![]() |
Re: Chi di voi ha viaggiato poco?
Quote:
|
Se si resta nei confini nazionali viaggiare è una delle poche cose di cui non ho paura. Anzi mi conforta sapere che posso spostarmi per allontanarmi da un posto che soffro. Se devo guidare è già più demotivante / ansiogeno ma quello è un altro discorso. Non è più tranquillizzante stare in un posto dove nessuno ti conosce, almeno per un po'?
|
Quote:
|
Quote:
|
Fino al 2019 ho un po giracchiato, anche in altre regioni (tutte del nord + toscana), e all'estero rimanendo in europa
il 2020 invece batte il record della non mobilità: finora sono uscito dalla mia regione solo 2 giorni a febbraio (milano) e a luglio un brevissimo sconfinamento in emilia risalendo in macchina dal lato ligure della val trebbia, quindi 2 giorni e 2 ore totali tascorsi fuori regione finora dal 1 gennaio e con il blocco dei confini prevedo di non sconfinare piu fino a fine anno, il record di 363 giorni trascorsi tutti nella mia regione è servito ma nessun problema, ne ho approfittato per girare un po' le altre provincie e vedere le bellezze che offrono, dallo spezzino e le cinque terre alle spiagge e il lungomare di albisola e savona |
Quote:
|
Quote:
|
Fino a 18 anni ho viaggiato molto grazie ai miei.
Dai 28 anni ho iniziato a viaggiare da solo....un paio di viaggi all'anno. Amo viaggiare ed ho il rimorso di non aver sfruttato la decade più bella 18-28,quella che dovrebbe essere caratterizzata dalle vacanze con gli amici. Le cause sono sempre le solite: pochissimi amici i quali asociali e con nessuna voglia di viaggiare |
Comunque dicevo sul serio non per sfottere, io adoro Napoli e la napoletanità, ti entra dentro
|
Visitando Napoli bisogna assolutamente farsi un selfie davanti Via Brombeis.
|
Volevamo andare pure a vedere il parco del vesuvio e salire sul cratere, ma in 3 giorni era umanamente impossibile e così siamo rimasti in città a scofanarci cibbazza assortita. (ovviamente tutto a scopo culturale 😀 )
Addirittura per vedere il Cristo velato bisognava prenotare un giorno prima perchè facevano entrare pochissime persone alla volta per via del covid, ci siamo rientrati per un pelo. |
Ho viaggiato abbastanza..anche New York,Los Angeles..ma non ho messo le foto su insta raga..quindi non vale :interrogativo:
Adesso non avrei voglia nemmeno di prendere un treno regionale a momenti.. ahimè |
Quote:
|
Quote:
|
io ho visitato tantissime regioni in italia, quattordici. di alcune regioni sono stata in tutte le province e ad esempio in campania ho visitato davvero tanti ma tanti posti.
non sono mai andata all’estero al di fuori della svizzera (che non considero propriamente estero in quanto è davvero molto vicina alla mia città). a me piace viaggiare ed è una delle cose più belle che si possano fare nella vita, secondo me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In Italia ho viaggiato parecchio ,alla estero un po' di meno. Con la testa invece viaggio parecchio ma la destinazione è sempre e solo una ..l inferno .
|
Molti qui leggo che hanno girato in lungo e in largo l'Italia ma poco all'estero..non mi spiegherò mai questa anomalia. Per me è l'esatto contrario : poco in Italia (sempre gli stessi pochi posti da sempre, tutti al nord) e di più all'estero, ho visitato più stati che regioni italiane
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |