![]() |
Re: La gente riesce a fidanzarsi pure in piena pandemia
Quote:
|
Si perche' ho visto che la gente era in casa e non sapeva che fare ed ha iniziato a chattare..a me hanno scritto persone che nemmeno sapevo chi fossero (pure su telegram poi,come facevano ad avere il mio numero?) ed anche vecchie conoscenze si son fatte risentire
|
Quote:
|
E' possibile esattamente come lo era prima. Alla favoletta che la pandemia è la rivincita dei fobici penso che ormai non ci crede più nessuno, semplicemente ci si scatena sui social come ci si scatenava nella vita reale, chi era in catene prima è ancora più in catene adesso. Alla fine della fiera la pandemia ha frantumato le ultime speranze di chi ancora un minimo ci credeva, gli appestati eravamo e restiamo noi disgraziati fobici e depressi, non importa che sia dietro a un monitor o nel mondo reale, la percezione non cambia ma si alimentano solo illusioni. Per me è stata solo la mazzata finale, il crollo di ogni illusione e la consapevolezza di non avere altro da fare se non attendere la fine sperando che sia il più indolore possibile.
|
Quote:
|
Quote:
Chi aveva vita sociale ha continuato a farla. Chi ne aveva poca e con legami deboli gli si è completamente annullata. Chi non aveva niente rimane con niente. Magari c'è pure chi non aveva niente e visto che online in questo periodo c'è più movimento ha potuto conoscere qualcuno. Io ammetto di essere riuscito a fare qualche match, ma a parte che in chat mi sento svogliato perché non so che dire e non ho da dire cose fighe.. ma poi all'atto dell'incontro con quale coraggio si presenta un figuro come me.. e onestamente di derisioni più o meno velate e rifiuti ne ho fin sopra i capelli. Nel frattempo fra le conoscenze dal vivo mi è successo di tutto, dall'essere accusato di cose gravi mai fatte, all'essere bloccato al telefono senza essere stato mai e poi mai molesto, anzi tutt'altro.. e sinceramente la mia fiducia nel genere umano è andata ancor più diminuendo. |
Chi aveva una vita sociale intensa ha subito sicuramente un rallentamento, ma aveva sicuramente tanti contatti
|
Quote:
|
Quote:
A me andrebbero bene anche delle amicizie, ma anche per queste sono richieste più o meno le stesse caratteristiche di una storia: Saper coinvolgere con cose da fare, essere ottimisti e solari e non timidi, avere hobby da condividere. Cambia solo che è meno importante avere una buona posizione e una discreta parvenza fisica, non sono indispensabili, però se ci sono è meglio. Soprattutto di fondamentale importanza è il non far percepire di essere bisognosi di compagnia. Anche se si è molto discreti con telefonate e messaggi.. però da fuori credo che si vede e questa è una cosa che respinge e che in alcuni casi porta anche a reazioni di stizza (blocchi telefonici, comportamenti evitanti e svalutanti, etc.) |
Secondo me per l’amicizia basta trovare qualcuno simile a noi , magari con qualche interesse simile e perché no anche con qualche difficoltà simile , ma che veda la vita come noi, certo ci vuole un po’ di fortuna a conoscere un amico
|
Quote:
Basterebbe evitare i social e certi film "romantici", ma purtroppo ne sono dipendente . È come quando hai fame e vedi una bella torta, se non te la puoi permettere meglio distogliere lo sguardo, altrimenti provi solo frustrazione. |
Quote:
|
Quote:
Buon per quelli che ci sono riusciti, comunque. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che non è fobic friendly, ma una videochiamata è più o meno come trovarsi ad un bar e parlare. L'unica differenza è che se si vogliono fare certe cose non si può 😏😁 |
Quote:
È ovvio che non ci si può innamorare solo "a distanza", anche chi pensa di essersi innamorato ha preso un bel abbaglio, finché non interagisci nella vita di tutti i giorni con una persona non puoi sapere se ti piace. L'approccio giusto è provare a conoscere le persone, e magari scartarle via via, online la conoscenza è molto parziale. Se scarti tutti quelli che non ti fanno innamorare senza neanche provare a conoscerli ti metti i bastoni fra le ruote da sola... |
Una mia collega doveva sposarsi il 2 gennaio, e io non sapevo nemmeno che fosse fidanzata.
Le ho scritto gli auguri e mi ha risposto che il matrimonio è saltato per DPCM...ho fatto una figura da fuori dal mondo? |
Quote:
Ci mancherebbe che devi pensare di aver fatto una figura per aver fatto gli auguri a una persona che si sposa. Ti dico tra l'altro che mio padre si è sposato a maggio, in periodo di grandi limitazioni. Il numero di invitati equivaleva al numero dei figli. Ci siamo tolti le mascherine solo per fare le foto. Sposarsi non equivale a fare le feste alla "Boss dei matrimoni su Real Time" :mrgreen: |
Neanche io mi spiego molto questa cosa, la gente spesso parla con tre, quattro, cinque persone insieme e poi fa la selezione fino a fidanzarsi con uno di questi.
Io non ho la forza per parlare nemmeno con due o tre persone insieme assiduamente (si intende anche amici che ho da anni), lascio chat in sospeso per una settimana e oltre e ho e uno spasmodico bisogno di alimentare la mia interiorità, e non solo stare tutto il tempo a chattare. La spiegazione che mi do è sempre la stessa, sono estroversi e quindi si ricaricano attraverso il continuo contatto con gli altri, anche fosse solo una chat, e non si fanno problemi a dedicare tutto il giorno a chattare con varie persone diverse fino a fidanzarsi (poi mettiamoci anche che la maggior parte della gente fa un incontro e si fidanza, non aspetta mica dieci, venti incontri per conoscersi a fondo come magari farebbero alcuni di noi). Io se parlo mezz'ora di fila con una persona in chat, poi ho bisogno di ore per ricaricarmi o anche un giorno intero... ma anche irl, se sto con una persona per tre quattro giorni poi inizio a sentire molto il bisogno di stare da solo, altra cosa per cui non concepisco il concetto di convivenza. Oppure è la forza della disperazione, della solitudine e la paura di non trovare nessuno a spingerli, può essere anche questo. Io più che altro mi chiedo come si fa a entrare in una certa confidenza con una persona così facilmente, o con più persone di fila una dietro l'altra, senza pause. Io riesco ad entrare in confidenza vera e propria online con una ragazza ogni morte di papa dopo mesi se sono fortunato, gli altri tempo una settimana e hanno fatto tutto. Sarò anche che ho un carattere particolare e sono "strano", quindi anche se provassi a parlare con dieci ragazze alla volta, probabilmente solo una ogni trenta mi andrebbe a genio caratterialmente e mi verrebbe quindi la voglia di incontrarla :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |