.

Sono troppo incapace, bisogna che me lo metta in testa.

Ma quindi il secondo colloquio alla fine l’avevi fatto? Come mai è andato male?
Io ne ho un altro prossima settimana....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.