![]() |
Re: Dio esiste?
Quote:
Solo morte e basta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me è molto difficile credere che ci sia un essere che ci osserva con la lente d'ingrandimento dall'alto e alla nostra morte decida se farci bruciare eternamente tra le fiamme o se mandarci in paradiso (ma poi che si fa in sto paradiso? Se c'è troppa gente non credo mi piacerebbe andarci:D).
Però devo ammettere che se mi metto a pensare che tutto quello che esiste e vedo sia frutto del caso inizio ad avere qualche dubbio. Magari è davvero così, siamo il videogioco di qualche entità superiore. Comunque anche se esistesse quest'entità credo che noi non la incontreremo mai, neanche dopo la morte. Poi io non credo che dopo la morte si vada in qualche posto prestabilito, o scompariremo per sempre (cosa più probabile per me), o la nostra energia continuerà ad esserci ma senza essere intrappolata in un corpo o si approprierà di un altro corpo o rivivremo la nostra vita infinite volte (eterno ritorno). |
Quote:
Non ritengo che Dio non esista perché ci sono le guerre eccetera e non ho mai visto la questione in questi termini. Il tuo tentativo di metterti nei panni, direi che è fallito, ci sono altri atei che si danno spiegazioni migliori dell'unica che consideri.C'è chi è ateo per questo motivo, è vero, ma non tutti. Non giungiamo alla conclusione per quelle domande, o almeno non tutti, o non a tutti bastano. Nei panni di un credente ci sono stata per più di 20 anni, quindi anche che l'ateo non sappia cosa significhi credere e non ci abbia mai provato, è abbastanza falso. |
Quote:
|
Quote:
|
Dio è la risposta quando non si sa, quando non si ha il controllo.
Perciò Dio esisterà sempre, poiche Dio è la rappresentazione della verità assoluta e del controllo assoluto alla quale noi non potremo mai accedere del tutto se non attraverso lui. E poi diciamo che Dio esiste per raccontarsela va, ma anche chi crede che non esiste se la racconta, poiche anche gli atei sono credenti, credono fermamente che non esista, il che equivale cmq a credere. In verità quelli che si avvicinano piu a Dio in teoria dovrebbero essere gli agnostici, i quali non credendo ne che esista ne che non esista, sono gli unici veri non credenti e gli unici veri credibili :D |
Quote:
|
Quote:
Non credere a Dio non significa non credere a nulla, so benissimo di credere a un sacco di altre cose, non so chi possa raccontarsela al punto di fare combaciare il non credere a Dio con il non credere a niente. Se poi qualcuno pensa che "non credente" significhi non credente in niente, è un problema suo mi sa, non dell' ateo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tipo come ci si deve comportare con le donne e come esse si debbano comportare. Lesbiche e omosessuali non ne parliamo. Sull'inferno: regno delle tenebre ove sarà pianto e stridore di denti, dannazione eterna mi sembrano abbastanza infernali come immagini, e nel Vecchio Testamento si trovano. |
Quote:
Credere a cose diverse da Dio non è raccontarsela, se esse esistono. Credere che la Terra è tonda è raccontarsela? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |